Marvel Database
Advertisement

CAP01.jpg
Andrew Lis
Lynne Yoshii
Ed Brubaker
Bryan Hitch
Butch Guice
Paul Mounts
Joe Caramagna
Ed Brubaker
Bryan Hitch
Butch Guice
Paul Mounts
Joe Caramagna
Jeanine Schaefer
Lauren Sankovitch
Tom Brevoort
Numero Precedente
Numero Succesivo

Capitan America #2

Compaiono in "Origini"

Protagonisti:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

Altri Personaggi:

Razze e Specie:

Luoghi:

Oggetti:

Veicoli:

Sinossi di "Origini"

  • Sinossi non ancora scritta.

Compaiono in "Rinato: Parte 1"

Protagonisti:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

Altri Personaggi:

Razze e Specie:

Luoghi:

Oggetti:

Veicoli:

Sinossi di "Rinato: Parte 1"

Sin, figlia del presunto deceduto Teschio Rosso (acerrimo nemico di Capitan America), si trova prigioniera dell'H.A.M.M.E.R., l'associazione guidata da Norman Osborn. L'agente speciale Jones, per conto di Osborn, sta cercando un accordo con Sin: informazioni in cambio della libertà. Le fa vedere le scene della morte di Capitan America (la morte successiva alla Civil War). L'agente Jones dice che Crossbones è stato il primo a sparare, ma che l'identità della persona che ha sparato il secondo colpo è ancora ignota. Aggiunge che erano presenti dei Vendicatori (come Falcon) e agenti dello S.H.I.E.L.D. sotto controllo del Teschio Rosso. Dopo un tentativo di ribellione di Sin, la quale sussurra parole inquietanti all'agente James, Bullseye la stende. "Siete sicuri che sia morto?": ma parlava del Teschio Rosso o di Capitan America?

Compaiono in "Rinato: Parte 2"

Protagonisti:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

Altri Personaggi:

Razze e Specie:

Luoghi:

Oggetti:

Veicoli:

Sinossi di "Rinato: Parte 2"

Con l'aiuto di Nick Fury (ex capo dello S.H.I.E.L.D.) James "Bucky" Barnes (l'attuale Capitan America) e La Vedova Nera (ex agente dello S.H.I.E.L.D.) fanno irruzione in una base volante dell'H.A.M.M.E.R., l'effetto sorpresa è dalla loro e sbaragliano le guardie. Ma quando sembra che siano arrivati ad un punto morto nella loro ricerca, si trovano di fronte Ares e Venom (entrambi Vendicatori Oscuri di Osborn). Nel frattempo, al laboratorio di Hank Pym, avvengono delle rivelazioni. Visione, Falcon e Sharon Carter sono da Hank Pym per chiedere il suo aiuto. Sharon spiega in breve gli accadimenti dopo la morte di Capitan America: al tempo lei e altri agenti dello S.H.I.E.L.D. erano sotto il controllo del Teschio Rosso. Motivo per cui è stata lei a sparare il secondo colpo a Capitan America e, di fatto, ucciderlo. Dopodiché è stata usata dal Teschio Rosso e Arnim Zola per attivare un dispositivo che doveva riportare indietro Capitan America. A quel punto però Sharon si è ribellata, ha distrutto il dispositivo ed è fuggita. Bucky e la Vedova Nera si sono introdotti all'H.A.M.M.E.R. per cercare di recuperare parti di quel dispositivo. Intanto, al sicuro nel Quartiere Generale dell'H.A.M.M.E.R., Norman Osborn, assieme a Zola, realizza che Capitan America è ancora vivo, è svincolato dal tempo e che Sharon Carter, la "costante", è la chiave per riportarlo in vita.

Sinossi Anticipazione

Con questo numero inizia la nuova testata di Capitan America. Inizia con la saga "Rinato" che racconta di come Capitan America viene riportato in vita dopo l'uccisione da parte dello S.H.I.E.L.D. (al termine della Civil War). Prosegue poi seguendo la serie americana (dal numero 600 in poi).

Note

Tutta la saga di "Rinato" è interrotta da flashback e visioni di Steve Rogers per sottolineare il fatto che non si trova "nella realtà" e fluttua nel tempo.

Vedi Anche

Note a Piè di Pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement