Marvel Database
Advertisement

Il personaggio di Christine Palmer è interpretato dall'attrice Rachel McAdams e viene introdotto nella Fase 3 del Marvel Cinematic Universe a partire dal quattordicesimo film in assoluto della saga cinematografica, intitolato "Doctor Strange". Il personaggio appare inoltre nel sequel intitolato "Doctor Strange in the Multiverse of Madness".

La dottoressa Christine Palmer era un eccezionale chirurgo che lavorava presso il reparto di Traumatologia del Metro-General Hospital di New York City. Qui, conobbe il collega Stephen Strange, un neurochirurgo di fama internazionale. Dopo vari interventi fianco a fianco, i due si innamorarono e incominciarono una relazione.

Una sera, in ritardo per una cena di galà organizzata in suo onore, Strange passò a prendere Christine presso l'hotel in cui alloggiava ma, per una distrazione alla guida lungo la strada, Stephen rimase coinvolto in un gravissimo incidente automobilistico riportando danni irreversibili ad entrambe le mani, fondamentali, nel suo lavoro.

Dopo mesi e mesi di infruttuosa riabilitazione e un successivo periodo di depressione, determinato a recuperare l'uso delle mani e tornare alla sua professione, Stephen incontrò un uomo di nome Jonathan Pangborn, che sosteneva di avere recuperato il pieno uso delle gambe grazie a una terapia molto particolare. Una tecnica spirituale insegnata da un saggio presso un antico tempio a Kamar-Taji, attraverso la quale la sua mente era riuscita a curare il corpo infine. La sua ex-fidanzata e collega di lavoro Christine, cercò di aiutarlo ad accettare la sua nuova condizione ma questo finì per ferirla attraverso le sue parole e allontanarla.

Un anno più tardi, Strange si ripresentò al cospetto di Christine con indosso un mantello da stregone che gli permetteva di volare, un anello che gli consentiva di aprire magici portali e in cerca di aiuto: salvare la vita dello Stregone Supremo conosciuto come L'Antico, operando su di lei un intervento a cuore aperto. Purtroppo, le condizioni della strega erano talmente gravi che la dottoressa Palmer non riuscì a salvarle la vita ma, Stephen e Christine recuperarono il loro rapporto, raccontandosi a vicenda ciò che era accaduto nella vita dell'altro nel corso dell'ultimo anno.[1]

  • 2 Apparizioni di Christine Palmer (Terra-199999)
  • Apparizioni Minori di Christine Palmer (Terra-199999)
  • Media in cui Christine Palmer (Terra-199999) è stato Menzionato
  • Immagini con Christine Palmer (Terra-199999)
  • Citazioni su o di Christine Palmer (Terra-199999)
  • Galleria Personaggio: Christine Palmer (Terra-199999)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement