FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Alison Blaire
Alias Corrente
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
X-Men (Scuola per giovani dotati "Jean Grey")

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
172 cm

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Cantante, avventuriera, modella, attrice

Educazione
diplomata Magna cum Laude ad una scuola di legge

Origine
Origine

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Dazzler è una mutante, il primo incontro con gli X-Men avvenne durante la Saga di Fenice Nera, quando Ciclope, Fenice e Nightcrawler furono mandati a reclutarla. Dazzler stava esordendo come cantante in una discoteca che venne attaccata dal Club Infernale per il piano di Mastermind consistente nell' influenzare mentalmente Fenice per farla diventare la Regina Nera del Club. Dazzler aiutò gli X-Men a sconfiggere gli scagnozzi del Club e poi a salvare l'altra metà della squadra tenuta prigioniera da Emma Frost. Per un periodo lasciò quindi gli X-Men.

Poteri e Abilità

Poteri

Conversione del suono: Dazzler ha l'abilità di convertire tutte le vibrazioni sonore in vari tipi di luce. Dazzler ama utilizzare il suo potere con la musica.

Proiezione della luce: Dazzler è inoltre capace di controllare il rilascio di fotoni e quindi manipolare la luce e incanalarla in laser o per illuminare una stanza o addirittura creare illusioni ottiche e ologrammi.

Abilità

Combattimento corpo a corpo: Sviluppato con l'addestramento con gli X-Men. Artista: Dazzler ha grandi capacità di cantante e attoriali.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+