FANDOM

Vero Nome
Information-silk
David Alan Angar
Alias Corrente
Information-silk
Angar l'Urlatore

Altri Alias
Information-silk
Angar the Screamer, la Voce, il Signore della Tempesta Mentale, Urlo; ha impersonato Occhio di Falco

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,78 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Mercenario, criminale professionista; ex cantante rock

Origine
Origine
Angar è stato sottoposto a una macchina creata dai tecnici di Titano, che hanno bombardato le sue corde vocali con tecnologia iper-sonora. Questo ha innescato un cambiamento mutageno nei suoi meccanismi vocali, dotandola di proprietà molto particolari. Angar ha subito l'operazione, sotto gli auspici dell'avvocato corrotto Kerwin J. Broderick, che voleva un agente da usare contro Devil e la Vedova Nera.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

David Angar, un attivista politico radicale, si offrì a sottoporsi a un esperimento per conferirgli poteri superumani. Sottoposto alla tecnologia portata sulla Terra dalla luna di Saturno, Titano, dalla sacerdotessa Dragoluna, Angar acquisì insoliti poteri vocali. Mentre Dragoluna sperava di creare più alleati contro il folle Titano, Thanos, il suo ex partner, Kerwin J. Broderick, impiegò Angar come un suo agente speciale per le proprie imprese criminali.

Il primo incarico di Angar fu quello di distruggere gli eroi Devill e la Vedova Nera, ma Devil lo convinse a non diventare un assassino. Da allora, Angar ha usato i sui poteri per guadagno personale, ed i suoi schemi lo portarono in conflitto con supereroi come Pugno d'Acciaio e l'originale Donna Ragno, tra gli altri.

Ad un certo punto, Angar e Screaming Mimi avviarono un duo criminale. Mentre rapinava una banca con Mimi, Angar fu colpito da una guardia. Anche se i due riuscirono a fuggire nei boschi circostanti, Angar presto morì per la perdita di sangue. Mimi, i cui lamenti di dolore durarono per ore e livellarono gran parte della foresta circostante, fu rintracciata e salvata da Barone Zemo prima che la polizia potesse avvicinarsi. Dopo che Zemo fece in modo che Fixer potenziasse le sue corde vocali ormai danneggiate con una bardatura fatta si suono-solido (simile all'uncino di Klaw), Mimi accettò di unirsi ai suoi nuovi Signori del Male, che sarebbe poi diventati i Thunderbolts.

Quando Zemo arrivò per salvare Songbird, portò via anche il corpo di Angar. Il corpo di Angar fu successivamente esaminato da Fixer, e apparentemente utilizzato dall'entità sonica conosciuta come l'Urlo, che si unì al gruppo di supercriminali riformati chiamato i Redeemers. Come parte dei Redeemers, l'Urlo fu dissipato nel vuoto da Graviton.

Poteri e Abilità

Poteri

Angar emette vocalmente grida laceranti che creano effetti allucinogeni in chi le ascolta. Le sue urla stimolano le sostanze chimiche del cervello creando tossine naturali che inducono allucinazioni e talvolta amnesia. Angar non può controllare il contenuto specifico delle allucinazioni della sua vittima. Essi sono il prodotto del subconscio della vittima. Il suo potere comunque tende a indurre fantasie psicotiche e da incubo.

L'urlo di Angar avrà effetto in una certa misura su chiunque riesce ad ascoltare il suono della sua voce. Più si è vicini alla sorgente, più a lungo si avranno allucinazioni. Il tempo di recupero per un essere umano medio lontano circa 5 metri dal suo urlo è di circa un'ora. Il tempo di recupero per un uomo medio ad un metro metri da lui è di circa dodici ore. Angar è in grado di urlare ad una ampiezza di 80 decibel. La porzione udibile del suo grido, ma l'armonicità di tutta la gamma del suono prodotto, è di circa 138 decibel. Egli può causare danni permanenti all'udito a quelli troppo vicino a lui.

Angar è immune agli effetti tossici del suo potere. Le sue corde vocali hanno più resistenza di quelli di un uomo. Egli può urlare alla massima potenza per più di un'ora, fermandosi solo per riprendere fiato.

Links

Cerca e Discuti