FANDOM

Niente di meglio per dare inizio ad una nuova testata che una bella storia sulle origini, tutti i supereroi ne hanno una e allora perchè Deadpool dovrebbe essere da meno? Infatti lui lo sa e ne vuole una, anzi è da tanto che si parlava di un suo film (che poi è arrivato veramente 5 anni dopo), e allora perchè non accelerare i tempi e chiamare uno sceneggiatore per raccontare la sua storia?

Nel volume c'è anche spazio per la storia in cui il mercenario chiacchierone è apparso per la prima volta (con quel vecchiacchio di Cable e la bella Domino), e per un riassunto della sua vita.
Quote1 Vedi si trattava di scegliere tra una morte dolorosa per cancro allo stadio IV o quegli esperimenti in Canada (Sì, lo so, la parola Canada aveva spaventato anche me.) Quote2
-- Deadpool

Compaiono in "X-Men Origins Deadpool: il Film"

Featured Characters:

Supporting Characters:

Villains:

Other Characters:

Locations:

Items:

Vehicles:

Sinossi di "X-Men Origins Deadpool: il Film"

Deadpool è stanco di aspettare Hollywood e incontra degli sceneggiatori per far scrivere loro il copione del film a lui dedicato. Purtroppo però ha idee contrastanti con quelle dei primi due che fuggono inspiegabilmente sanguinanti da casa sua gridando che è un pazzo (Tutte falsità!). Finchè il terzo sceneggiatore sembra interessato alla sua storia e gli fa raccontare tutto: di come la sua infanzia traumatica lo ha portato a scegliere l'esercito e poi ad essere cacciato dallo stesso, del suo lavoro da mercenario che non uccideva per i soldi ma per la giustizia e di come il cancro allo stadio terminale lo ha spinto a sottoporsi a degli esperimenti in Canada che lo hanno trasformato nel mercenario immortale che è ora, perfino di quando ha cercato di uccidere Cable che poi è diventato uno dei suoi migliori amici. Dopo il racconto lo sceneggiatore è pronto per la scrittura e tempo dopo il film è già nelle sale, purtroppo tra esplosioni inspiegabili e Celine Dion il film non piace a Deadpool e quando qualcosa che hai fatto non piace a Deadpool è meglio che cominci a correre.

Compaiono in "La saga di Deadpool"

Featured Characters:

Supporting Characters:

Villains:

Other Characters:

Locations:

Items:

Vehicles:

Sinossi di "La saga di Deadpool"

La vita di Deadpool riassunta in poche pagine

Compaiono in "L'inizio della fine: parte 1"

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Nemici

Altri Personaggi

Locations:

Items:

Sinossi di "L'inizio della fine: parte 1"

Gideon sta compiendo il suo allenamento mattutino e parla con Adam, un suo uomo, assicurandosi che vada tutto bene con l'affare Da Costa. Intanto Cable sta allenando Cannonball a sfruttare meglio le sue capacità nella Stanza del pericolo. Due giorni dopo Eve avvelena e uccide Da Costa. Nella X-Mansion Rictor è arrabbiato perchè Wolfsbane è rimasto a Genosha e dice a Boom-Boom che lo andrà a cercare. Intanto nella biblioteca Cable è sorpreso dall'attacco di Deadpool che è stato mandato da Tolliver per assassinare proprio Cable. Cannonball prende di sorpresa Deadpool ma il mercenario lo intrappola con una rete neurale che inibisce i suoi poteri. Proprio quando i restanti membri dei Nuovi Mutanti accorrono in soccorso Deadpool è steso da tre coltelli lanciati da Copycat che appare sotto la forma di Domino, un'amica di Cable. Così Cable rispedisce Deadpool da Tolliver e aggiunge Domino al gruppo dei Nuovi Mutanti.

Note

  • La storia: "L'inizio della fine: parte 1" è la ristampa della storia della prima apparizione di Deadpool che in italia era stata già tradotta in X-Force Zero 0, albo del 1994.
  • Oltre a Deadpool "L'inizio della fine: parte 1" è stato anche l'esordio di Copycat che si era spacciata per Domino che non si era ancora mai vista nell'universo marvel. Anche per Gideon è stata la prima apparizione

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi anche

Letture consigliate

  • Nessuna.

Links

  • Nessuno.

Errore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteriErrore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteriErrore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteri