FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Messia Celestiale,[1] Celestial Redeemer,[2] Midnight King,[3] Wishbone,[4] Lord Blackagar/Lord Freccia Nera[5]

Identità
Information-silk

Parenti
Symak (nonno paterno, deceduto);

Tanith (nonna paterna, deceduta);
Magnar (nonno materno, deceduto);
Zeta (nonna materna, deceduta);
Agon (padre, deceduto);
Rynda (madre, deceduta);
Korath (zio paterno);
Mander (zio materno);
Maximus (fratello, decedutod);
Medusa (moglie/cugina 2° grado);
Oola Udonta (moglie, deceduta);[6]
Aladi Ko Eke (moglie, deceduta);[6]
Onomi Whitemane (moglie, deceduta);[6]
Avoe (moglie, deceduta);[6]
Ahura (figlio/secondo cugino una volta rimosso);
Gorgon (cugino paterno);
Karnak (cugino materno);
Triton (cugino materno, deceduto);
Crystal (sorellastra, cugina di 2° grado);

Luna Maximoff (nipote/cugina)

Universo
Information-silk

Base Operativa
Precedentemente città di Attilan, Area Blu della Luna, Luna; Città di Attilan, Monti Himalayani, Cina; Isola di Attilan, Oceano Atlantico

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1.90 m

Peso
Information-silk
220 lbs (99,75 kg)

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Proprietario della Quiet Room; precedentemente Monarca degli Inumani di Attilan, precedentemente Re di Nuova Attilan,[7] Principe, Imperatore dell' Impero Kree

Origine
Origine
Inumano esposto alla Nebbia Terrigena mentre era nell'utero

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Terrigenesis from Secret Invasion Inhumans Vol 1 3 0001

Esposto alle nubi nel grembo di sua madre

Origine

Freccia Nera nacque da due dei migliori genetisti di Attilan, Agon, capo del reggente Consiglio Genetico, e Rynda, direttrice del Centro di Assistenza Prenatale. Sottoposto alle Nebbie Terrigene mutagene mentre ancora un embrione,[8] Blackagar nacque con strani poteri che superavano quelli dei normali |Inumani. Da bambino, dimostrò di possedere alcune abilità manipolative energetiche, che non poteva ancora controllare, in particolare quella di produrre energia quasi-sonica di grande potenziale distruttivo. Per proteggere la comunità, fu segregato all'interno di una camera insonorizzata e dotato di un costume con bardatura energetica. Lì fu istruito nell'arte di controllare i suoi poteri fino all'età di diciannove anni, quando gli fu permesso di entrare nella società.

Un mese dopo aver ricevuto la sua libertà, Freccia Nera scoprì suo fratello minore Maximus mentre faceva un patto traditore con emissari degli alieni Kree. Nel tentativo di fermare la nave Kree prima che fuggisse, Blackagar usò il potere proibito della sua voce quasi-sonica per abbattere la nave. Quando la nave si schiantò sulla Terra, essa atterrò sul Parlamento, uccidendo diversi membri chiave del Consiglio Genetico, tra cui i suoi genitori, Agon e Rynda. L'eco del grido del fratello colpì la sanità mentale di Maximus e soppresse i suoi nascenti poteri mentali. Nonostante la sua colpa e le silenziose proteste, Freccia Nera fu obbligato ad accettare l'onere del comando degli Inumani all'età di vent'anni.

La prima crisi nella leadership di Freccia Nera avvenne quando suo cugino Triton fu brevemente tenuto prigioniero dagli esseri umani. Apprendendo dell'incontro di Triton dopo la sua fuga, Freccia Nera decise che l'isola di Attilan degli Inumani era in pericolo imminente di essere scoperta dall'umanità. Freccia Nera esplorò vari siti possibili dove trasferirsi, e infine si stabilì sulle remote montagne dell'Himalaya. Dopo la grande migrazione, affrontò la sua seconda grande crisi quando il suo ora pazzo fratello Maximus, rilasciò il Trikon, ovvero tre dei droni lavoratori degli Inumani che furono trasformati in esseri di energia. Il Trikon permise a Maximus di strappare il comando degli Inumani dal fratello e scacciare Freccia Nera e gli altri membri della Famiglia Reale in esilio. Per gli anni seguenti, Freccia Nera e suoi parenti vagarono per l'Asia, l'Europa, e infine l'America, alla ricerca di Medusa, la sua promessa sposa, che era rimasta separata dagli altri durante la battaglia con il Trikon. Alla fine Freccia Nera si riunì con Medusa[9] e la Famiglia Regnante tornò a Attilan e riprese la corona.[10]

Freccia Nera guidò gli Inumani attraverso alcuni dei momenti più neri della loro storia, tra cui diversi altri tentativi di Maximus di usurpare il trono, rivolte da parte della classe operaia, attacchi da parte di umani rinnegati, il rapimento di Medusa, la distruzione e la ricostruzione di Attilan, la rivelazione dell'esistenza degli Inumani all'umanità, e molte altre rilocalizzazioni di Attilan. A seguito di un periodo tradizionalmente lungo di fidanzamento, Freccia Nera e Medusa infine si sposarono.[11]

Il suo ruolo di re degli Inumani fu tumultuoso. La prima grande crisi si verificò quando lui e Medusa concepirono un bambino. Medusa portò avanti la gravidanza a dispetto del Consiglio Genetico che sentiva che la linea di sangue di Freccia Nera era troppo pericolosa da trasmettere. Il Consiglio tuttavia prese il bambino per esaminarlo, e proibì alcun contatto con i genitori. Freccia Nera si divise tra l'amore per la famiglia e il suo dovere di rispettare il Consiglio Genetico, e solo quando fu rivelato che il Consiglio stava utilizzando il figlio in un complotto contro di lui, finalmente si rivoltò contro di esso. Dopo questo, cedette anche la corona di re degli Inumani. Per un po' vissero lontano da Attilan, ma tornarono in momenti di necessità.

Al tempo che i Vendicatori e i Fantastici Quattro ritornarono dalla Contro-Terra in seguito alla crisi di Onslaught, Freccia Nera fu ripristinato come monarca senza molte ulteriori spiegazioni,[12] ma fu esiliato subito dopo la forzata avventura di Attilan nello spazio con Ronan.[13] Ritornò di nuovo sulla Luna con la sua Famiglia Regnante dopo essere stato bandito dalla Terra,[14] e ancora una volta sembrò che il resto della popolazione Inumana li raggiunse lì poco dopo e riaffermò il suo ruolo di re senza tanti complimenti.

C'erano davvero poche esplorazioni delle continue iniquità e ingiustizie della società di Attilan regolata dalle caste in questo periodo, e Freccia Nera sembrava chiudere un occhio per la gran parte di esse. Potrebbe essere che come prodotto di tale ambiente, lui accettasse lo status quo come un dato di fatto: ciò lo rendeva un sovrano benevolo seppure imperfetto, anche se data la sua esposizione al mondo esterno (e la sua precedente opposizione al Consiglio Genetico), questo sembra improbabile. Dato il suo stato in continua evoluzione come sovrano, probabilmente vedeva i limiti di eventuali e ulteriori modifiche che realisticamente avrebbe potuto apportare al tessuto sociale a questo punto (dopo tutto, era solo da non molto tempo, durante il suo regno, che i Primitivi Alfa erano stati emancipati). Fu un grande leader nel garantire la sopravvivenza di Attilan contro le minacce provenienti dall'esterno e dall'interno; forse stava aspettando il momento, in attesa di un periodo di stabilità, prima di rivolgere le sue considerevoli doti di leadership su questioni di giustizia sociale.

Silent War

Dopo che Quicksilver rubò un gruppo di Cristalli Terrigeni, Freccia Nera e altri Inumani lo seguirono sulla Terra. Quicksilver tuttavia sfuggì alla cattura e i Cristalli caddero in possesso del governo degli Stati Uniti, che si rifiutò di consegnarli agli Inumani. Ciò portò Blackagar a dichiarare guerra agli Stati Uniti. Inviò una forza d'attacco guidata da suo cugino Gorgon per catturare diversi membri di alto livello della società americana che stavano partecipando a un'opera di beneficenza. L'operazione andò comunque male e diversi civili vennero uccisi e la squadra fu catturata dai Fantastici Quattro.

