FANDOM

Legione

Vero Nome
Information-silk
David Charles Haller
Alias Corrente
Information-silk
Legione

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
precedentemente X-Men; X-Men di Muir Island

Parenti

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
175 cm

Occhi
Information-silk
Blu (Destro), Verde (sinistro)

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Occhi di colore differente e capelli inusualmente rigidi verso l'alto che sembrano non poter essere pettinati in alcun modo.

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Studente, avventuriero

Origine
Origine

Luogo di Nascita
Israele

Prima apparizione

Storia

David Haller è il figlio di Charle Xavier e Gabrielle Haller. I due hanno avuto un rapporto in Israele circa 20 anni prima delle Guerre Segrete e quando Charles lasciò l'Israele era inconsapevole che Gabrielle fosse incinta. Gabrielle nascose a tutti la paternità di Xavier fino a quando, poco dopo la nascita dei Nuovi Mutanti, non convoca proprio il professor X e i suoi giovani allievi a Rui Island per aiutare David che ormai da tempo era in uno stato catatonico. David è un mutante molto potente e con potenzialità pressochè infinite.

Infanzia e acquisizione dei poteri

Quando David viveva a Parigi con la madre, che lavorava come diplomatica Israeliana, la sua casa fu attaccata da un'organizzazione terroristica che puntava all'uccisione di tutti gli Israeliani e che uccise il patrigno di David, Daniel Shomron davanti agli occhi del bambino. Di fronte al Terrore i poteri di David si manifestarono violentemente e lui uccise, incenerendo i loro cervelli, tutti i membri dell'organizzazzione terroristica. Facendo questo però David creò una specie di legame telepatico con le vittime e in qualche modo assorbì tutto il dolore e le sofferenze degli uomini che aveva ucciso, questo lo ridusse in uno stato catatonico e provocò l'assorbimento della coscienza di Jamail Karami, il leader dei terroristi, la cui personalità si mescolò con quella di David. In seguito al trauma vissuto la mente di David si divise inoltre in molte altre personalità, e ognuna di queste controlla un potere psionico del ragazzo, quando Xavier cerca di curare il ragazzo a Muir Island ci sono tre personalità che hanno principalmente il controllo di David:

  • Jamail Karami è la personalità del leader dei terroristi assorbita da David, è lui che controlla il potere di Telepatia e grazie a questo riesce a leggere nella mente di David e di sua madre. Col Tempo conoscendo meglio la mente del ragazzo e la sua purezza e innocenza si pentì delle sue azioni da vivo e decise di aiutare David cercando di rimettere a posto i pezzi della sua mente che si erano frantumati col trauma, ovvero ricomponendo le personalità che si erano divise con la mente di David.
  • Jack Wayne con le sembianze di un robusto avventuriero e che controlla il potere Telecinetico di David.

Egli è in guerra ed è particolarmente ostile verso Karami perchè vuole mantenere la sua esistenza nella mente di David mentre lui cerca di riunire tutte le personalità.

  • Cindy una ragazza ribelle che controlla il potere Pirocinetico di David.

Muir Island

Dopo che David è passato dallo stato catatonico a quello autistico Gabrielle porta suo figlio dalla dottoressa McTaggart per curarlo, quando però i poteri di David si manifestano di nuovo senza controllo, egli assorbe la psiche di Tom Corsi e Sharon Friedlander, due amici della dottoressa che convoca quindi Xavier ancora inconsapevole del fatto che fosse suo figlio per aiutare David. Xavier arriva a Muir Island insieme ad alcuni dei suoi Nuovi mutanti, tra cui Mirage, Wolfsbane e i nuovi arrivati Cypher e Warlock. Xavier decide di entrare nella testa di David con le forme astrali insieme a Mirage, ma lui assorbe la loro psichè oltre a quella di Cypher e di Gabrielle Haller. Charles viaggiando nella mente di David scopre che è suo figlio e che le multiple personalità si fanno chiamare "Legione".

Il Professore intanto incontra Jack Wayne che qusi lo convince a distruggere Jamail Karmai per salvare suo figlio, i due poi si riuniscono con I Nuovi Mutanti che nel frattempo avevano incontrato Cyndi. Quando però il gruppo incontra Karami, Mirage impedisce a Jack di ucciderlo e lui spiega loro le sue ragioni; con il professore svenuto Mirage assume il comando della situazione e costringe le tre personalità a trovare un accordo per restituire a David la sua normale personalità. Così tutte le forme astrali vengono restituite ai loro corpi e David riesce ad uscire dal suo autismo sebbene Karami non sia riuscito ad assorbire le personalità di Cyndi e Jack che quindi rimangono in David, e sebbene David torni alla normalità ma come un bambino di dieci anni, come se la sua mente si fosse fermata al momento del trauma.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+