FANDOM

Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Agente A-V,[1] Agente del Cosmo,[2] Agente Venom,[3] Anti-Venom,[4] Codename: 4563, Contingency C,[5] Hail Mary,[6] The Mother Superior of Punishment,[7] Venom,[8] Victor Edward, White Knight;[9] scambiato per Hobgoblin[10], Spider-Man e Flash-Man[11]

Identità
Information-silk

Parenti
Harrison Thompson (padre, deceduto);

Rosie Thompson (madre);
Jesse Thompson (sorella);
Lea Thompson (zia);
Howard Deutch (zio);
Sha Shan Nguyen (ex-moglie);
Venom (simbionte precedente);
Anti-Venom (attuale simbionte, deceduto);

Eugene Thompson (codex, deceduto)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1.04 m , precedentemente 1.57 m, variabile quando è Venom

Peso
Information-silk
160 lbs (73 kg) , precedentemente 185 lbs, variabile quando è Venom

Occhi
Information-silk
Blu, (Neri, Rossi, Verdi, o Bianchi quando è Venom)

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Le gambe sono state sostituite da versioni meccaniche; zanne, artigli e tentacoli prensili compaiono quando legate al simbionte

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Avventuriero; ex Assistente Allenatore , Vigilante, Soldato, Allenatore, Boxer

Educazione
Diplomato

Origine
Origine

Prima apparizione

Storia

Primi anni

Eugene "Flash" Thompson era un compagno di classe di Peter Parker. Flash è cresciuto a Forest Hills, Queens, New York. Viveva a pochi isolati dalla casa di Peter. Visse con suo padre Harrison Thompson, un ufficiale di polizia della New York Police Department, sua madre Rosie Thompson e la sua sorellina Jesse. Flash fu abusato fisicamente da suo padre alcolizzato, portandolo a sviluppare una natura violenta e prepotente.[12]

Midtown High School

Come Peter Parker, Flash frequentò la Midtown High School, dove fece il prepotente con Peter ogni giorno.[13] Il bullismo continuò a lungo anche dopo che Peter guadagnò i suoi poteri da ragno, che non usò mai contro Flash. L'unica eccezione fu una partita di boxe tra i due nella palestra della scuola, dove Peter eluse i pugni di Flash con i suoi riflessi e lo mise KO con un singolo pugno. Tuttavia, ciò venne trasmesso come un incidente e ogni sospetto che Parker in realtà fosse Spider-Man fu sviato su Flash stesso a causa di eventi che coinvolsero il Cervello vivente.[14] Dopo quest'avventura, Flash smise col bullismo fisico, anche se continuò a schernire Peter.[15]

L'ampia cerchia di amici di Flash includeva Brian "Tiny" McKeever, Jason Ionello, Seymour O'Reilly, Charlie e numerose ammiratrici come Sally Avril ed Liz Allan; quest'ultima fu la fidanzata stabile di Flash per qualche tempo.[13] Flash giocò come quarterback di Midtown High, dove la sua velocità sul campo gli valse il soprannome per tutta la vita di "Flash". Questo gli portò popolarità e rispetto, ma rimase comunque geloso dell'intelligenza di Peter.[16] Ironicamente, Flash divenne un ardente sostenitore di Spider-Man, nonostante l'opinione popolare contro di lui.[17] Formò persino un Fan Club di Spider-Man mentre era ancora al liceo, dove invitò tutti tranne Peter Parker a unirsi,[18] e spaventà lo staff del Daily Bugle quando cercarono di intervistare le persone sui loro motivi per odiare Spider-Man.[19]

Peter Parker, Eugene Thompson and Sally Avril (Earth-616) from Amazing Fantasy Vol 1 15 0001

Flash a scuola

Flash una volta provò a fare uno scherzo a Peter vestendosi con un costume da Spider-Man e tentando di spaventarlo. Prima che Flash potesse sorprendere Peter, fu rapito dal Dottor Destino, che credeva erroneamente che fosse il vero Spider-Man. Peter fu costretto a salvare il suo peggior rivale.[20]

Flash si travestì di nuovo da Spider-Man per riscattare il suo eroe che era stato visto come un codardo dopo essere scappato da uno scontro contro il Green Goblin. Flash affrontò tre ladri d'auto, sperando di attirare il vero Spider-Man, ma venne picchiato dai tre delinquenti.[21]

Per un periodo, la fidanzata di Flash, Liz Allen, venne attratta da Parker ed iniziò a snobbare Flash, definendolo un "idolo muscoloso", facendo odiare ancor di più Parker al bullo.[22] Minacciò Parker di stare alla larga da Liz,[19] ma quando Parker ebbe problemi con il preside della scuola, Mr. Davis, durante la loro lotta, Flash si prese la responsabilità dell'incidente.[23]

Empire State University

Flash si diplomò al liceo e si iscrisse alla Empire State University con una borsa di studio atletica, diventando di nuovo un compagno di classe di Peter Parker.[24] Anche se all'inizio continuò la sua rivalità con Peter, portando i suoi nuovi compagni di classe Harry Osborn e Gwen Stacy contro di lui, alla fine, divennero amici intimi, anche perché Gwen strinse amicizia con Peter e fece sì che i due seppellissero l'ascia di guerra.[25]

Esercito degli Stati Uniti

Quando Flash lasciò il college per arruolarsi nell'esercito, lui e Peter si separarono come amici. Durante il suo giro di servizio, Flash fu di stanza nel sud-est asiatico, dove inciampò in un tempio nascosto i cui residenti, in particolare la bellissima Sha Shan, tornarono in salute con un ferito Flash; tuttavia, dopo che le forze americane bombardarono erroneamente il tempio nonostante gli sforzi di Flash per proteggerlo, lasciò l'esercito per tornare in America, dove i sopravvissuti al tempio che lo avevano erroneamente incolpato per la tragedia fecero dei tentativi nella sua vita. Con l'aiuto di Spider-Man, Flash convinse i sopravvissuti al tempio della sua innocenza, e venne brevemente riunito con Sha Shan.[26]

Ritorno alla vita civile

Flash tornò alla vita civile e al college e fu uno dei tanti partecipanti che resero omaggio a Peter al funerale di Gwen Stacy.[27] Venne ferito in un incidente d'auto quando un nuovo Avvoltoio rapì Mary Jane Watson. Si avvicinò a con Liz Allen ancora una volta e andarono in crociera insieme a Peter e Mary Jane. Tuttavia, la nave da crociera fu rapita da Tarantula.[28] Vennero salvati da Spider-Man, che fece diventare Flash sospettoso della doppia vita di Parker.[29]

Quando Harry Osborn divenne il Green Goblin e scoprì la sua identità segreta, fece saltare in aria l'appartamento di Peter e rapì Flash, Mary Jane e Zia May prima di essere sconfitto da Spider-Man.[30] Quando Harry Osborn fu rilasciato, apparentemente guarito dalla follia che lo aveva fatto diventare Green Goblin, Flash lo prese come suo nuovo compagno di stanza.[31]

Più tardi, Sha Shan tornò negli Stati Uniti come Suor Sun, la riluttante sposa del leader del culto Fratello Potere, egli stesso una pedina della malvagia Man Beast. Sha Shan alla fine si rivolse a Korba e Man Beast fu contrastato dagli sforzi combinati di Spider-Man, Razorback e Flash. Korba morì in battaglia, Sha Shan divenne l'amante di Flash e visse con lui per un periodo.[32]

Hobgoblin

Col passare del tempo, Flash ebbe difficoltà a trovare il suo posto nella vita adulta, perdendo la sensazione di importanza che aveva avuto come star del football al liceo, mentre il suo rapporto con Sha Shan iniziò a peggiorare mentre si stabiliva negli Stati Uniti e divenne più indipendente.[33] Quando Sha Shan si rivolse a Peter per chiedere aiuto, Flash fraintese, approfondendo la spaccatura. Cominciò a vedere Betty Brant che era allo stesso modo estranea a suo marito, Ned Leeds, razionalizzandosi come solo due persone sole che si sostenevano a vicenda.[34] Per rappresaglia, Ned incastrò Flash come Hobgoblin,[33] e successivamente attaccò Flash mentre si nascondeva nell'appartamento di Betty.[35] Esausto e scoraggiato, Flash cercò di consegnarsi e fu quasi ucciso salvando Spider-Man da una delle nuove bombe di Hobgoblin (Macendale). Tuttavia, Spider-Man lo convinse a non arrendersi.

Flash tentò di continuare la sua relazione con Betty, ma la trovò sconvolta e negando la morte di suo marito. Quando un leader di culto approfittò di Betty nel suo stato di vulnerabilità, Flash aiutò Spider-Man a trovarla e salvarla.[36] Poiché Betty aveva dato via tutti i suoi beni al culto, Flash le diede un posto dove stare e insieme furono in grado di respingere un attacco dei demoni durante Inferno.[37] Tuttavia, la loro relazione sentimentale non durò e Flash avrebbe ammesso in seguito di non sapere cosa fare o dire con Betty dopo la morte di Ned.

Sebbene Flash si stesse ancora riprendendo dal suo incontro con Hobgoblin, Peter gli chiese di essere il migliore al suo matrimonio. Flash accettò e organizzò una festa di addio al celibato improvvisata al Coffee Bean, dove lui e Harry Osborn aiutarono a parlare di Peter attraverso alcuni dei suoi dubbi.[38]

Gatta Nera

Per vendicarsi di Peter per aver scelto Mary Jane invece che lei, Felicia Hardy (Terra-616) Felicia Hardy iniziò a frequentare Flash Thompson, con l'intento di spezzargli il cuore,[39] ma col tempo si trovò a provare sentimenti veri per lui. Mentre lavorava come autista di ambulanze, Flash si rifiutò di lasciare che Tombstone rubasse il suo veicolo e di conseguenza fu picchiato duramente.[40] Scosso dal pensiero di perdere Flash, Felicia gli chiese sposarla. Tuttavia, Flash la respinse, ammettendo che le si era avvicinato solo perché aveva già frequentato Spider-Man. Sapeva che era sempre stata la Gatta Nera, ma era certa che alla fine lo avrebbe lasciato per tornare al suo vecchio stile di vita glamour.[41]

Un "Mondo perfetto"

Quando Mysterio tentò di divulgare l'identità di Spider-Man intrappolando tutti coloro che erano connessi con lui in un mondo illusorio, la mente di Flash si dimostrò la più forte, trasformando l'illusione in un suo "mondo perfetto" in cui Flash era un supereroe di celebrità e partner di Spider-Man.[42] Tuttavia, Peter riuscì a capire che il mondo non era reale e convinse Flash a liberarsene, nonostante il richiamo dell'illusione.[43]

Oscorp

Dopo un attacco di grave depressione, Flash si trovò ubriaco alla guida e venne gravemente ferito in un incidente d'auto.[44] Poco dopo Norman Osborn gli offrì un lavoro presso la Oscorp come suo personale aiutante per infastidire Peter, e Flash divenne fedele a Norman per avergli dato una seconda possibilità e aver cambiato la sua vita.[45] Più tardi, come parte di un piano per portare Spider- Man alla violenza omicida attaccando la sua famiglia e i suoi amici, Osborn rapì Flash (con la scusa di prenderlo da un incontro di alcolisti anonimi), gli diede da mangiare con la forza e lo fece schiantare con un camion nella Midtown High School, dove Peter lavorava.[46] Flash sopravvisse ma subì gravi danni al cervello che lo lasciarono in coma. Si risvegliò dal coma poco dopo, ma rimase in uno stato ampiamente catatonico. Liz Allen divenne la sua custode, ma non riusciva a capire come avrebbe potuto dargli l'attenzione di cui aveva bisogno dato che gestiva un'azienda e allevava suo figlio, Normie. La zia di Peter, May, ebbe l'idea di far spostare Flash nel condominio di Peter, nella convinzione che essere circondato da amici avrebbe aiutato la sua guarigione. Peter era ansioso di aiutare e iniziò a passare il tempo libero con il suo migliore amico e lentamente Flash iniziò a mostrare segni di miglioramento.

Post-Civil War

Quando Flash uscì dal suo coma, aveva dimenticato molto di quello che era successo tra lui e Peter dopo il liceo.[47] Gli fu assegnato il ruolo di allenatore dal nuovo preside Roger Harrington alla Midtown High School dove Peter lavorava come insegnante. A causa della sua perdita di memoria, era confuso su come pensare a Peter ed era inizialmente riluttante a credere che 'Puny Parker' potesse davvero essere Spider-Man quando Peter rese pubblica la sua identità.[48] Tuttavia, dopo un attacco di Mysterio, si rese conto che lui e Peter erano in buoni rapporti e diventarono di nuovo amici.[49]

Mentre la "Signorina Freccia" prendeva le sembianze dell'infermiera al liceo di Peter,[50] identificò Flash come vittima ideale in quale incubare le sue uova, a causa del suo tempo trascorso in coma. Quando rifiutò le sue avance, lei lo rapì e lo trasportò sul tetto di una chiesa sconsacrata in preparazione, ma venne salvato da Spider-Man e Betty Brant prima che fosse troppo tardi.[51] Durante gli stessi eventi, lui e Betty Brant iniziarono a rivedersi.

Guerra in Iraq

Eugene Thompson (Earth-616) from Amazing Spider-Man Extra! Vol 1 3 0001

Flash dopo la guerra in Iraq

Flash tornò sul campo di battaglia nella guerra in Iraq e perse le gambe dopo aver salvato il suo partner dalle forze nemiche. Il sacrificio di Flash fu abbastanza per guadagnargli una raccomandazione per la Medaglia all'Onore.[12] Tornò negli Stati Uniti e iniziò a frequentare Betty Brant.

Flash attraversò le cosiddette "fasi del dolore", fino al punto di usare pericolose procedure sperimentali per riottenere le gambe, ma sembrò venire a patti con le sue condizioni, grazie al sostegno dei suoi amici, della sua famiglia e dei suoi nuovo trainer di riabilitazione Sha Shan.[52]

Il Nuovo Venom

Flash divenne il nuovo Venom quando fu arruolato come parte del Progetto: Rinascita 2.0.[53] Flash venne legato al simbionte, recentemente acquisito dal governo degli Stati Uniti dopo l'arresto di Mac Gargan dopo l'Assedio di Asgard. Mentre era legato, Flash fu in grado di riprodurre le sue gambe ed avere poteri paragonabili a Spider-Man.

Eugene Thompson (Earth-616) from Amazing Spider-Man Vol 1 654 page 36

Flash testa le sue nuove abilità

Thompson venne inviato nel paese dell'Europa orientale Nrosvekistan per recuperare il Dr. Ekmecic, uno specialista nello sviluppo di armi realizzate con il Vibranio antartico. Durante la sua missione, incontrò il nuovo Jack O'Lantern, che stava anche cercando di recuperare il Dr. Ekmecic per il suo capo, il nuovo Signore del Crimine. Nessuno dei due fu in grado di recuperare Ekmecic, ma l'incontro rese Venom e Jack O'Lantern nemici di lunga data.[3]

Successivamente venne inviato nella Terra Selvaggia per distruggere la spedizione di Vibranio antartico del Signore del Crimine. Venom fu attaccato da Kraven il Cacciatore, che credeva che l'ombra del ragno sarebbe stata in grado di porre fine alla sua maledizione. Dopo aver appreso che il suo avversario era handicappato, Kraven rimase oltraggiato e tentò di uccidere Flash per placare il suo onore, ma venne portato via da uno sciame di pipistrelli giganti. Flash fu separato dal simbionte dai pipistrelli,[3] che portarono il Signore del Crimine a conoscere l'identità di Venom. Tuttavia, il simbionte tornò a Flash con sua grande sorpresa, assicurandolo che non lo avrebbe abbandonato e ricordandogli che avevano ancora una missione da completare. Alla fine, Venom prese il controllo dell'elicottero contenente la spedizione di Vibranio, ma fu costretto a consegnarlo al Signore del Crimine quando quest'ultimo usò la sua conoscenza dell'identità di Venom per tenere in ostaggio Betty Brant, la sua fidanzata di vecchia data. In cambio, il Signore del Crimine disse a Venom dove era tenuta Betty, ma Spider-Man, che stava anch'esso cercando di salvare Betty, lo scambiò per il nemico, iniziando una battaglia.[54] Dopo la loro breve lotta, continuarono la ricerca di Betty insieme, ma non appena Venom arrivò nel magazzino in cui era tenuta la ragazza, esso esplose. Ritornato al quartier generale del Progetto Rinascita, mentì al suo superiore sul Signore del Crimine scoprendo la sua identità in un momento in cui perse il controllo del simbionte in modo che non glielo levassero.[54]

A casa, Flash apprese che suo padre aveva la cirrosi epatica e non avrebbe vissuto ancora per molto.[55]

Venom Vol 2 4 Textless

Spider-Island

Tutta Manhattan in seguito cedette a un virus che conferì poteri da ragno ai newyorkesi. Progetto Rinascita inviò Venom per fermare il Re-Ragno dal violare la quarantena e infettare gli altri. Dopo averlo sconfitto e aver portato il Re-Ragno al quartier generale, Venom fu inviato a infiltrarsi nel quartier generale dei loro nemici. Lì apprese che Anti-Venom era in grado di curare i newyorkesi infetti e lo portò alla Horizon Labs per sintetizzare una cura. Successivamente, Flash fu in grado di visitare suo padre in ospedale proprio prima che morisse.[55]

Di nuovo in azione, Venom tentò di uccidere Regina, la responsabile dell'infestazione da potere ragno, con l'aiuto di Steve Rogers.[56] Venom pugnalò la regina con lo scudo di Rogers, ma essa si trasformò in un ragno gigante. Altri eroi vennero per combattere la Regina, ma fu Kaine a sferrare il colpo mortale mentre Spider-Man distribuì la cura in tutta la città con l'aiuto degli Octobot del Dottor Octopus.[57] All'indomani dell'infestazione, Venom combatté contro Hijacker, che sfruttò la confusione per commettere una serie di rapine in banca uccidendo diversi civili innocenti; Thompson uccise il malvagio con rabbia.[58]

Rogue Venom

Jack O'Lantern si presentò al funerale del padre di Flash e fu portato al quartier generale del Signore del crimine. Ora che sapeva chi era Flash, lo costrinse ad andare in missione per lui a Las Vegas, minacciando di uccidere Betty e la sua famiglia se non l'avesse fatto. A peggiorare le cose, Capitan America chiuse il Progetto Rinascita e cercò di confiscare il simbionte da Flash. Scappò per andare a completare la missione di Jack O'Lantern. Nel frattempo, Capitan America inviò Hulk Rosso per far rintracciare Venom.[59]

Jack diede istruzioni a Flash di entrare in un casinò chiamato The Devil's Den, dove il simbionte Venom avrebbe fatto il resto. Totalmente controllato dal suo istinto, Venom irruppe in un laboratorio segreto nel casinò, dove era contenuto il simbionte Toxin. Venom cercò di ucciderlo, ma Jack O'Lantern lo mise in un contenitore e volò via con esso.[59]

Venom Vol 2 13 Textless

Venom, Hulk Rosso, X-23 e Ghost Rider.

Il Circolo dei Quattro

Flash ruppe con Betty in modo che potesse essere al sicuro e iniziò a bere di nuovo. Alla fine, Hulk Rosso seguì Flash fino a Las Vegas in modo da poter prendere il simbionte e portarlo al tribunale marziale.[60]

Nel mezzo del loro combattimento, Blackheart creò un portale che portò l'Inferno sulla Terra, ma Johnny Blaze lo fermò dal diffondersi oltre Las Vegas. Venom e Hulk Rosso combatterono a fianco di X-23 e del nuovo Ghost Rider per sconfiggere Blackheart. Lungo la strada combatterono le loro Antitesi, gli opposti polari di se stessi creati con uno specchio magico, che li uccisero.[61]

Il loro passato oscuro li portò all'inferno, dove Mefisto si offrì di rimandarli sulla Terra se avessero accettato di aiutarlo in un secondo momento. I quattro accettarono e sfidarono di nuovo Blackheart.[62] Il simbionte prese brevemente il controllo di Flash nel tentativo di impadronirsi dello Spirito della Vendetta, ma fu fermato da Blackheart. Venom e Ghost Rider consegnarono i loro poteri a Hulk Rosso, dandogli la forza per sconfiggere Blackheart.[63]

Poco dopo, Capitan America e i Vendicatori Segreti arrivarono ​​per portare via Venom, ma le sue azioni eroiche convinsero Cap a dargli una possibilità e lo ha accolse in squadra. Daimon nel frattempo notò che Flash, Hulk Rosso e X-23 erano stati contrassegnati con i Marchi Infernali, pentagrammi invisibili sul petto, che indicavano il loro patto con Mefisto.[63]

Secret Avengers Vol 1 25 Textless

Con i Vendicatori Segreti

L'ingresso nei Vendicatori Segreti

Tuttavia, Rogers voleva che Thompson fosse di stanza presso la Stazione Lighthouse e utilizzasse il simbionte in brevi periodi di tempo, unendosi ai Vendicatori Segreti insieme all'originale Torcia Umana.[64] Ma lo scetticismo di Occhio di Falco non permise a Venom di prendere parte alla nuova missione della squadra.[65] Venom partecipò alla missione a prescindere, svolgendo un ruolo fondamentale in una missione successiva, guadagnando infine la fiducia di Occhio di Falco. Nel tempo, si sviluppò una relazione segreta tra lui e la compagna di squadra Valchiria.

Il suo mandato con i Vendicatori Segreti lo portò in conflitto con l'omicida Carnage quando provò a conquistare la città di Doverton, Colorado.

Venom Vol 2 21 Textless

Sconfitto dai Selvaggi Sei

La sfida dei Selvaggi Sei

Quando il Signore del Crimine raccolse altri quattro criminali per formare una squadra chiamata Selvaggi Sei, Venom si intrufolò nel suo quartier generale e cercò di ucciderlo. Eddie Brock interferì nel tentativo di uccidere Thompson, il che rovinò il piano di Flash.[64] Prima di fuggire dai cinque cattivi, il Signore dichiarò che avrebbe ucciso i suoi cari. Eddie Brock fu eliminato durante la battaglia e fu costretto dal Signore del Crimine a diventare il nuovo Toxin e completare i Selvaggi Sei.[6]

Flash iniziò a cercare Betty e la trovò a parlare con Jack O'Lantern, che la proteggeva da lui, insieme a Megatak e Toxin. Sapendo che poteva esserci un modo per fidarsi di lui, Venom rivelò la sua identità a Betty.[66] I Selvaggi Sei attaccarono poi Flash e Betty a casa dei suoi genitori. Flash si impegnò quindi nel suo ultimo combattimento contro i Selvaggi Sei, provocando la morte di Death Adder e Toxin, che Venom tentò di salvare.[67] Vide poi il Signore del Crimine rivelare la sua identità a Betty e Venom come il fratello di Betty e rimase scioccato quando Betty gli sparò e lo uccise. Più tardi combatté Jack O 'Lantern e lo portò al Raft.[68]

Incontro infernale

Mentre esaminava le attività del Dipartimento degli armamenti occulti, Flash fu messo fuori combattimento da Daimon Hellstrom, che gli impiantò un demone per trasformare il simbionte in uno dei suoi Mostri del Male. Flash fu in grado di soggiogare il demone e i Mostri del Male usando il Marchio Infernale, arrestando Hellstrom. Cercò di ottenere il demone, che implorò di essere rimosso dal suo corpo, esorcizzato, ma non fu in grado di rimuoverlo a causa della presenza del Marchio.[69]

Personalità

A seguito di abusi cronici da parte del padre violento e alcolizzato, Flash Thompson divenne un bullo durante gli anni del liceo, prendendo di mira studenti più deboli di lui, come Peter Parker, per sfogare la sua rabbia e frustrazione.[55] Desiderando l'approvazione di suo padre sopra ogni altra cosa, Flash si spinse ad eccellere nello sport, incarnando lo stereotipo dello stupido atleta.[70]

Ispirato all'eroismo disinteressato di Spider-Man, Flash alla fine prese la retta via e si unì ai militari per dimostrarsi eroe,[2] ma si vergognò, ossessionato dal suo passato da bullo.[71] Rimanendo irascibile e cadendo nell'alcolismo, Flash si disperò per i parallelismi che vide tra sé e suo padre.[55] Al momento di diventare Agente Venom, le aspirazioni di Flash di essere un supereroe si scontrarono con entrambi gli ordini dei suoi superiori militari, portandolo a diventare alla fine assente ingiustificato per proteggere la sua famiglia;[59] e con gli impulsi predatori del simbionte, che fu tenuto a bada da un soppressore chimico, a meno che Flash non si arrabbiasse troppo.[54]

Dopo essersi unito ai Vendicatori Segreti e ai Thunderbolts, Flash si rese conto di quanto fosse eccessivo il peso di essere un eroe quando il selvaggio simbionte attaccò la sua famiglia; alla fine partì per Philadelphia per proteggerli e cercare di lasciarsi alle spalle il passato. Dopo che il simbionte Venom fu ripulito, la relazione di Flash con esso iniziò di nuovo e arrivò a considerarlo suo compagno e partner, al punto che anche quando fu corrotto si sforzò di salvarlo da sé.[71]

Flash si incolpò per la morte del padre di Andrea Benton e, nonostante non abbia mai voluto bambini per paura, si sarebbe rivelato come suo padre e mentore.[72]

Thompson affondò in una profonda depressione quando fu separato da Venom. Non solo era preoccupato per il suo amico e partner, ma gli mancava anche essere un supereroe. Alla fine fu portato fuori dalla sua depressione dalla sua determinazione a riunirsi con il suo ex simbionte. Flash inizialmente rifiutò l'idea che il simbionte fosse tornato a Eddie Brock, ma imparò a rispettare Brock e ad accettarlo come ospite del simbionte dopo aver mostrato il suo lato eroico mentre combatteva Maniac.[4]

Poteri e Abilità

Poteri

Costume simbiotico bianco: Il simbionte Anti-Venom garantisce a Flash i seguenti poteri;

  • Forza sovrumana
  • Velocità sovrumana
  • Resistenza sovrumana
  • Durabilità sovrumana
  • Agilità sovrumana
  • Riflessi sovrumani
  • Produzione di ragnatele
  • Fattore di guarigione accelerata
  • Arrampicamento muri
  • ESP (Senso di Ragno)
  • Immunità al Senso di Ragno
  • Camuffamento adattivo
  • Produzione di materiale costituente
  • Manipolazione di materiale costituente
  • Muta forma
  • Memoria genetica
  • Visione notturna
  • Rifiuto del simbionte esterno: Come per l'originale, il simbionte artificiale Anti-Venom è corrosivo per il simbionte Venom, nella misura in cui prolungato contatto fisico lo può uccidere. Il suo tocco uccide anche i Poison, in quanto sono una specie predatrice che prospera sulla biomassa simbiotica assimilata.[73]
  • Tocco guaritore: Il costume consente a Flash di eliminare il corpo di una persona da impurità come droghe, tossine e malattie. Tuttavia, a differenza del simbionte originale Anti-Venom, Flash può anche curare lesioni fisiche e non ha l'effetto di negazione del potere casuale.[74]

    Abilità

Abile tiratore: Flash è stato addestrato come cecchino dall'esercito degli Stati Uniti.

Combattente esperto: Grazie all'addestramento come pugile e soldato, Flash è un combattente eccezionale e combina facilmente le sue abilità con l'uso dei poteri del simbionte.

Debolezze

Alcolismo: Flash era noto per avere un problema con l'alcool.

Armamentario

Equipaggiamento

Gambe protesiche: Una coppia di protesi che gli è stata donata da 803 per camminare da solo, senza legarsi al simbionte Venom.[2]

Mezzi di Trasporto

Precedentemente una motocicletta appartenuta a Capitan America.

Armi

Multi-Gun sviluppata per Agente Venom da Aaron MacKenzie.

Note

  • Quando Flash perde il controllo del costume, il suo aspetto cambia spesso in quello del "classico" Venom di Eddie Brock, trattenendo occasionalmente gli aculei sulle spalle, le braccia e le gambe e gli occhi neri cerchiati di bianco. Altre volte gli emblemi del ragno bianco sono rimasti gli stessi o sono tornati al loro aspetto della forma Venom di Mac Gargan. Può generare due bocche dal lato del collo, sebbene lo abbia fatto solo una volta.
  • Come membro dei Thunderbolts di Hulk Rosso, Flash ricolorò le aree bianche del simbionte di rosso, facendolo assomigliare alla concept art originale di Randy Schueller.

Curiosità

  • Flash è il nipote dell'attrice Lea Thompson.[75]
  • Flash aveva già un file all'FBI quando era ancora al liceo, dopo aver avviato uno dei tre soli fan club di Spider-Man.[12]

Links

Cerca e Discuti

Riferimenti

  1. Amazing Spider-Man 703‎‎
  2. 2,0 2,1 2,2 Marvel Mega 99
  3. 3,0 3,1 3,2 Spider-Man Universe 1
  4. 4,0 4,1 Venom 14
  5. 100% Marvel 149
  6. 6,0 6,1 Spider-Man Universe 13
  7. Spider-Man Universe 21
  8. Amazing Spider-Man 568
  9. Venom 15
  10. L'Uomo Ragno 70
  11. Amazing Spider-Man 708
  12. 12,0 12,1 12,2 Spiderman Incontra Obama 1
  13. 13,0 13,1 Uomo Ragno (Corno) 1
  14. Uomo Ragno (Corno) 8
  15. Uomo Ragno (Corno) 9
  16. Uomo Ragno (Corno) 2
  17. Uomo Ragno (Corno) 3
  18. Uomo Ragno (Corno) 13
  19. 19,0 19,1 Uomo Ragno (Corno) 20
  20. Uomo Ragno (Corno) 5
  21. Uomo Ragno (Corno) 15
  22. Uomo Ragno (Corno) 10
  23. Uomo Ragno (Corno) 21
  24. Uomo Ragno (Corno) 22
  25. Uomo Ragno (Corno) 33
  26. Uomo Ragno (Corno) 109
  27. Uomo Ragno (Corno) 135
  28. Uomo Ragno (Corno) 158
  29. Uomo Ragno (Corno) 159
  30. Uomo Ragno (Corno) 160
  31. Uomo Ragno (Corno) 193
  32. Amazing Spider-Man 696
  33. 33,0 33,1 Amazing Spider-Man 40
  34. Amazing Spider-Man 53
  35. Amazing Spider-Man 80
  36. Amazing Spider-Man 93
  37. Amazing Spider-Man 102
  38. Uomo Ragno Speciale 2
  39. Amazing Spider-Man 115
  40. Amazing Spider-Man 165
  41. Amazing Spider-Man 168
  42. Amazing Spider-Man 286
  43. Amazing Spider-Man 287
  44. Amazing Spider-Man 247
  45. Amazing Spider-Man 258
  46. Amazing Spider-Man 354
  47. Amazing Spider-Man 449
  48. Amazing Spider-Man 459
  49. Amazing Spider-Man 464
  50. Amazing Spider-Man 463
  51. Amazing Spider-Man 481
  52. Amazing Spider-Man 546
  53. Amazing Spider-Man 567
  54. 54,0 54,1 54,2 Spider-Man Universe 2
  55. 55,0 55,1 55,2 55,3 Spider-Man Universe 3
  56. Spider-Man Universe 4
  57. Spider-Man Universe 5
  58. Spider-Man Universe 6
  59. 59,0 59,1 59,2 Spider-Man Universe 7
  60. Spider-Man Universe 8
  61. Spider-Man Universe 9
  62. Spider-Man Universe 10
  63. 63,0 63,1 Spider-Man Universe 11
  64. 64,0 64,1 Spider-Man Universe 12
  65. Capitan America 28
  66. Spider-Man Universe 14
  67. Spider-Man Universe 15
  68. Spider-Man Universe 16
  69. Spider-Man Universe 17
  70. Spider-Man Universe 22
  71. 71,0 71,1 Marvel Mega 100
  72. Spider-Man Universe 31
  73. Marvel Crossover 100
  74. Venom 16
  75. Marvel Collection 87

Stream the best stories.

Get Disney+