FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Cletus Kasady
Alias Corrente
Information-silk

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Maximum Carnage: (Carrion, Shriek, Demogoblin, Doppelganger)

Parenti
Venom ("Padre");

Shriek ("Moglie");
Hybrid, Lasher, Phage, Riot ("Fratelli");
Agony, Scream ("Sorelle");

Carrion, Demogoblin, Doppelganger, Toxin ("Figli");

Universo
Information-silk

Base Operativa
Mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Criminale

Origine
Origine
Il costume alieno di Venom ha procreato mentre Eddie Brock si trovava in prigione; la prole si è fusa con Kasady.

Luogo di Nascita

Luogo di Morte
Information-silk
Terra Orbita

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

File:Amazing Spider-Man Vol 1 384 page 17 Cletus Kasady (Earth-616).jpg

Infanzia

Cletus Kasady ha avuto un’infanzia problematica. Uccise sua nonna spingendola giù da una rampa di scale e si divertiva a torturare il cane di sua madre. Tempo dopo, suo padre apparentemente uccise sua madre e non ricevette alcuna difesa da Kasady nel corso del processo. Rimasto orfano, Kasady venne inviato all’Orfanotrofio St. Estes, dove i suoi comportamenti antisociali lo resero il bersaglio di abusi sia da parte degli altri orfani che del personale. Kasady si prese la sua rivincita assassinando il capo della sicurezza, spingendo sotto un autobus una ragazza che non lo voleva e, infine, incendiando l’orfanotrofio. Tempo dopo, Cletus Kasady stava scontando undici ergastoli quando l’occasione di riassaporare la libertà gli si presentò davanti sottoforma del suo nuovo compagno di cella Eddie Brock, un tempo l’ospite di un costume alieno appartenuto in passato all’Uomo Ragno, grazie al quale era divenuto il criminale noto come Venom. Brock e l’alieno erano stati separati dopo che quest’ultimo sembrava essere morto ma Eddie continuava ad aspettare il suo ritorno da dietro le sbarre e nel frattempo Kasady lo intratteneva con la sua filosofia omicida di vita: “anche la persona più insospettabile può diventare un assassino, se ne ha il coraggio”.

Origini

Il simbionte tornò davvero e liberò Brock, il quale, ridiventato Venom, sfondò il muro della prigione e si mise nuovamente all’inseguimento dell’Uomo Ragno, ma all’insaputa di Eddie, il costume era in “dolce attesa” e durante l’evasione si lasciò alle spalle la sua prole. Il nuovo alieno si fuse con Kasady , che si ritrovò potenziato ai livelli dell’Uomo Ragno e di Venom e i due iniziarono una crociata di violenza per diffondere la distorta dottrina del caos sotto l’identità di Carnage: a riprova di ciò, la loro prima vittima, Gunther Stein, venne scelta a caso dall’elenco del telefono.

Nel mezzo della sua furia omicida, Carnage fu affrontato dall’Uomo Ragno, le cui abilità superiori risultarono però insufficienti a fermare il potentissimo serial killer. L’Uomo Ragno fu quindi costretto a chiedere l’aiuto dei Fantastici Quattro e poi, di un alleato molto più pericoloso: di Venom. Il criminale disprezzava la sua progenie più del previsto e si rese dunque disponibile a dare una mano; di fronte al potere combinato dell’Uomo Ragno, di Venom e dei Fantastici Quattro, Carnage ebbe la peggio, il simbionte venne distrutto e Cletus venne imprigionato all’Istituto Ravencroft.

The Spectacular Spider-Man Vol 1 202 page 03 Maximum Carnage

Ritratto della Famiglia Carnage

Maximum Carnage

Kasady successivamente rivelò che la sua struttura sanguigna si era fusa completamente con il simbionte e ciò gli permetteva di rigenerare l’alieno a partire anche da una minima fuoriuscita di sangue; dopo essere evaso, Carnage formò un gruppo insieme a Shriek, il Doppelganger dell’Uomo Ragno, Carrion e Demogoblin che massacrò centinaia di persone a New York nel corso dell’evento che la stampa definì "Maximum Carnage". La "Famiglia Carnage" alla fine venne sconfitta dagli sforzi congiunti dell’Uomo Ragno, Venom, la Gatta Nera ed altri eroi.

Saga del Clone

Durante la Saga del Clone, Carnage scoprì in due occasioni l’identità dell’Uomo Ragno: la prima volta nel corso del “Processo di Peter Parker”, al termine del quale la memoria di Kasady (e presumibilmente anche del simbionte) fu cancellata da Judas Traveller; la seconda volta nel corso della breve fusione tra il simbionte e Ben Reilly, di cui apparentemente e inspiegabilmente, l’alieno non ha memoria.

New Avengers Vol 1 2 page 17 Robert Reynolds & Cletus Kasady (Earth-616)

La Morte di Carnage?

Post-Saga del Clone

Il Simbionte rimase apparentemente ucciso, divorato da suo padre Venom, nel tentativo di porre definitivamente fine alla minaccia di Carnage; Kasady ricreò poi il costume sfruttando una copia di esso trovato nella Zona Negativa. Tempo dopo il simbionte procreò, proprio come suo padre tempo prima, dando origine a Toxin.

Nuovi Vendicatori

Attualmente sia il simbionte di Carnage che lo stesso Kasady sono dati per morti in seguito al tentativo di evasione dal “Raft”, una prigione per detenuti con superpoteri; ingaggiata battaglia con Sentry, Carnage fu afferrato da quest’ultimo, portato nello spazio e spezzato in due. Secondo però il computer di Iron Man, c’è la possibilità che Kasady non si trovasse all’interno del costume quando Sentry l’ha disintegrato.

Poteri e Abilità

Poteri

Kasady possiede vari poteri sovrumani dovuti alla sua fusione col Simbionte di Carnage, molti dei quali simili a quelli di Venom e dell’Uomo Ragno e altri più sviluppati.

Per informazioni sui poteri di Carnage vedi: Carnage (Simbionte).

Abilità

vedi: Carnage (Simbionte).

Livello di Forza

Se privato del costume, Kasady è un uomo normale e come tale possiede la costituzione fisica di un essere umano mediamente allenato.

Debolezze

vedi: Carnage (Simbionte).

Links

Cerca e Discuti