FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Unknown
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Adam Quadmon, Ivan,[1] La Sentenza vivente del Cosmo, Sai Anand, Socrates Carvopolis[1]

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
EternitàMultiversale;
Galactus ("fratello");[2]
Infinità ("sorella" controparte);
Oblivion e Morte (controparti opposte);
Eon, Empathy, Enmity, Ephiphany, Eulogy, Expediency, Explosion e Gravitation (discendenti, "figli");
Adam Blackveil, Epoch, Era (grandchildren)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Altezza
Information-silk
Incalcolabile

Peso
Information-silk
Incalcolabile

Occhi
Information-silk
Neri, con le stelle

Capelli
Information-silk

Stato
Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Entità astratta; incarnazione dell'Universo, personificazione del Tempo

Origine
Origine

Prima apparizione

Descrizione

Ogni universo nel Multiverso si manifesta come un essere antropomorfo chiamato Eternità. Eternità è una entità astratta che incarna la realtà della Terra-616 insieme alla sua "controparte sorella", Infinito, con cui l'Eternità è una cosa sola. La loro autorità su Terra-616 è superata solo dal Tribunale Vivente. [3] Eternità è anche la personificazione del Tempo.[4]

Storia

Origine

Eternità, come incarnazione di Terra-616, è nata come una progenie della più grande Eternità Multiversale nella settima incarnazione del Multiverso.[5]

A un certo punto, Eternità generò diversi "figli", o concetti che divennero entità separate e indipendenti. Questi includono Empathy, Eulogy, Expediency, Entropia, Epifania, Enmity, e Eon,- sebbene quest'ultimo venne ucciso e sostituito a sua volta dal concetto di Epoch.[6][4]

Manifestazioni di Eternità

Tipicamente Eternità si manifesta quando c'è una minaccia imminente per l'Universo, come il malvagio Dormammu o il Titano Thanos, che raccolse le Gemme dell'Infinito e più tardi il Cuore dell'Universo. Con questi artefatti Thanos era in effetti capace di superare Eternità e fu anche in grado di imprigionarla, dimostrando così che non era del tutto onnipotente.[7]

Una eccezione degna di nota fu durante il processo di Mr. Fantastic, quando Eternità fu convocata dallo sforzo combinato di Galactus e l'Osservatore. Eternità allora permise a milioni di spettatori alieni di diventare momentaneamente tutt'uno con l'universo in modo da fargli capire che Galactus faceva parte dell'ordine naturale dell'universo.[2] Lo Stegone Supremo Dr. Strange fu il secondo essere umano sulla Terra ad avere avuto contatto con Eternità, il primo fu l'Antico.[8]

Eternità e tutte le sue controparti nel Multiverso sono controllate dal proprio personale Capitan Universo.[9]

Eternità è la coscienza collettiva di tutta la vita ed è il difensore di molte migliaia di miliardi di esseri dentro di sè. Esiste ovunque contemporaneamente. Può prendere forma umanoide quando deve comunicare a persone come gli stregoni. Eternità ha una volta aiutato il Dr. Strange contro Dormammu,[10] e lui aiutò Eternità a fuggire dalle grinfie di Nightmare.[11] Fu catturato di nuovo da Nightmare, il che portò alla distruzione della Terra, ma dopo l'intervento di Strange e dell'Antico, Eternità ricreò la Terra.[12] Per avere una migliore comprensione dell'umanità, Eternità ha occasionalmente camminato sulla Terra, col nome di Adam Quadmon.

Incontro con lo Scienziato Supremo

Quando Henry Pym crebbe oltre il Macroverso nello Spazio, incontrò Eternità che lo ringraziò per aver salvato la realtà da Chthon. Gli diede il titolo di "Scienziato Supremo" a Pym a causa del suo desiderio di portare la scienza al punto di studiare la magia. Rimandò Pym sulla Terra, promettendogli che stava per arrivare una nuova era di eroi, anche se questo potrebbe essere stato uno stratagemma di Loki.

La fine di Morte

Thanos, nel tentativo di tenere Deadpool lontano dalla sua amata Morte, lo maledisse non morire mai. Tuttavia, l'incarnazione della Morte venne rapita da Eternità, il che significa che nient'altro nell'universo poteva morire, causando un caos indicibile in tutto l'universo. Quando Deadpool, ritenendo responsabile Thanos, arrivò sulla sua nave per sconfiggerlo, egli annullò la sua maledizione, trasformando Deadpool nell'unica creatura mortale nell'universo, quindi lo uccise.[9]

Tuttavia, dopo aver realizzato che la Morte avrebbe parlato solo con Wade, Thanos lo resuscitò. Quando la coppia riuscì a viaggiare nel Regno di Eternità e incontrarla personalmente, Thanos attaccò senza pietà, incolpandla per tutti i mali della sua vita. Wilson, rendendosi conto che questo era ciò che la Morte voleva da sempre, attaccò Thanos e fu posseduto dall'Un-Power, dando a Deadpool i poteri di Capitan Universo. Usando quei poteri, Deadpool e Thanos combatterono su un piano di parità, ma il discorso di Deadpool durante il combattimento convinse Morte della validità dell'esistenza della vita e fece sì che ella portasse via Thanos, per uno scopo successivo e per tornare al suo, riportando la mortalità nell'universo.[9]

Guerre Segrete

L'Eternità della Terra-616, così come le sue controparti di realtà alternativa, furono infine annientate dagli Beyonders.[13] Quando i fenomeni conosciuti come incursioni portò alla distruzione di tutto, il Dottor Destino prese il potere degli Beyonder e rimodellò i resti di diverse realtà in Battleworld.

L'Ottavo Cosmo

Dopo la distruzione di del Battleworld di Destino, il Multiverso venne ricostruito nel suo ottava iterazione da Mister Fantastic, con Terra Prime ( precedentemente nota come Terra-616) come il suo centro. Di conseguenza, l'Eternità Multiversale e la sua progenie, inclusa l'Eternità della Terra-616, furono riportati in vita.[14] Più tardi, mentre l'Eternità Multiversale era incatenata dal Primo Firmamento in un piano per riguadagnare il controllo sulla realtà,[15] l'Eternità della Terra Prime era ancora in grado di manifestarsi, senza essere influenzata dal Firmamento.[16]

File:Eternity (Earth-616) from Thanos The Infinity Conflict Vol 1 1 001.png

Poteri e Abilità

Poteri

Quasi onnipotenza. Capacità illimitata di manipolare tempo, spazio, materia, energia, magia o realtà per qualsiasi scopo; Incarnazione immortale dell 'Universo; capace di manifestarsi fisicamente come qualsiasi forza che vive nella dimensione terrestre. Thanos, usando il Guanto dell'Infinito, classificò Eternità come al di sopra di tutte le entità astratte, come Maestro Ordine, Lord Caos,, Sire Hate, Mistress Love e molte altre entità, essendo uguale a Infinito e sotto il Tribunale Vivente.

Curiosità

  • Durante gli eventi di Avengers/JLA, Eternità incontrò l'essere cosmico Kismet dell'Universo DC, e i due si innamorarono. Tuttavia, alla fine furono costretti a salutarsi.
  • L'Eternità originale fu infine uccisa dallo sforzo combinato di suo figlio Entropy e Capitan Marvel con conseguente distruzione dell'universo. In seguito arrivarono a pentirsi delle loro azioni e ricrearono l'universo, con Entropy che divenne la nuova Eternità e affermò che questo era il loro ciclo di vita.[17]
  • La Eternity Mask è stata realizzata utilizzando il materiale che componeva Eternità.[18]

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+