Marvel Database
Advertisement
Attenzione... SPOILER!

Questa pagina può contenere spoiler sulla trama e/o dettagli finali che potrebbero non essere ancora state pubblicate o trasmesse.

Nota a tutti gli editori
Per favore non modificare, aggiungere o cancellare informazioni non prima di aver visto il film.

Apparizioni

Personaggi Principali:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

  • F.B.I.
    • Agent Jimmy Woo
    • Agent Burleigh
    • Agent Pearson
  • Ghost (Ava Starr) (Storia principale e flashback)

Altri Personaggi:

Trama

Nel 1987, Janet van Dyne nei panni della Wasp originale e Henry Pym nelle vesti di Ant-Man, tentano di impedire un attentato terroristico. Janet usa le particelle Pym per rimpicciolirsi e volare a bordo di un missile nucleare sovietico per disattivarlo e impedirgli di scagliarsi sui civili. Janet riesce in tempo a disattivarlo ma, nel farlo, rimane per sempre intrappolata nel Reame Quantico e non c'è niente che Henry possa fare per riportarla indietro. Per questo motivo, Henry cresce la loro unica figlia, Hope, nella consapevolezza che sua madre fosse morta.

Nel presente della storia, gli attuali Wasp e Ant-Man, rispettivamente Hope van Dyne e Scott Lang, collaborando, scongiurano l'ennesimo attacco criminale per le strade di San Francisco. Scott e Hope sono inoltre coinvolti in una complicata relazione romantica e si allenano insieme per combattere il crimine. Quando però Lang si schiera dalla parte di Captain America nello scontro con Iron Man durante gli eventi di Civil War, violando quindi gli Accordi di Sokovia che limitano l'intervento dei superumani, Scott viene condannato a due anni di arresti domiciliari, mentre Hope ed Henry, a lui associati, sono costretti a fuggire, ricercati come criminali.

Hope nei panni di "The Wasp".

Nel 2018, dalle profondità del Reame Quantico, la creduta defunta Janet van Dyne, riesce a mettersi in contatto con Scott Lang. Allertato, Lang sceglie di condividere la notizia con Henry ed Hope. Il gruppo inizia quindi a lavorare per creare un tunnel che permetta loro di attraversare il regno quantico con una navicella e recuperare Janet.

Scott Land nei panni di "Ant-Man".

Il gruppo viene però ostacolato da Ava Starr, figlia di un defunto collaboratore di Pym, intenzionata a servirsi del tunnel creato da Henry per assorbire l'energia del Reame Quantico dove Janet è intrappolata e stabilizzare la propria mutazione. Ava, unica sopravvissuta alla tragedia che coinvolse la sua famiglia, divenne vittima di una pesante instabilità molecolare, che le permette di attraversare la materia solida e diventare invisibile. Ultimamente però il suo potere è sempre più instabile e la ragazza è intenzionata a servirsi del tunnel creato da Henry e Pym per assorbire l'energia del Reame Quantico dove Janet è intrappolata e curare la propria anomali genetica. Credendo che in questo modo sua moglie rimarrà uccisa, Henry tenta di fermarla con tutte le sue forze.

Ant-Man and the Wasp combattono il crimine.

Aprendo il passaggio per il Reame Quantico, il gruppo riesce a mettersi in contatto con Janet, che trasmette loro maggiori coordinate riguardo la propria posizione. Lang e Hope distraggono Ava per il tempo necessario da permettere a Pym di addentrarsi nel reame e recuperare Janet. Ricongiuntasi con la figlia Hope, Janet dona volontariamente parte della propria energia quantica, accumulata negli anni di prigionia, ad Ava nel tentativo di stabilizzare le sue molecole scombussolate, almeno temporaneamente.

Con l'aiuto della famiglia Pym, Scott entra per la prima volta nel Reame Quantico con l'obbiettivo di raccogliere altra energia quantica con cui potere continuare ad aiutare Ava. Tuttavia, poco prima di venir recuperato Henry, Hope e Janet si dissolvono nel nulla come conseguenza delle azioni di Thanos, che con uno schiocco ha cancellato metà della vita dell'Universo, lasciando Scott intrappolato nel reame.

Cast

Il cast di questo flm è sconosciuto.

Note

  • Nessuna nota.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi anche

Links e Riferimenti

  • Nessuno.

Riferimenti

Advertisement