Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Leggenda

Babbo Natale era una figura leggendaria che si dice portasse regali dei bambini buoni a Natale. Sconosciuto alle persone sulla Terra, Babbo Natale è stato creato a causa della fede dell'umanità nelle gesta di tre diversi personaggi della storia. Queste tre persone, la fede in cui insieme ha creato il vero essere magico di Babbo Natale, sono coloro che la gente della Terra pensa che Babbo Natale sia effettivamente o da cui abbia avuto origine: San Nicola, Odino e i gli anziani britannici.

Poteri

Babbo Natale ha un sacco di abilità magiche, come la longevità, l'abilità di far entrare se stesso e chiunque altro nei camini (evitando bruciature), levitare su un camino (di solito toccandosi il naso), l'alterazione dell'aspetto di se stesso e chiunque o qualuneu cosa (anche la trasformazione di una persona in un oggetto in inanimato), cambiamento della forma degli oggetti, teletrasporto di se stesso e di altri intorno al mondo, generare neve e determinare chi è stato buono o cattivo. Si dice che Korvatunturi nella Lapponia assomigli alle orecchie di una renna, facendo cosi credere che siano le orecchie di Babbo Natale che ascolta sempre chiunque. La sua forza normale è potenziata alla Vigilia di Natale in modo da poter riuscire a sollevare 2 tonnellate. I pieni poteri di Babbo Natale non si sanno, dato che non li usa neanche in combattimento. Mentre può sembrare anziano, SBabbo Natle non è invecchiato in interi secoli. Babbo Natale ha accesso a una vasta gamma di artefatti soprannaturali, che usa per compiere varie magie. Sebbene spesso raffigurato come un aspetto caucasico, Babbo Natale appare alle varie etnie con il loro aspetto, conservando la barba e i capelli bianchi. Irradia un effetto affascinante e carismatico sulle persone, abile di sciogliere anche i cuori più duri e di far pentire criminali. Comanda una slitta con tante renne magiche, chiamate Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato e Cupido - che gli permettono di viaggiare intorno al pianeta, fermandosi in tutte le case del mondo in una notte. La sua sacca magica - in realtà un tesseract che funge da portale per una sorta di dimensione magazzino- contiene abbastanza regali da poterli distribuire in tutto il mondo in un solo viaggio. In ogni casa, si introduce attraverso il camino (o l'alternativa più vicina ai camini nel caso manchino) è distribuisce regali per i bravi ragazzi e le brave ragazze, lasciando invece solo del carbone a quelli cattivi. Si ferma spesso a mangiare il latte con i biscotti che gli lasciano prima di partire per la prossima casa. Il naso della sua renna Rudolf emana una luce rossa che permette a Babbo Natale di viaggiare anche nelle peggiori bufere, nebbie, nevicate e altre codizioni di poca visibilità. Ha usato per un breve periodo di tempo una slitta a benzina, e ha pure usato degli husky per trainare la sua slitta. Babbo Natale ha al suo servizio degli elfi magici, che costruiscono i giochi da regalare ai bambini. Sebbene ci siano diverse origini, gli elfi provengono dagli Elfi Leggeri di Alfheim, Asgard, e sono immuni da invecchiamento e qualunque malattia. L'elfo Sunquist, in particolare, ha energia solare al suo interno e può animare i giocattoli. In aggiunta, in America e in altri paesi, uomini e donne regolari servono da aiutanti di Babbo Natale, incontrandosi coi bambini e imparando che cosa vorrebbero loro per Natale, passando poi le informazioni a Babbo Natale.

Livello forza

La sua forza normale è potenziata alla Vigilia di Natale in modo da poter riuscire a sollevare 2 tonnellate.

  • Dato che Babbo Natale è stato descritto come il "mutante più potente mai visto" da Cerebro, c'è la possibilità che possa essere un Mutante di Livello Omega.
  • Apparizioni di Babbo Natale (Terra-616)
  • Apparizioni Minori di Babbo Natale (Terra-616)
  • Media in cui Babbo Natale (Terra-616) è stato Menzionato
  • Immagini con Babbo Natale (Terra-616)
  • Citazioni su o di Babbo Natale (Terra-616)
  • Galleria Personaggio: Babbo Natale (Terra-616)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement