Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Corvus Glaive è doppiato dall'attore Michael Shaw e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal ventesimo film della saga cinematografica, intitolato "Avengers: Infinity War", in cui ricopre il ruolo di antagonista secondario.

Assieme alla compagna Proxima Midnight, Corvus Glaive venne inviato dal padre Thanos a recuperare la Gemma della Mente dalla fronte di Visione sul pianeta Terra.

Wanda Maximoff, compagna di Visione, tenta di tenerli a bada per mezzo dei suoi poteri ma, gli alieni riescono infine a sopraffarla e la donna si ritrova ad affrontarli da sola.

Quando la situazione si fa critica, in suo aiuto giungono Captain America, Black Widow e Falcon. Durante lo scontro con Black Widow, Corvus Glaive rimane mortalmente ferito e i due scagnozzi di Thanos sono quindi costretti a ritirarsi.

Corvus Glaive però non è l'unico ad essere stato mortalmente ferito: Visione rischia la vita e la squadra decide di recarsi su Wakanda per curarlo grazie alle avanzatissime tecnologie.

Morte

Su Wakanda, mentre Proxima Midnight guida le truppe di Thanos per permettere al titano di impossessarsi della Gemma della Mente, Corvus Glaive, che è riuscito a sopravvivere all'attacco di Black Widow, si infiltra nel laboratorio dove la principessa Shuri sta tentando di estrarre la Gemma della Mente dalla fronte di Visione senza ucciderlo e attacca il sintezoide. I due hanno un feroce scontro e infine, Visione riesce ad avere la meglio, uccidendo il suo avversario.[1]

Poteri

  • Fisiologia Aliena: Corvus Glaive presenta una serie di attributi sovrumani quali forza, velocità e resistenza dovuti alla sua natura aliena che eccedono di gran lunga quelli di un comune essere umano. Tali attributi prevedono:
    • Longevità.
    • Forza Sovrumana.
    • Resistenza Sovrumana.
    • Riflessi Sovrumani.
    • Agilità Sovrumana.
    • Velocità Sovrumana.

Abilità

  • Maestro in combattimento corpo a corpo.
  • Tiratore esperto.
  • Estremamente abile nel maneggiare lance.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement