Midtown High

Liz Allan era una compagna di classe del liceo di Peter Parker quando frequentavano la Midtown High School insieme, e un interesse amoroso minore sia di Parker che di Flash Thompson.

All'inizio, a Peter piaceva Liz. Tuttavia, era la ragazza di Flash Thompson e inizialmente considerava Peter Parker una sorta di perdente, prendendo anche parte alla ridicolizzazione generale che Pete subiva quotidianamente.[12] Era volubile e piuttosto sconsiderata - non del tutto crudele, ma privo dell'empatia necessaria per rilevare i punti positivi di Peter. A un certo punto, paradossalmente, sviluppò una cotta per l'Uomo Ragno, allontanando sia Flash Thompson che Peter Parker perché credeva che l'eroe in costume l'avrebbe chiamata. [13]

Nel corso del tempo, tuttavia, iniziò ad ammirare l'intelligenza di Peter e sviluppò un certo grado di affetto per l'ex "topo di biblioteca". [14] A questo punto, ironicamente, l'interesse di Peter era notevolmente diminuito: notando che Liz non aveva mai mostrato alcun reale interesse per lui fino a quando non iniziò a uscire con Betty Brant,[14] Pete pensava che i sentimenti di Liz fossero poco più di una cotta da studentessa. In modo divertente, Betty e Liz si scontrarono più volte su Peter; Betty pensava a Liz come a una bionda poco di buono.

Diploma

Peter e Liz si diplomarono al liceo. Alla cerimonia di diploma, Liz ammise i suoi sentimenti a Peter, ma gli disse che non potevano stare insieme e si divisero poco dopo. Nel frattempo, Peter nella sua veste di Uomo Ragno lottò contro il fratellastro di Liz Mark Raxton, Molten. [15]

Harry Osborn

Liz frequenò e in seguito sposò Harry Osborn, che incontrò al matrimonio di Betty Brant con Ned Leeds,[16] diventando Liz Allan-Osborn. La coppia ebbe un figlio, Normie Osborn. La loro storia familiare divenne tragica tuttavia, dopo che Harry Osborn seguì le orme di suo padre diventando il Goblin e in seguito morì.

Harry tentò di trasmettere l'eredità del Goblin a Normie Osborn, ma fallì a causa degli sforzi dell'Uomo Ragno, Mark Raxton e Ben Urich [17]

Foggy Nelson

In seguito, Liz frequentò con l'avvocato Foggy Nelson, il partner legale di Matt Murdock,[18]

Livello forza

Liz Allen possiede la normale forza umana per una donna della sua età, altezza e corporatura che si impegna in un moderato esercizio fisico regolare.

  • Una studentessa di liceo bionda senza nome in Errore Lua in Modulo:StandardizedName alla linea 300: attempt to index field 'link' (a nil value). sembra essere Liz Allan. Liz Allan viene nominata per la prima volta in Errore Lua in Modulo:StandardizedName alla linea 300: attempt to index field 'link' (a nil value). lo stesso numero in cui Betty Brant appare per la prima volta. Dopo il diploma, non riappare nei fumetti per alcuni anni, durante i quali Peter ebbe relazioni con Gwen Stacy e Mary Jane.
  • Il cognome di Liz è stato spesso scritto erroneamente come "Allen".
  • In Errore Lua in Modulo:StandardizedName alla linea 300: attempt to index field 'link' (a nil value). (pagina 2, vignetta 3), il cognome di Liz viene fornito erroneamente come "Hilton".
  • Liz è una fan dei Chicago Cubs.[19]

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!