Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Cassandra "Cassie" Lang viene introdotto nella Fase 2 a partire dal dodicesimo film della saga cinematografica, intitolato "Ant-Man".

Il personaggio è interpretato dall'attrice Abby Ryder Fortson nei film "Ant-Man" e "Ant-Man and the Wasp", e da Emma Fuhrmann in "Avengers: Endgame".

A partire da "Ant-Man and the Wasp: Quantumania" il personaggio viene interpretato dall'attrice Kathryn Newton, ingaggiata per rimpiazzare Fuhrmann in futuri titoli della saga.

Infanzia

Cassandra Lang è la figlia di Maggie e Scott Lang. Quando i suoi genitori divorziarono, Cassie aveva tre anni e quando suo padre venne condannato e arrestato per furti informatici, ne aveva cinque.

Per il suo ottavo compleanno, una volta uscito di prigione, suo padre Scott le promise che avrebbero trascorso più tempo assieme.

Quando una sera l'abitazione dove Cassie viveva assieme alla madre Maggie e al compagno di lei Jim Paxton venne attaccata da Darren Cross, che indossava l'armatura "Yellowjacket", Lang con indosso il suo costume "Ant-Man" si precipitò presso l'abitazione per proteggere la sua famiglia. Cassandra scopre che suo padre è il rinomato eroe Ant-Man e una volta scongiurata la minaccia, lo riabbraccia calorosamente.[1]

Nel 2016, quando suo padre patteggiò la libertà in cambio degli arresti domiciliari dopo avere aiutato Captain America a violare gli accordi di Sokovia[2], Scott e la piccola Cassie si frequentarono assiduamente. I due giocavano spesso assieme mentre Lang cercava di intrattenerla come poteva, senza tuttavia potere lasciare l'abitazione.

Nel 2018, Cassie iniziò a frequentare anche la nuova compagna del padre, Hope Van Dyne.[3]

BLIP

Quando Thanos riuscì a impadronirsi di tutte e sei le Gemme dell'Infinito e con i suoi nuovi poteri cancellò dall'esistenza metà della popolazione dell'universo, Cassie sopravvisse all'evento ma, inconsapevole che suo padre era rimasto intrappolato nel Reame Quantico, si convinse che fosse stato cancellato dall'esistenza assieme a tutti gli altri.

Nel 2023, cinque anni dopo la morte di Thanos, quando Scott fece ritorno dal Reame Quantico per merito di un topolino di passaggio che riattivò il portale all'interno del furgoncino di Hank Pym, Lang ebbe finalmente l'opportunità di ricongiungersi con la figlia, invecchiata di ben cinque anni.[4]

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement