FANDOM

Information-silk
Area Blu della Luna

Nome Ufficiale
Area Blu della Luna
Altri Alias
Area Blue

Dettagli Luogo
Universo

Galassia

Sistema Stellare

Pianeta

Luogo

Creatori

Prima Apparizione

Sconosciuta

Storia

L'Area Blu della Luna è un ambiente simile alla Terra creato artificialmente all'interno del cratere Luther. L'Area fu scoperta per prima dai Fantastici Quattro. Scoprirono l'area che conteneva i resti di una città aliena e la cittadella di Uatu l'Osservatore.[1]

L'Area Blu è stata creata dagli Skrull un milione anni fa come luogo di sperimentazione per i Cotati e i Kree. Un pari numero delle due specie venne lasciato all'interno dell'Area Blu per verificare cosa fossero in grado di fare. I Kree costruirono la Città Blu che riempiva la maggior parte dell'Area Blu, mentre i Cotati crearono un ecosistema complesso ma fragile allo stesso tempo. Quando gli Skrull giudicarono il lavoro dei Cotati migliore, i Kree si ribellarono e uccisero sia gli Skrull sia i Cotati. Presero l'astronave Skrull e abbandonarono l'Area.[2]

L'Area Blu è stata raramente visitati nel corso dei millenni che seguirono. Poi una decina di anni fa, i Fantastici Quattro e il Fantasma Rosso atterrarono qui.[1] Negli anni successivi, l'Area Blu ha visto aumentare il numero degli ospiti. L'area è stata utilizzata come sede per il combattimento tra Fenice e gli X-Men contro la Guardia Imperiale Shi'ar.[3]

Quando l'inquinamento sulla Terra divenne troppo mortale per gli Inumani, cercarono l'aiuto dei Fantastici Quattro per trasferire la loro casa di Attilan. Con l'assistenza di Mister Fantastic, l'intera città venne trasportata nell'Area Blu dove rimase per molto tempo.[4] Durante un periodo in in cui l'Osservatore era assente da casa sua, Nathaniel Richards tentò di saccheggiare la tecnologia memorizzata lì. Invece innescò una trappola che risucchiò la cittadella in un vortice minacciando di distruggere Attilan. Fu salvata dai Fantastici Quattro, che ridussero le dimensioni della città e la portarono a bordo della loro nave Stealth-Hawk.[5] Attilan fu successivamente restituita sulla Terra e ripristinata alla sua dimensione naturale nel continente risorto di Atlantis.[6] Lo SHIELD successivamente costruì un avamposto sull'Area Blu dove tennero la Suprema Intelligenza prigioniero.[7] L'area Blu fu anche il luogo in cui iniziò la Guerra del destino tra Kang e Immortus.[8] Dopo un periodo turbolento sulla Terra, gli Inumani alla fine tornarono sulla luna, spostando di nuovo Attilan lì.[9] Dopo l'Invasione Segreta della Terra, gli Inumani lasciarono la luna per le stelle, dove presero il controllo dell'Impero Kree.[10]

In tempi più recenti, l'Area Blu è stata il luogo di riposo del Tribunale Vivente dopo che venne sconfitto in battaglia.[11] Successivamente l'Osservatore venne assassinato sulla luna da un assassino ignoto, portando a un'indagine da parte dei Vendicatori e altri eroi per apprendere l'identità del suo assassino.[12] Alla fine, Nick Fury venne scoperto come l'assassino di Uatu e come punizione gli Osservatori lo costrinsero a prendere il posto di Uatu, intrappolandolo sulla luna e soprannominandolo l'Invisibile.[13]

L'Area venne infine rivitalizzato da Nightcrawler che piantò lì i Fiori di Krakoa per volere di X per creare un Habitat krakoaniano, un bioma interconnesso alla coscienza collettiva di Krakoa, noto come Summer House.[14]

Realtà alternative

Terra-90816

Blue Area of the Moon from What If? Vol 2 16 001

L'Area Blu della Luna di Terra-90816

Mentre l'Imperatrice Lilandra teletrasportò gli X-Men nell'Area Blu della Luna e condannando la Fenice, i mutanti sfidarono la Guardia Imperiale Shi'ar in combattimento. Apparendo all'improvviso dall'Età Hyboriana, Conan (Terra-90816) Conan scambiò la Fenice per la sua amata Red Sonja ed uccise Ciclope con una grande roccia, sconvolgendo sufficientemente il rapporto psichico condiviso con Fenice. Senza quel rapporto, e senza Wolverine Jean Grey si trasformò completamente nel suo personaggio oscuro, scatenando tutta la furia di Fenice.[15].

Punti d'Interesse

Note

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi anche

Links

  • Nessuno.

Stream the best stories.

Get Disney+