Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Darcy Lewis è interpretato dall'attrice Kat Dennings e viene introdotto nella Fase 1 a partire dal quarto film della saga cinematografica, intitolato "Thor (Film)". Da allora il personaggio è apparso anche nel sequel, "Thor: The Dark World".

Il personaggio appare inoltre tra i protagonisti della serie televisiva realizzata per il servizio streaming Disney+, intitolata "WandaVision".

Studi universitari e l'incontro con Jane Foster

Darcy Lewis era una studentessa di scienze politiche che finì per essere assegnato al programma di astrofisica della studentessa plurilaureata Jane Foster. In viaggio con Jane e il suo mentore di Erik Selvig, Darcy assiste all'arrivo dell'asgardiano Thor sul pianeta Terra bandito da Asgard e abbandonato su Midgard spogliato dei suoi poteri dal suo stesso padre.

Dimostrato tutto il suo valore nell'annientare i Giganti di Ghiaccio, riguadagnando così la fiducia di suo padre Odino e i suoi vecchi poteri, Thor è costretto ad abbandonare il pianeta Terra (Midgard) e Darcy aiuta Jane a rimanere in contatto con lui.[1]

Ricerche sulla Dimensione Oscura

Darcy cerca di aiutare Jane Foster a riportare Thor sulla Terra costruendo uno speciale dispositivo per aprire un portale, ma invano. Trascorre un anno e Darcy e Jane, quest'ultima segretamente innamorata di Thor, perdono completamente le speranze.

La ricercatrice Jane foster e la sua stagista Darcy Lewis, promossa adesso ad assistente, si trasferiscono a Londra nella speranza di riuscire a dimenticare Thor. Qui, iniziano a condurre degli studi riguardo ad un insolito edificio dove la realtà sembra misteriosamente interrompersi e le cose sparire nel nulla. Un giorno però, Jane decide di avventurarsi da sola nel bel mezzo di questa anomalia finendo per venirne risucchiata e spuntare nella Dimensione Oscura.

La battaglia contro Malekith

Quando Jane fa ritorno dalla suddetta dimensione, Darcy nota qualcosa di molto strano in lei. A conferma di ciò, Thor, avvisato del pericolo da Heimdall, il guardiano del ponte arcobaleno che collega tutti i regni conosciuti, conferma che la donna è stata posseduta da un Aether e combatte per liberarla dalla possessione.

Durante la battaglia finale contro Malekith, l'elfo malvagio che ha intenzione di sfruttare il potere della Convergenza per radere al suolo i Nove Regni, Thor e Jane Foster fanno ritorno sulla Terra, dove Darcy e il professor Selvig aiutano la ricercatrice a respingere le orde di elfi oscuri, mentre il dio dei fulmini combatte Malekith.[2]

BLIP

Terminati gli studi universitari, Darcy ottiene un dottorato di ricerca.

Nel 2018, Darcy Lewis è tra il 50% della popolazione dell'universo che sopravvive al "BLIP" di Thanos.[3]

Anomalia Westview

Nel 2023, Darcy Lewis - adesso un'astrofisica di prim'ordine - viene ingaggiata dallo S.W.O.R.D. per condurre delle analisi sperimentali sul campo magnetico che avvolge l'anomalia Westview e analizzare le onde elettromagnetiche emesse dalla barriera, scoprendo che queste trasmettono un segnale molto preciso. Collegando i dati elaborati ad una televisione via cavo di vecchia generazione, Darcy intercetta questo segnale, riuscendo infine a penetrare la barriera e visualizzare ciò che si consuma al suo interno: una realtà alternativa, una sitcom televisiva con protagonisti gli Avengers Wanda Maximoff e Visione.[4]

Darcy tenta in tutti i modi di aiutare l'agente Jimmy Wooo ad entrare in contatto con Wanda Maximoff, che lo S.W.O.R.D. crede intrappolata all'interno dell'anomalia, soltanto per scoprire, in un secondo momento, che dietro alla creazione della barriera che protegge questa realtà "alternativa", c'è proprio la Maximoff.[5]

Fermare il direttore Hayward

Quando Monica fa ritorno da Westview, il trio Rambeau, Lewis e Woo comprende che c'è qualcosa che il direttore Hayward nasconde. Hackerando il suo computer, Darcy scopre che l'uomo non sta studiando Wanda dall'interno dell'anomalia ma, bensì, Visione.

Quando lo stesso Visione si avventura oltre la barriera magnetica che avvolge l'intera Westview, essendo tecnicamente morto, inizia a sgretolarsi sotto gli sguardi perplessi e impietosi del direttore Hayward e degli altri agenti della S.W.O.R.D. accorsi sul luogo perché avvisati da un segnale di presunta invasione di territorio. Darcy è l'unica che intima il direttore di aiutare il sintezoide invece che rimanere lì a fissarlo sgretolarsi proprio sotto ai loro occhi. Quando si rende conto che nessuno ha intenzione di muovere un dito per aiutarlo, corre verso Visione con l'intento di soccorrerlo ma, due agenti la bloccano e la ammanettano allo specchietto di una macchina.

Nel tentativo di riportare al sicuro Visione all'interno della barriera, Wanda finisce per inglobare all'interno dei confini di Westview gran parte dell'accampamento militare della S.W.O.R.D. che si trasforma in un circo, e la maggioranza dei suoi agenti, tra i quali, l'innocente Darcy Lewis, che invece assumono le sembianze di artisti circensi.[6]

Visione si risveglia all'interno del perimetro dell'anomalia Westview, sano e salvo. A circondarlo questa volta, non sono quartieri colorati o invadenti vicini, bensì un circo e i suoi artisti circensi. Tra questi, riconosce la dottoressa Darcy Lewis, che aveva cercato di soccorrerlo la nottata precedente. Sebbene inizialmente la donna gli opponga una certa resistenza, Visione riesce a ripristinarne i ricordi e a liberarla dal controllo di Wanda. Per raggiungere il centro cittadino di Westview, i due rubano un pick up e si mettono in strada.

Mentre guida per raggiungere il centro cittadino, Darcy racconta a Visione di Thanos, del suo piano per cancellare dall'esistenza la metà della popolazione dell'universo e delle circostanze della sua morte. Darcy e Jimmy Woo hanno scoperto, infatti, che il piano del direttore Hayward consiste nel riportare in vita il "vero" Visione per renderlo la sua personale arma di distruzione e non il sintezoide "creato" da Wanda all'interno dell'anomalia.[7]

Durante la battaglia finale per Westview, Darcy investe la macchina del direttore Hayward, impedendogli di fuggire e fare in modo che venga arrestato.[8]

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement