Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Erik "Killmonger" Stevens (nato N'Jadaka) è interpretato dall'attore Michael B. Jordan e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal diciottesimo film della saga cinematografica, intitolato "Black Panther (Film)" di cui è l'antagonista principale.

Infanzia

Erik Killmonger nacque da N'Jobu, un principe del Wakanda e da una donna americana di Oakland, in California, nipote di re T'Chaka e cugino del principe ereditario T'Challa. N'Jobu, il fratello del re, durante un viaggio di esplorazione negli Stati Uniti, si innamorò di una donna del luogo, tradì il suo popolo per trascorrere il resto della sua vita con lei. Dichiarato "traditore" l'uomo venne giustiziato dal re in persona. T'Chaka scoprì N'Jobu aveva un figlio di nome Erik, ma decise di non portarlo con sé in Wakanda, temendo le ritorsioni che la sua stessa esistenza avrebbero potuto attirare sull'intero paese.

Il giovane Erik trascorse un'infanzia abbandonato a sé stesso, nel dolore e nella sofferenza, motivato unicamente dal desiderio di vendicare il padre e realizzarne i progetti estremisti.

25 Anni Dopo

Diventato un assassino spietato, vendicativo e arrogante conosciuto col soprannome di "Killmonger", per realizzare i piani di suo padre, Erik si allea da prima con il mercenario Ulysses Klaue, e poi con W'Kabi. Il suo petto è coperto da una serie di punti di scarificazione autoinflitti, uno per ciascun omicidio compiuto.

Giunto in Wakanda, Erik sfida in un duello T'Challa per guadagnarsi il suo trono, e dopo averlo sconfitto, viene proclamato a tutti gli effetti re.

Morte

Qualche tempo più tardi, T'Challa, aiutato dalla sua famiglia e dall'agente della CIA Everett Ross, fa ritorno in Wakanda per scontrarsi nuovamente con il nuovo re e recuperare il suo trono. Killmonger cerca di trafiggere T'Challa con una speciale lancia in vibranio, ma finisce per venire trafitto a sua volta. Erik, pur avendo la possibilità di salvarsi grazie alle cure mediche di Shuri, sceglie di morire libero e chiede a T'Challa di seppellirlo nell'oceano. Dunque, si estrae la lancia del petto e si lascia morire dissanguato.[1]

  • 1 Apparizioni di Erik Killmonger (Terra-199999)
  • Apparizioni Minori di Erik Killmonger (Terra-199999)
  • Media in cui Erik Killmonger (Terra-199999) è stato Menzionato
  • Immagini con Erik Killmonger (Terra-199999)
  • Citazioni su o di Erik Killmonger (Terra-199999)
  • Galleria Personaggio: Erik Killmonger (Terra-199999)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement