Marvel Database
Advertisement
Marvel Database
Attenzione... SPOILER!

Questa pagina può contenere spoiler sulla trama e/o dettagli finali che potrebbero non essere ancora state pubblicate o trasmesse.

Nota a tutti gli editori
Per favore non modificare, aggiungere o cancellare informazioni non prima di aver visto il film.

Quote1.png Higher. Further. Faster. Quote2.png

Apparizioni

Personaggi Principali:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

Altri Personaggi:

Trama

Carol Danvers (Terra-199999) from Captain Marvel 0006.jpg

La giovane Vers, priva di qualsiasi ricordo circa il suo passato e ciò che le sia accaduto, recupera conoscenza nel bel mezzo delle macerie di quello che sembra essere un incidente aereo. Un alieno, tale Yon-Rogg, la scorta fino ad Hala, la capitale dell'impero Kree, al cospetto della Suprema Intelligenza. La donna, a capo della razza Kree, le spiega che lei e i suoi simili l'hanno dotata di incredibili poteri affinché possa servire il loro sacro esercito come membro della Starforce. Durante una missione nello spazio profondo, affiancata da Minn-Erva e Korath, il gruppo viene attaccato da una flotta Skrull, una razza di alieni mutaforma in perenne conflitto con i Kree. Rapita dal nemico, Vers diventa una prigioniera di guerra e sottoposta ad interrogatorio da Talos per scoprire la collocazione di uno speciale motore, essenziale alla vita degli Skrull. Il motore si trova sul pianeta Terra, il pianeta da cui Vers proviene, sebbene non conservi alcun ricordo circa il luogo o la sua permanenza lì. Vers riesce a liberarsi e dopo una breve battaglia, a bordo di una capsula di salvataggio, giunge sul pianeta Terra.

Carol giunge sul pianeta Terra.

Qui, fa la conoscenza di Nick Fury, un agente dello S.H.I.E.L.D. inviato ad investigare sul caso. Per via dell'imminente invasione aliena Skrull, i due decidono di dirigersi presso la base militare Pegasus dove è più probabile che riescano a reperire qualche informazione circa la reale collocazione del motore di cui gli Skrull sono alla ricerca. Presso la base Pegasus, Vers apprende di essere stata, un tempo, una pilota della flotta aeronautica militare degli Stati Uniti d'America, assieme alla sua amica dell'epoca Maria Rambeau e alla dottoressa Wendy Lawson. Scossa da ciò che ha appreso circa il suo passato, Verse decide di recarsi da Rambeau, unica superstite della sua vecchia squadra, per scoprire tutte la verità riguardo le sue origini. La donna, che credeva che l'amica fosse morta durante un incidente aereo assieme alla dottoressa Lawson, rimane scioccata nel rivederla e le svela che il suo vero nome è Carol Danvers.

Carol indaga sul proprio passato.

Raggiunte da Talos, che ha assunto le sembianze dell'agente Nick Fury, Carol apprende che gli Skrull sono alla ricerca del motore per creare una nuova casa in cui potere abitare in pace dopo che il loro pianeta è stata completamente distrutto dall'esercito invasore Kree. Lo stesso Talos si infiltrò in passato all'interno dell'agenzia S.H.I.E.L.D. nella speranza di riuscire a sventare i piani dei Kree grazie all'aiuto della dottoressa Wendy Lawson, in realtà la Skrull Mar-Vell, che aveva creato il potente macchinario per riuscire a mettere fine all'insensata guerra tra Kree e Skrull. L'aereo della dottoressa che trasportava il reattore, pilotato da Carol, venne però abbattuto dal Kree Yon-Rogg, intenzionato ad impossessarsene. Nell'impatto Mar-Vell decise di sacrificare la propria vita per distruggere il reattore e impedire che Yon-Rogg potesse metterci sopra le mani. L'esplosione del reattore, che le aveva donato dei superpoteri, permise a Carol di sopravvivere all'incidente. La donna venne quindi rapita dall'esercito Kree che, cancellandole la memoria, la addestrarono per usarla come arma di distruzione di massa.

La battaglia finale.

Schieratasi con Talos e gli Skrull, il gruppo raggiunge il laboratorio spaziale della dottoressa Mar-Vell, dove trovano il Tesseract, un secondo motore che potrebbe aiutare gli Skrull. Scoperto ciò, Yon-Rogg e il resto della Starforce decidono di darle la caccia, attaccandola da prima presso il laboratorio e poi, al cospetto della Suprema Intelligenza. Troppo potente per essere battuta, Yon-Rogg è costretto a rivolgersi a Ronan l'Accusatore. Una volta liberi, Talos e gli Skrull possono finalmente partire alla volta dello spazio profondo alla ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare, mentre Carol affida a Nick Fury la custodia del Tesseract. Prima di partire a sua volta per lo spazio, Carol dona a Nick uno speciale cercapersone, che potrà usare per contattarla in futuro in caso di estrema necessità.

Tornato sulla Terra, grazie all'esempio di Carol, Nicholas comprende l'importanza di dare il via al programma "Vendicatori" mentre Carol fa visita alla sua amica Maria e alla figlia Monica Rambeau, che con le sue gesta ha ispirato a diventare una supereroina.

Cast

Il cast di questo flm è sconosciuto.

Note

  • Nessuna nota.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi anche

Links e Riferimenti

  • Nessuno.

Riferimenti

Advertisement