Il governo degli Stati Uniti iniziò a sperimentare con i Cristalli, esponendo nuovamente Gorgon ad essi, facendolo subire una seconda terrigenesi. Freccia Nera viaggiò sulla Terra per trovare Quicksilver e i Cristalli, e scoprì che il mutante ne aveva incastonati molti nella sua carne. Blackagar perse la calma e iniziò a picchiare selvaggiamente Quicksilver fino a quando Medusa gli impedì di ucciderlo. Quicksilver rivelò che usando i poteri che i Cristalli gli avevano concesso, aveva viaggiato nel futuro dove fu testimone di un'esplosione sulla superficie della Luna visibile dalla Terra, deducendo che fosse Attilan.

Le questioni si complicarono ulteriormente dal fatto che il fratello Maximus, come parte di un lunghissimo piano, riuscì a esercitare il controllo su Medusa e la costrinse a baciarlo, portando Freccia nera a credere che avesse una relazione. Maximus manipolò anche Luna per liberare lei e il figlio di Blackagar Ahura. Nel frattempo, Freccia Nera si recò al Pentagono con altri membri della Famiglia Reale per liberare Gorgon e ottenere i Cristalli. Recuperarono i Cristalli dopo aver sconfitto i difensori della struttura e i Vendicatori, che arrivarono ​​per fermarli. Gli Stati Uniti reagirono inviando una squadra marina mutata dai Cristalli ad Attilan. Gli Inumani li ingaggiarono e la squadra si arrese. Mentre era in città, uno dei membri della squadra usò i suoi poteri per farsi esplodere, devastando Attilan.

FF Vol 1 6 Textless

Maximus affrontò Freccia Nera in mezzo alle macerie, dichiarandosi re e dicendo a suo fratello che si sarebbe preso cura lui di tutto adesso. Blackagar venne incarcerato, e mentre era in prigione, fu avvicinato da Luna che gli disse che tutti tranne loro due erano stati manipolati da Maximus.[15] [16]

World War Hulk & Secret Invasion

Freccia Nera fu preso in imboscata da parte dell'Impero Skrull, ancora all'oscuro e sorpreso e fu poi fatto prigioniero dagli Skrull e tenuto prigioniero a bordo della Corazzata Skrull Ryb'ik. Gli Skrull pianificavano di usare il suo grido quasi-sonico come la loro arma più letale e potente.[8] Da quel momento uno Skrull iniziò a fingersi Freccia Nera.

Durante questo periodo, Hulk, amareggiato per essere stato messo in esilio sul pianeta Sakaar, ritornò in questo sistema stellare e attaccò l'impostore Skrull, che credeva essere Freccia Nera, per il suo ruolo nell'esilio di Hulk. Anche se questa "Freccia Nera" fu in grado in un primo momento di respingere Hulk, questi si riprese e lo picchiò selvaggiamente. Hulk lo schiavizzò con un disco di controllo e lo costrinse a combattere come un gladiatore.[17] In seguito, gli Illuminati scoprirono l'impostore Skrull tra loro.[18] Freccia Nera fu salvato da Medusa e la Famiglia Regnante degli Inumani, e tornò ad Attilan in co-reggenza con Maximus.[8]

Quindi adottò un'aggressiva rappresaglia contro gli Skrull, e dispiegò le invenzioni progettate da Maximus di sfruttare i suoi poteri quasi-sonici per scopi militari. La città di Attilan divenne una nave armata che rintracciava e distruggeva le navi Skrull in fuga, così come alcune navi Shi'ar che cercavano di intercettarla. Violò le difese Kree e costrinse Ronan e i Kree a giurare fedeltà verso di lui.[19]

Guerra dei Re

Gli Inumani pianificavano di portare a un futuro benevolo con il Kree. Crystal fu promesso a Ronan per unire ulteriormente i Kree e gli Inumani e offrirono anche le Nebbie Terrigene per migliorare l'evoluzione dei Kree. Tuttavia, i Shi'ar dichiararono guerra ai Kree.

Al culmine stesso della Guerra dei Re, sia Freccia Nera e Vulcan sembrava fossero rimasti uccisi e i Shi'ar si arresero all'Impero Kree, nonostante le gravi perdite da entrambe le parti, che condusse al "Regno dei Re".[19]

La Guerra delle Quattro Città

Egli, in effetti, sopravvisse all'esplosione. In seguito fu rivelato che Freccia Nera rappresentava probabilmente l'anomalia del programma genetico Inumano dei Kree che era stato predetto centinaia di migliaia di anni prima. La profezia genetica dichiarava che questa anomalia avrebbe portato alla fine della Suprema Intelligenza. Per evitare che ciò accadesse, la Suprema Intelligenza Kree ordinò la distruzione di tutti i mondi in cui gli esperimenti genetici avevano avuto luogo. Solo cinque colonie sfuggirono alla distruzione, tra cui la Terra: questi divennero gli Inumani Universali. Dopo il suo ritorno ad Attilan, Freccia Nera si riunì agli Inumani Universali e fu presentato alle sue quattro nuove spose, una per ciascuna delle altre colonie.Fantastici Quattro 328

Ttornarono sulla Terra per aiutare a sconfiggere gli ultimi quattro Reed del Consiglio Interdimensionale. Affrontarono poi l'Armata Kree, a cui era stato ordinato dalla risorta Suprema Intelligenza Kree di spazzare via la Terra e gli Inumani.[20] Dopo che i Kree fuggirono sconfitti, gli Inumani partirono al loro inseguimento.[21]

Franklin Richards mediò la pace tra i Kree e gli Inumani. Freccia Nera affrontò la Suprema Intelligenza e arrivarono a una tregua dopo che Blackagar lo convinse che la profezia si era svelata e infranta e che lui (l'anomalia) non era più una minaccia per loro. Freccia Nera accettò la condizione che Ronan fosse restituito da solo senza Crystal all'Intelligenza e gli Inumani tornarono sulla Terra.[22]

Gli Universi collidono

Lavorando con gli Illuminati, Freccia Nera (e successivamente Maximus) cercò di risolvere il problema delle incursioni da altri universi.[23]

Infinity

Freccia Nera venne visitato dall' Ordine Nero di Thanos che richiese un tributo: le teste dei giovani inumani di età compresa tra sedici e ventidue anni, o l'annientamento degli abitanti della Terra.

Usando il Codice inumano, Cintura Nera scoprì che Thanos usava la richiesta di tributo come copertura per la sua vera missione, uccidere il suo figlio segreto discendente inumano la cui identità e posizione erano sconosciute anche da suo padre.[24] Dopo che gli Inumani negarono il tributo a Gamma Corvi, Thanos visitò personalmente il re di Attilan. Trovò vuota la città inumana, con solo Freccia Nera rimasto che scatenò un potente grido che abbatté Attilan stessa e attivò una Bomba Terrigena che diffuse le Nebbie sulla Terra.[24] La distribuzione globale delle nebbie causò a milioni di umani, che possedevano un gene inumano latente, lo sviluppo di poteri.

Il potente grido non ebbe alcun effetto fisico su Thanos ma mandò in frantumi la sua armatura. Thanos trovò Freccia Nera ancora vivo tra le macerie e chiese di conoscere la posizione di suo figlio. Blackagar rifiutò e continuò ad attaccare Thanos con la sua voce, fino a quando il tTitano lo sconfisse.[25] Freccia Nera fu tenuto prigioniero per usare il suo potere per attivare le bombe antimateria degli Illuminati per distruggere la Terra.[26] Quando gli Illuminati arrivarono nella Necropoli, trovarono il generale di Thanos Super Massiva, con Freccia Nera sotto il suo controllo, che usò per sconfiggerli. Quando Super Massiva attivò le bombe, Maximus apparve con l'innesco. Attivò le bombe, ma usò anche Lockjaw per trasportare la bomba antimateria insieme a Super Massiva su un lontano pianeta disabitato dove morì nell'esplosione.

Freccia Nera fu liberato e lasciò la scena insieme a Maximus e Lockjaw. Nell'antica posizione di Attilan in Himalaya, Blackagar nascose il Codice Inumano e fece capire a Maximus che la sua sopravvivenza e quella di suo fratello dovevano essere mantenute segrete. Maximus dedusse anche che Freccia Nera avrebbe comunque attivato la Bomba Terrigena, indipendentemente dall'arrivo di Thanos, per annunciare una nuova era degli Inumani.[27]

Dopo essere stato esaminato da Maximus, scoprirono che la Bomba Terrigena aveva notevolmente ridotto i poteri di Freccia Nera. Accettarono di mantenerlo segreto.[28] Usando acque cariche esogeneticamente, Maximus fu presto in grado di aiutare suo fratello a riprendersi da questa debolezza.[29]

Inhumanity

Dopo essere scomparso, Freccia Nera venne trovato da Auran e Nur, che furono inviati da Medusa. Era sotto il controllo di Maximus per mezzo di un'ipno-pistola migliorata basata sulla tecnologia Wakandiana. Maximus costrinse suo fratello a usare la sua voce per uccidere Auran. Nur li trovò di nuovo e sparò a Maximus, liberando Freccia Nera dal suo controllo mentale. Blackagar quindi rivolse la sua voce su Maximus, mutilandolo.[30] Quando Freccia Nera finalmente tornò ad Attilan, fu accolto da una furiosa Medusa, che lo bandì dal trono. Lasciò Attilan.[31]

Secret Wars

Gli Illuminati continuarono ad affrontare il problema delle incursioni mentre il numero di universi diminuiva. Freccia Nera si oppose all'utilizzo dell'iniettore di antimateria per distruggere Terra-4290001, ma Namor attivò comunque la bomba.[32] Durante l'evento di incursione finale tra Terra-616 e 1610, Freccia Nera venne abbattuto da una corazzata volante di The City.[33] Tutto venne distrutto, ma poi fu ripristinato di nuovo da Reed e Franklin Richards con il potere dell'Uomo Molecola.[34]

Si scoprì che Freccia Nera salvò Dottor Spectrum prima della distruzione di Terra-4290001. Successivamente incontrò Blackagar mentre investigava su una minaccia aliena.[35] Era lì per salvare gli Inumani catturati. Si unirono e Freccia Nera distrusse la base dopo la loro vittoria. Il Dottor Spectrum andò a Nuova Attilan per capire perché Freccia Nera l'aveva salvato durante le incursioni.[36] Blackagar lo salvò forse perché aveva simili dati possibilmente correlati a Kree, e forse solo per salvare una vita in un giorno di distruzione di massa.[37]

Poteri e Abilità

Poteri

Sfruttamento di elettroni & Particelle ambientali: L'abilità primaria sovrumana di Freccia Nera è il potere di sfruttare gli elettroni. I centri del linguaggio del suo cervello contengono un esclusivo meccanismo biologico che è in grado di generare una particella sconosciuta che interagisce con gli elettroni che assorbe per creare certi fenomeni che sono determinati dal suo controllo mentale. Dopo la detonazione della bomba Terigena, i poteri di Freccia Nera furono notevolmente ridotti.[28] Da allora si è ripreso grazie a un bagno nelle acque cariche esogeneticamente.[38]

  • Incanalamento di Particelle & Elettroni: Freccia Nera indossa un'antenna metallica, a forma di forcella sulla sua fronte che gli permette di concentrare e di canalizzare i suoi poteri in modo più diretto e meno distruttivo. Quest'antenna monitorizza i centri del linguaggio del suo cervello e gli permette di indirizzare quantitativi di sconosciute particelle per creare fenomeni controllati, come il potenziamento della sua forza fisica oltre i suoi limiti normali. Egli può anche canalizzare tutta l'energia disponibile che ha in un braccio in un unico potentissimo pugno chiamato Colpo Maestro. Lo sforzo per sfruttare questo colpo però, esaurisce la sua capacità di impiegare l'energia a pieno potere per un breve periodo.
  • Manipolazione delle Particelle & Elettroni: Freccia Nera può anche dirigere verso l'esterno le sconosciute particelle senza l'uso delle corde vocali. Egli può instradare le particelle attraverso le braccia e creare piccole ma decisamente potenti esplosioni di forza d'urto. Egli può anche formare un campo di elettroni altamente attivi intorno al suo corpo con un gesto della mano. Questo campo può deviare proiettili della massa di un grosso meteorite. Freccia Nera è anche in grado di creare sufficienti interazioni tra le energie degli elettroni e delle particelle per generare campi abbastanza solidi per poterci viaggiare sopra.
  • Manipolazione della Materia & Energia: Attraverso un metodo sconosciuto, Freccia Nera ha dimostrato più volte di avere la capacità di manipolare la materia e l'energia ad un livello sconosciuto. Ha dimostrato la capacità di trasmutare gli elementi, trasformare l'acqua in ghiaccio, creare giocattoli dal nulla anche da neonato[39] semplicemente riorganizzando la struttura molecolare. Ha distrutto un Fiammata Solare abbastanza potente da distruggere la Terra, ha creato buchi neri, ed è stato in grado di bloccare i poteri di altri attraverso le sue capacità e, a sua volta negando loro l'accesso alle loro capacità.
  • Telepatia: Freccia Nera ha capacità telepatiche incredibilmente potenti rese evidenti quando fu in grado di resistere facilmente alle capacità mentali del suo potente fratello, e in diverse occasioni, usando le sue abilità per sopraffare e prendere il controllo della mente di Maximus. La usa spesso come mezzo per comunicare anche con sua moglie Medusa.[40]
  • Volo Anti-Gravitazionale: Freccia Nera può anche sfruttare le sconosciute particelle che il suo cervello genera per interagire con gli elettroni creando anti-gravitoni che gli permettono di sfidare la gravità. Emettendo un fascio di particelle in rapido movimento/ sottoprodotto dell'interazione elettronica e lasciandosi avvolgere da anti-gravitoni, Freccia Nera ha dimostrato di volare a velocità superiori ai 1600 km all'ora per un periodo di 10 ore, di volare oltre la velocità di fuga, e tenere il passo di Nova, il razzo umano, che può volare a velocità superiori a quella della luce. Il campo anti-gravitazionale serve anche a proteggere Freccia Nera dagli effetti dannosi del rapido movimento attraverso l'atmosfera anche se non necessario.

Fisiologia Inumana:. Come tutti gli Inumani, la naturale fisiologia di Freccia Nera gli attribuisce una serie di attributi fisici superumani, ma a causa della manomissione genetica alla nascita, le capacità fisiche di Freccia Nera sono notevolmente superiori agli altri membri della sua razza.

  • Forza sovrumana: Freccia Nera, come tutti gli Inumani, è incredibilmente forte. Fisicamente superiore al miglior esemplare umano e ad alcuni inumani, in circostanze normali è in grado di sollevare un paio di tonnellate. Tuttavia, può aumentare la sua forza fisica canalizzando l'energia delle particelle necessaria attraverso il suo corpo. Il suo livello di forza base in queste condizioni è nella migliore delle ipotesi indeterminato, poiché mentre al suo apice è elencato nella classe 60, è stato osservato combattere avversari dinamicamente superiori e tenendogli testa, come Thor, Gladiatore, la Cosa e persino l'incredibile Hulk. Quest'ultimo riconosce di essere molto vicino a lui come forza.[41]
  • Velocità sovrumana: Freccia Nera può correre e muoversi a velocità che vanno oltre i limiti fisici naturali del migliore atleta umano, poiché è stato in grado di afferrare missili in miniatura diretti, anche quando attaccato dal basso e inconsapevole con facilità, di muoversi a una velocità così grande da risultare invisibile all'occhio, di muoversi a una velocità da percorrere lunghe distanze prima che un essere umano possa finire l'elaborazione di un pensiero,[42] ed è stato in grado di raggiungere e battere Quicksilver con facilità.[16] Freccia Nera può aumentare la sua velocità a livelli sconosciuti.
  • Resistenza sovrumana: La muscolatura Inumana di Freccia Nera genera meno tossine da fatica rispetto alla muscolatura di un normale essere umano, anche del migliore atleta umano. Al suo massimo, egli può forzare per diversi giorni prima che l'accumulo di tossine della fatica nel suo sangue comincia a debilitarlo. Freccia Nera può aumentare con i suoi poteri la sua resistenza a livelli sconosciuti così come le sue altre abilità fisiche.
  • Durevolezza sovrumana: Il corpo di Freccia Nera è incredibilmente resistente a tutte le forme di danno fisico. Freccia Nera è resistente alle forze di grande impatto, per esempio una caduta da un'altezza di diversi piani che avrebbe gravemente ferito o ucciso un essere umano, uscendone illeso. E 'stato più volte colpito da esseri con grande forza superumana, come Hulk, Namor, il Gladiatore, ecc; portato all'estremo dopo aver resistito a un'esplosione della sua stessa Bomba-Tche aveva ucciso l'Imperatore Vulcano, distrusse una flotta spaziale Shi'ar e ruppe il tessuto della realtà.[43] Freccia Nera è in grado di resistere a temperature estreme, come il gelo dello spazio, senza alcun fastidio, il calore da rientro, senza alcun disagio, e anche da un Fiammata Solare abbastanza potente da distruggere il pianeta Terra, senza subirne alcun danno. Freccia Nera può aumentare la sua durevolezza a limiti sconosciuti.
  • Agilità sovrumana: L'agilità, l'equilibrio e coordinazione corporea di Freccia Nera sono potenziati a livelli che vanno oltre i limiti fisici naturali del migliore atleta umano. Freccia Nera dimostrato di possedere una sorprendente manovrabilità e agilità disumana in aria, in grado di combattere numerosi mezzi aerei contemporaneamente, e schivare diversi proiettili da più direzioni. Freccia Nera può aumentare la sua agilità a livelli sconosciuti.
  • Riflessi sovrumani: I riflessi di Freccia Nera sono superiori a quelli del migliore atleta umano, e può aumentare i suoi riflessi a livelli sconosciuti.
  • Longevità sovrumana: Come tutti gli Inumani, Freccia Nera ha una longevità naturale che risultante almeno il doppio della vita media di un essere umano.

Abilità

Comunicazione non verbale: Freccia Nera è in grado di comunicare non verbalmente, sebbene Medusa spesso funge da traduttore per lui.

Maestro combattente:Freccia Nera è anche un maestro del combattimento corpo a corpo, anche se anche il più piccolo sospiro diretto verso la maggior parte degli individui è sufficiente per distruggerli. È noto che una volta sconfisse Ikaris l'Eterno in un combattimento corpo a corpo con facilità.[44]

Immunità diplomatica: Come leader di una nazione sovrana, visita spesso gli Stati Uniti o le Nazioni Unite per motivi politici. Gode ​​dell'immunità diplomatica durante questi viaggi.[44]

Rilevazione del punto di stress: Freccia Nera è stato addestrato da Karnak nell'uso dei suoi sensi sovrumani per rilevare le debolezze. Con questo metodo, è stato in grado di trovare l'anello debole di una catena di cui era prigioniero.[4]

Livello di Forza

Normalmente possiede una forza che gli permette di sollevare più di 100 tonnellata, ma può amplificare la sua forza fino raggiungere la Classe 100.[45]

Armamentario

Equipaggiamento

Precedentemente la Gemma dello Spazio

Armi

Volo utilizzando il proprio potere; teletrasporto utilizzando Lockjaw o Eldrac.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+