FANDOM

C’è solo una cosa che Deadpool potrebbe fare con un mucchio di soldi: diventare un pirata! Solo che le cose non vanno come dovrebbero e il nostro Wade Wilson si ritrova su un’isoletta del Pacifico braccato come un animale. O forse… è il contrario? Una storia completa in due parti realizzata da Daniel Way e Shawn Crystal. Poi… un motociclista con la testa in fiamme e la catena: Ghost Rider! No… aspetta… sono due!! Un team up firmato Adam Glass e Chris Staggs.

Deadpool00003
Albo Precedente
Albo Successivo

Compaiono in "Onda di Mutilazione Parte 1"

Featured Characters:

Supporting Characters:

Villains:

  • Barbapazza

Other Characters:

  • Kalani

Locations:

  • Vladivostok
  • Jallarka

Items:

Vehicles:

  • Nave pirata di Deadpool

Sinossi di "Onda di Mutilazione Parte 1"

Deadpool ha ricevuto un sacco di soldi da Bullseye per fingere di essere morto, ma questa è un'altra storia! Dopo qualche mese di nullafacenza Wade ha però un'illuminazione su come spendere in modo spettacolare il suo gruzzolo: diverrà un pirata. Dopo una particolare trattativa con dei marinai russi Deadpool acquista finalmente la sua nave ma un pirata ha bisogno ovviamente di una ciurma, il primo membro sarà quindi Bob, Agente dell'Hydra che per l'occasione riceverà il suo costume da... pappagallo. Sei settimane dopo la partenza da Vladivostock, i due raggiungono Jallarka: un'isola per ricconi in vacanza. L'intenzione di Wade è di rapinare il primo Yacht che passa, ma a quanto pare Bob ha preso lo scorbuto e i neo-pirati sono costretti a sbarcare sull'isola in cerca di cure; ovviamente Deadpool viene distratto da una bella ragazza cieca del posto di nome Kalani, mentre i tre stanno parlando però l'isola è attaccata da altri pirati: la ciurma del Capitano Barbapazza. Deadpool promette a Kalani di salvare l'isola, in cambio lei dovrà diventare la loro nuova navigatrice.

Featured Characters:

Supporting Characters:

Villains:

Other Characters:

Locations:

Items:

Vehicles:

Dirigendosi verso la nave con Kalani ed un manichino di cui Wade si era invaghito (Eh già!), la ciurma scopre che gli altri pirati hanno rubato la loro nave. La ricerca è semplice, per trovare dei pirati si deve ovviamente raggiungere una baia dei pirati. Mentre Barbapazza scopre il tesoro di Deadpool ovvero tutti i suoi soldi che aveva pensato bene di tenere sulla sua nave, la ciurma escogita un piano per riprendere la nave. Usano la scialuppa con il manichino che indossa la maschera di Deadpool come esca mentre in reltà Wade prende i pirati alle spalle e compie la sua solita "spiritosa" carneficina. Poi però Deadpool sviene perchè gli era stata tagliata una gamba da Barbapazza, Bob e Kalani lo salvano ma i tre sono costretti a fuggire inseguiti dalla nave pirata. L'unica arma che hanno è un siluro che è troppo poco preciso per colpire una nave piccola e manovrabile come quella dei pirati, ma Deadpool si ricorda che proprio lì attorno aveva lasciato un sottomarino nucleare perchè era affondato (logico no?). Wade attira dunque i pirati sopra il sottomarino e lancia il siluro contro di esso distruggendo i pirati e causando uno tsunami che riporta la nave pirata di Deadpool sulla costa. L'avventura è stata avvincente ma Deadpoool è stufo e decide di abbandonare la vita da pirata e ad abbandonare ovviamente anche la sua ciurma sull'isola.

Compaiono in "Deadpool Team-Up"

Featured Characters:

Supporting Characters:

Villains:

Other Characters:

Locations:

Items:

Vehicles:

Sinossi di "Deadpool Team-Up"

Deadpool è assunto da un nano e da una donna barbuta per eliminare il loro capo: L'Uomo Aragosta, sindaco di Gibsonton, la città dei fenomeni da baraccone. Nel frattempo Johnny Blaze e Danny Ketch: i due Ghostrider passano per caso proprio a Gibsonton e capiscono che qualcosa non va. L'Uomo Aragosta infatti è posseduto da un angelo caduto di nome Xaphan; Deadppol e i Ghostrider si alleano quindi contro Xaphan; Deadpool si fa possedere dal demone così i Ghostrider lo esorcizzano con la loro catena senza uccidere Deadpool grazie al suo fattore rigenerante. Così l'Uomo Aragosta è libero dalla possessione ma continua ancora a maltrattare i suoi dipendenti, allora Deadpool lo uccide con un colpo di pistola e invita a cena la donna barbuta.

Compaiono in "Terapia Assassina"

Featured Characters:

Supporting Characters:

Villains:

Other Characters:

Locations:

Items:

Vehicles:

Sinossi di "Terapia Assassina"

Deadpool ha un appuntamento con lo psicologo; gli spiega i suoi problemi, parla delle sue allucinazioni delle voci che ha in testa. Scopriamo però che lo psicologo non è una brava persona, sarà questo il vero motivo della visita?

Note

  • Nessuna nota speciale.

Curiosità

  • Onda di Mutilazione Parte 1
    • Wade canta "Summer Breeze" dei "Seals & Crofts" quando vede Kalani per la prima volta
  • Deadpool Team-Up
    • Deadpool cita "Punk'D", programma statunitense che riprende il format di "Scherzi a Parte" condotto da Ashton Kutcher; il Drax Shepard che nomina Deadpool è un attore famoso per aver iniziato la sua carriera proprio facendo il complice negli scherzi di Punk'D
    • La città dei fenomeni da baraccone, Gibsonton, esiste realmente in America, è situata in Florida ed aveva anch'essa l'"Uomo Aragosta", tale Grady Stiles
    • Deadpool canta "Super Freak" di Rick James
  • Terapia Assassina
    • Deadpool cita "Everybody Hurts" dei R.E.M. e canta "Teenage Lobotomy" dei Ramones

Vedi anche

Letture consigliate

  • Nessuna.

Links

  • Nessuno.

Errore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteriErrore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteriErrore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteriErrore: la stringa supera il limite di 1.000 caratteri

Stream the best stories.

Get Disney+