Marvel Database
Advertisement

Gioventù

Il dottor Abraham Erskine era uno scienziato Ebreo nato e cresciuto in Germania. Lavorò per la Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale.[1]

Projekt Nietzsche

Nel febbraio 1940, gli scienziati nazisti Dottor Erskine e il Professor Eric Schmitt cercarono di svelare i segreti delle abilità di Steele per il Projekt Nietzsche. Speravano anche di usare il DNA dell'Homo mermanus, ma la missione per recuperarlo fallì. I loro tentativi furono accolti con successo variabile.[1] Il dottor Erskine tuttavia disertò negli Stati Uniti d'America con l'aiuto di Nick Fury, portando con sé il suo lavoro. Nella primavera del 1940, la sua morte in un incidente d'auto fu simulata e gli fu data una nuova identità come Professor Reinstein.[2]

Progetto Rinascita

Super-Soldier Serum from Tales of Suspense Vol 1 63 0001.jpg

Il dottor Erskine sviluppò il Siero del Super-Soldato e il Vita Rays, progettati per creare un esercito di esseri umani potenziati senza difetti fisici o limitazioni per lo sforzo bellico americano durante la Seconda Guerra Mondiale.[3] Il processo del dottor Erskine trasformò Clinton McIntyre in Protocide, ma lo uccise. In seguito trasformò con successo lo scarno Steve Rogers nel muscoloso Capitan America. Dopo aver ottenuto il successo, un agente nazista di nome Heinz Kruger si infiltrò nella base militare top-secret e assassinò il dottor Erskine alla presentazione della trasformazione di Rogers.[3]

Eredità

Ad oggi, nessuno è stato in grado di duplicare intatto il Siero del Super-Soldato con lo stesso successo del dottor Erskine con Rogers, ma alcuni hanno ricreato potenti tecniche di trasformazione umana simili, compreso il suo successore Wilfred Nagel e William Burnside, che divenne il Capitan America degli anni '50.[4] Altri esperimenti sulle orme del dottor Erskine portarono alla creazione di Luke Cage, Sentry e il Programma Arma Plus.

Durante la sua ricerca, il dottor Erskine sviluppò una dieta speciale e un regime di esercizi isometrici che aveva teorizzato creare un super soldato. Tuttavia, il programma fu respinto dal governo degli Stati Uniti perché richiedeva una vita di adesione per produrre i risultati desiderati. La ricerca venne approvata dalla famiglia del dottor Erskine e fu utilizzata da suo nipote come base sia per un'azienda di alimenti biologici di successo che per lo sviluppo fisico di suo figlio Michael van Patrick. La massima fisiologia umana di Michael dimostrò l'accuratezza delle teorie del dottor Erskine.[5]

Abilità

Intelligenza geniale: Il Dr. Abraham Erskine possedeva la mente scientifica per diventare un creatore del Siero del Super-Soldato.

  • Erskine viene spesso confuso con il suo successore Dr. Wilfred Nagel che ha ereditato il programma Progetto Rinascita poiché condividevano un nome in codice simile:
    • "Dr. Joseph Reinstein" era il nome in codice di Erskine.
    • "Dr. Josef Reinstein" era il nome in codice del dottor Wilfred Nagel.
  • 1 Apparizioni di Abraham Erskine (Terra-616)
  • Apparizioni Minori di Abraham Erskine (Terra-616)
  • Media in cui Abraham Erskine (Terra-616) è stato Menzionato
  • Immagini con Abraham Erskine (Terra-616)
  • Citazioni su o di Abraham Erskine (Terra-616)
  • Galleria Personaggio: Abraham Erskine (Terra-616)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

  1. 1,0 1,1 Il Progetto Marvel 1
  2. Capitan America e i Vendicatori 9
  3. 3,0 3,1 Capitan America (Corno) #1
  4. Young Men Vol 1 24
  5. Marvel Mega 44

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement