Marvel Database
Advertisement

Il personaggio di Edward "Ned" Leeds è interpretato dall'attore Jacob Batalon e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal sedicesimo film in assoluto della saga cinematografica, intitolato "Spider-Man: Homecoming". Da allora il personaggio è apparso nei seguenti titoli: "Avengers: Infinity War", "Avengers: Endgame", "Spider-Man: Far From Home" e "Spider-Man: No Way Home".

Vita Liceale & BLIP

Edward Leeds o più semplicemente "Ned" è uno studente della Midtown School of Science and Technology nel Queens e il migliore amico di Peter Parker. Durante il corso dell'anno scolastico, scopre per sbaglio che il suo migliore amico è in realtà il supereroe Spider-Man e obbligato a mantenere il suo segreto, aiuta l'amico a sventare i piani dell'Avvoltoio.[1]

Nel 2018, durante una gita scolastica a Greenwich Village, due membri dell'Ordine Nero, Cull Obsidian ed Ebony Maw, sorvolano New York con la loro astronave e alla ricerca della Gemma del Tempo per conto del padre Thanos. Per permettere all'amico di entrare in azione, Ned escogita un diversivo.

Ned è vittima del "BLIP" ma viene riportato alla vita grazie all'operato degli Avengers nel 2023. Una volta resuscitato, lui e Peter si ricongiungono.[2][3]

Gita in Europa

Durante la gita scolastica del 2024 in giro per l'Europa, sul volo per l'Italia Ned approfondisce la sua conoscenza con la compagna di classe Betty Brant e i due incominciano una relazione, ma i due si lasciano al rientro in America.[4]

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement