FANDOM

Capitan America (Identità)

Negli anni '40 Steven Rogers prende parte ad un esperimento segreto militare americano che lo trasforma in un supersoldato, nasce così Capitan America. Durante la seconda guerra mondiale Cap e il suo assistente Bucky Barnes combattono a fianco della fanteria americana e degli Invasori. A poco dalla fine della guerra Capitan America e Bucky vengono coinvolti in un esplosione e vengono considerati morti. Capitan America viene invece ritrovato dopo alcuni decenni ibernato e intrappolato nel ghiaccio ma ancora vivo. Da quel momento parte la vita di Cap nel tempo moderno.

Capitan America è sempre stato un simbolo di coraggio e patriottismo e, sebbene il costume a stelle e strisce sia sempre stato associato principalmente a Steven Rogers, ci sono stati alcuni momenti in cui per un motivo o per un altro il Cap originale non ha potuto brandire il suo scudo di vibranio; in quei momenti di confusione altri hanno cercato con più o meno successo e a volte con cattive intenzioni di vestire i panni e sostituire il simbolo americano. Tra i tanti è importante citare Bucky Barnes che, anche lui salvatosi dall'esplosione, ha sostituito per un periodo il suo mentore e l'attuale Capitan America Sam Wilson.

Modifica questa descrizione

Versioni di Realtà Alternative · Film

Versioni realtà alternative

No Image Male
Errore script
Steve Rogers (Terra-19919)
Spider-Island
(Terra-19919)
Steve Rogers (Terra-TRN567)
Errore script
Rogers bp
Errore script
Caphk
Earth-566687
(Earth-566687)
Cap in
Gli eroi agiscono in tempo reale
(Terra-200515)
Cap bp
Pantera Nera è bianco
(Terra-200505)
Cap wi
Errore script
Rogers av
Errore script
Rogers xx
Errore script
Cap aof
Earth-143831
(Earth-143831)
Colonello america
Errore script

Film

Lharley-davidson-di-capitan-america 3
Errore script

Altro

Samuel Wilson (Earth-616) from Captain America Vol 7 25 001
Errore script
295999-170406-bucky-barnes
Errore script

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+