Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Corvus Glaive è doppiato dall'attore Tom Vaughan-Lawlor e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal ventesimo film della saga cinematografica, intitolato "Avengers: Infinity War", in cui ricopre il ruolo di antagonista secondario.

Assieme al compagno Cull Obsidian, Ebony Maw venne inviato dal padre Thanos a recuperare la Gemma del Tempo racchiusa nell'Occhio di Agamotto, un potente talismano in possesso dello stregone noto come Doctor Strange.

Guidate da Ebony Maw e Cull Obsidian, una serie di navi satelliti circolari della Sanctuary attaccano la Terra invadendo le strade di Manhattan. Ad ostacolare i piani dei due arrivano proprio Iron Man, Spider-Man, Wong e lo stesso Doctor Strange, e lo scontro tra le due fazioni ha inizio.

Mentre Doctor Strange affronta in combattimento lo psionico Ebony Maw, Spider-Man e Iron Man tentando di tenere a bada l'invincibile e spesso Cull Obsidian, riuscendo infine a sconfiggerlo. Strange, che custodisce nell'Occhio di Agamotto una delle gemme, viene però catturato da Ebony Maw e condotto a bordo della nave nemica.

Morte

Peter Parker, grazie alle nuove capacità che la tuta disegnata da Tony Stark gli garantiscono, riesce a sbarazzarsi con un trucchetto di Ebony Maw, che muore assiderato alla deriva nello spazio, mentre Iron Man libera lo stregone suo prigioniero.[1]

Poteri

  • Telecinesi su vasta scala.
    • Manipolazione della materia inanimata.
    • Levitazione.

Abilità

  • Abile Stratega.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement