FANDOM

Information-silk
Area Blu della Luna

Nome Ufficiale
Area Blu della Luna
Altri Alias
Area Blu

Galassia

Sistema Stellare

Pianeta

Prima Apparizione

Sconosciuta

Storia

L'Area Blu della Luna è un ambiente simile alla Terra creato artificialmente all'interno del cratere Luther. L'Area Blu fu scoperta per prima dai Fantastici Quattro. Essi scoprirono l'area che conteneva i resti di una città aliena e la cittadella di Uatu l'Osservatore.

L'Area Blu è stata creata dagli Skrulls un milione anni fa come luogo di sperimentazione per i Cotati e i Kree. Un pari numero di Kree e di Cotati vennero lasciati all'interno dell'Area Blu per verificare cosa fossero in grado di fare. I Kree costruirono la Città Blu che riempiva la maggior parte dell'Area Blu, mentre i Cotati crearono un ecosistema complesso ma fragile allo stesso tempo. Quando gli Skrull giudicarono il lavoro dei Cotati migliore, i Kree si ribellarono e uccisero sia gli Skrull sia i Cotati. Essi presero l'astronave Skrull e abbandonarono l'Area.

L'Area Blu è stata raramente visitati nel corso dei millenni che seguirono. Poi una decina di anni fa, i Fantastici Quattro e il Fantasma Rosso atterrarono qui. Negli anni successivi, l'Area Blu ha visto aumentare il numero degli ospiti. L'area è stata utilizzata come sede per il processo di Fenice dove gli X-Men vengono facilmente sconfitti dalla Guardia Imperiale Shi'ar. Il più grande cambiamento per la zona si è verificato quando gli Inumani trapiantarono interamente la loro città di Attilan nella Zona Blu.

Punti d'Interesse

Note

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi anche

Links

  • Nessuno.