Marvel Database
Advertisement

Quote1.png ... non voglio finire in mezzo alle scartoffie io! Qualcuno deve pure divertirsi a menare le mani, no? Quote2.png
-- Nick Fury

Compaiono in "Attacco a Okinawa!"

Protagonisti:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

Altri Personaggi:

  • Soldati e marinai Alleati (Prima apparizione)

Razze e Specie:

Luoghi:

Vehicles:

  • Boeing B-17 Flying Fortress, bombardiere
  • Junkers Ju 87 Stuka, cacciabombardiere

Sinossi di "Attacco a Okinawa!"

Il capitano Sawyer ordina ai Ruggenti Commandos di addestrarsi per un atterraggio anfibio e supervisiona personalmente l'esercizio. Sulla via del ritorno alla base, Sawyer espone la loro prossima missione. G2 (intelligence dell'esercito) aveva lanciato qualcuno a Okinawa per valutare le difese giapponesi prima dell'invasione alleata. La sua fortuna tenne fino a quando raggiunse la riva per essere prelevato in un sottomarino, dove fu ferito e catturato. La squadra di Nick Fury aveva 72 ore per andare dall'Inghilterra a Okinawa, trovare la spia, farla evadere e lasciare l'isola: fu allora che iniziarono i bombardamenti a tappeto. Alla fine, Sawyer gli dice chi è la spia: il colonnello Phil Parker, con il quale Fury prestò servizio nella battaglia delle Ardenne.

Fury costruisce la sua torretta mitragliatrice

Il loro viaggio inizia alle 03:00. Salgono a bordo di un B-17, il suo carico utile e la maggior parte delle armi rimosse per fare spazio a carburante extra. Nel Mare del Nord, due Stuka attaccano. Fury ne abbatte uno con il suo fucile automatico, che apparentemente spaventa l'altro. Fanno rifornimento a mezz'aria sopra la Groenlandia, il Canada e poi l'Alaska. L'aereo riesce ad atterrare su una portaerei nel Pacifico: percorsero 6800 chilometri in sole 40 ore. Per arrivare a Okinawa, salirono a bordo di un sottomarino. Una volta vicini alla loro destinazione, però, un cacciatorpediniere giapponese li localizzò e lanciò cariche di profondità. Il capitano spense i motori. L'equipaggio sparò i Commandos attraverso i tubi lanciasiluri e portò il cacciatorpediniere lontano dalla riva.

Una volta a terra, Fury colpì un ufficiale giapponese e consegnò la sua uniforme a Cohen. Manelli travestì Cohen da giapponese e si mise una benda sulla bocca, poiché non parlava la lingua. La squadra mise in scena una finta battaglia in modo che Cohen potesse fingere di averli catturati. Lo stratagemma funzionò. Gli altri Commandos entrarono nel campo di prigionia, dove incontrarono Parker. Disse loro che l'uniforme di Cohen apparteneva al colonnello Yamabishi, il comandante del campo. Poiché Parker parlava giapponese, diede ordini tramite Cohen di caricare tutti i prigionieri su un cacciatorpediniere per Tokyo.

I Commando irruppero dalla prigione. Cohen, sul ponte e sospettato, si smascherò. Quando raggiunsero il ponte, Fury lanciò una carica di profondità contro la mitragliatrice bloccandola e distruggendola. Andarono a salvare Cohen, ma lui fece precipitare l'equipaggio di plancia giù per le scale. La nave era loro! Si incontrano con la portaerei.

Tornato in Inghilterra, Fury racconta alla sua ragazza, Pamela Hawley, della missione. Lei gli disse: "Sinceramente, Nicholas! Non riesci mai ad essere serio??"

Compaiono in "Kid il Pistolero"

Protagonisti:

Personaggi Secondari:

Antagonisti:

Razze e Specie:

Luoghi:

Sinossi di "Kid il Pistolero"

  • Sinossi non ancora scritta.

Note

  • L'invasione di Okinawa iniziò il 1 aprile 1945. Questa storia inizia quindi il 29 marzo, o più probabilmente il 28, tenendo conto dei fusi orari. Questo storia del Serg. Fury è la prima in cui il periodo di tempo può essere stabilito in modo così preciso.
  • "Attacco a Okinawa!" da "On to Okinawa!", Sgt. Fury Vol 1 10, Settembre 1964
  • "Kid il Pistolero" da "The Fangs of the Fox!" Two-Gun Kid Vol 1 67, Gennaio 1964

Curiosità

  • Col. Phil Parker non deve essere confuso con Ten. Spencer Parker, apparso nel numero 7.
  • Il nome dell'inchiostratore George Roussos è dato come "G. Bell."

Vedi Anche

Note a Piè di Pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement