FANDOM

Aguila

Vero Nome
Information-silk
Alejandro Montoya
Alias Corrente
Information-silk
Aguila

Altri Alias
Information-silk
"El Águila," "The Eagle", "Il Maestro"

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
David Montoya (padre), Rosario Montoya (madre), Pedro Montoya (fratello), Conchita Montoya, Rosita Montoya (sorelle), Migdalia (cugina), Paco Montoya (l'originale El Aguila; antenato)

Universo
Information-silk

Base Operativa
New York City,New York, Stati Uniti d'America

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,83 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Avventuriero, ricco guascone

Origine
Origine
Mutante depotenziato

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Origine

Nato in Spagna, Alejandro Montoya era un mutante il cui potere si manifestò mentre era ancora un adolescente, ma lo teneva nascosto. Alejandro Montoya prese l'identità del ciarlatano "El Águila".

In America, Montoya apparse come Águila come campione per i poveri di New York City, fermando criminali come spacciatori e boss dei bassifondi. È probabile che il denaro che confiscava a questi criminali sia stato ridistribuito ai poveri. Dato che le sue attività erano al di fuori della legge, Águila era ricercato dalla polizia e in diverse occasioni, si trovò in conflitto e talvolta lavorò con Power Man e Iron Fist. El Aguila credeva che i due Eroi in Vendita erano coinvolti in loschi affari dopo il loro ultimo incontro. Quando Power Man e Iron Fist arrivarono in Canada, venero portati nell'ufficio privato di Jeryn dove disse ai due che credeva che alcune delle donne del suo staff avrebbero potuto rubare i vari beni che erano conservati in Arie. Quando El Aguila arrivò per attaccare l'Aerie, alla fine finì per collaborare con Power Man e Iron Fist. Dopo la sconfitta dei ladri, El Aguila venne ringraziato per il suo aiuto.[1]

Poteri e Abilità

Poteri

Nessuno

Abilità

Montoya si è addestrato nell'arte della scherma ed è a tutti gli effetti un maestro spadaccino.

Livello di Forza

Normale forza di un essere umano allenato con un intensivo esercizio fisico.

Debolezze

  • Contatto metallico: La principale limitazione dell'esplosione bioelettrica di El Águila era che doveva essere in contatto con un metallo conduttivo per liberarlo. Di conseguenza, porta una spada attraverso la quale sparava il suo potere.

Armamentario

Armi

El Águila utilizza una spada d'acciaio a doppia lama lunga 90 cm, e pesante 1 kg. Ha un elsa con un copri-mano che si curva intorno alle nocche.

Note

  • Montoya è solo l'ultimo di una lunga serie di El Águila risalente al XIX secolo.
  • La pagina delle lettere di Power Man e Iron Fist # 61 accredita Dave Cockrum come creatore del costume distintivo di Montoya.

Links

Cerca e Discuti

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+