Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Corvus Glaive è doppiato dall'attore Terry Notary e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal ventesimo film della saga cinematografica, intitolato "Avengers: Infinity War", in cui ricopre il ruolo di antagonista secondario.

Assieme al compagno Ebony Maw, Cull Obsidian venne inviato dal padre Thanos a recuperare la Gemma del Tempo racchiusa nell'Occhio di Agamotto, un potente talismano in possesso dello stregone noto come Doctor Strange.

Guidate da Ebony Maw e Cull Obsidian, una serie di navi satelliti circolari della Sanctuary attaccano la Terra invadendo le strade di Manhattan. Ad ostacolare i piani dei due arrivano proprio Iron Man, Spider-Man, Wong e lo stesso Doctor Strange, e lo scontro tra le due fazioni ha inizio.

Mentre Doctor Strange affronta in combattimento lo psionico Ebony Maw, Spider-Man e Iron Man tentando di tenere a bada l'invincibile e spesso Cull Obsidian, riuscendo infine a sconfiggerlo. Strange, che custodisce nell'Occhio di Agamotto una delle gemme, viene però catturato da Ebony Maw e condotto a bordo della nave nemica.

Morte

Su Wakanda, Proxima Midnight e Cull Obsidian guidano le truppe di Thanos contro la resistenza nemica per permettere al titano di impossessarsi della Gemma della Mente inosservato. Cull Obsidian affronta in combattimento l'eroe Bruce Banner a bordo della sua Hulk-Baster.

Dopo un lungo scontro, Cull Obsidian perde la vita nell'impatto con la barriera difensiva che avvolge Wakanda.[1]

Poteri

  • Fisiologia Aliena: Cull Obsidian presenta una serie di attributi sovrumani quali forza e resistenza dovuti alla sua natura aliena simile a quella di un grosso rettile dalla pelle coriacea e le scaglie impenetrabili. Tali attributi prevedono:
    • Longevità.
    • Forza Sovrumana.
    • Resistenza Sovrumana.
    • Riflessi Sovrumani.
    • Fattore Rigenerante.

  • 1 Apparizioni di Cull Obsidian (Terra-199999)
  • Apparizioni Minori di Cull Obsidian (Terra-199999)
  • Media in cui Cull Obsidian (Terra-199999) è stato Menzionato
  • Immagini con Cull Obsidian (Terra-199999)
  • Citazioni su o di Cull Obsidian (Terra-199999)
  • Galleria Personaggio: Cull Obsidian (Terra-199999)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement