FANDOM

Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Agente A-V,[1] Agente del Cosmo,[2] Agente Venom,[3] Anti-Venom,[4] Codename: 4563, Contingency C,[5] Hail Mary,[6] The Mother Superior of Punishment,[7] Venom,[8] Victor Edward, White Knight;[9] scambiato per Hobgoblin[10], Spider-Man e Flash-Man[11]

Identità
Information-silk

Parenti
Harrison Thompson (padre, deceduto);

Rosie Thompson (madre);
Jesse Thompson (sorella);
Lea Thompson (zia);
Howard Deutch (zio);
Sha Shan Nguyen (ex-moglie);
Venom (simbionte precedente);
Anti-Venom (attuale simbionte, deceduto);

Eugene Thompson (codex, deceduto)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1.04 m , precedentemente 1.57 m, variabile quando è Venom

Peso
Information-silk
160 lbs (73 kg) , precedentemente 185 lbs, variabile quando è Venom

Occhi
Information-silk
Blu, (Neri, Rossi, Verdi, o Bianchi quando è Venom)

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Le gambe sono state sostituite da versioni meccaniche; zanne, artigli e tentacoli prensili compaiono quando legate al simbionte

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Avventuriero; ex Assistente Allenatore , Vigilante, Soldato, Allenatore, Boxer

Educazione
Diplomato

Origine
Origine

Prima apparizione

Storia

È stato compagno di classe di Peter Parker, alias l'Uomo Ragno. Flash è un grande fan del supereroe, ignorando che il suo idolo e il "pavido Parker" siano la stessa persona.

Al liceo non faceva altro che prenderlo in giro e non sopportava che Liz Allan, la sua ragazza, fosse attratta da lui. Successivamente si arruolò nell'esercito e, sconvolto dagli orrori della guerra del Vietnam, una volta tornato, cambiò atteggiamento verso Peter diventando suo amico. Ha poi avuto una relazione con Felicia Hardy, alias la Gatta Nera e con Betty Brant. In seguito partecipa alla guerra in Iraq, dove in seguito ad uno scontro dove si dimostra un eroe, gli vengono amputate le gambe.

Recentemente il simbionte ha creato un legame simbiontico con Flash Thompson, ex presidente del fan club dell'Uomo Ragno e reduce di guerra. In Italia la collana Venom con protagonista Flash Thompson è stata pubblicata dal gennaio 2012 sulla collana Spider-Man Universe (Panini Comics).

Perse le gambe in Iraq, Thompson ha preso la difficile decisione di partecipare al Progetto Rinascita 2.0 del governo,diventando il loro Venom personale : un'agente superumano mutaforma (Oltre alla possibilità di cambiare aspetto ha anche la possibilità di trasformare i suoi arti in oggetti utili come bisturi o siringhe) .Pur essendo costretto a trattamenti sonici, Thompson sembra riuscire a controllare il simbionte almeno per 24 ore, trascorso questo periodo inizia il processo di simbiosi che ha su di lui lo stesso effetto che aveva su Eddie Brock. Dopo aver eseguito alcune missioni (nella terra selvaggia e in Europa dove si trova a combattere il nuovo Jack Lanterna) viene inviato a New York per far fronte all'infezione che ha dato superpoteri ragneschi alla popolazione di Manatthan, qui riesce a sconfiggere e catturare il Re Ragno uno degli scagnozzi dello Sciacallo e a portarlo in una base militare sui monti Catskill, ma si ritrova suo malgrado in una trappola in quanto dal prigioniero fuoriescono ragni infetti che minacciano l'integrità della base. Pur ritrovandosi separato dal simbionte (per via del trattamento sonico) Flash dà fondo a tutte le sue forze riuscendo a rinchiudere il prigioniero e l'orda di ragni dietro una spessa porta, intanto dentro il simbionte una volta liberatosi prende possesso di un cane addestrato ed inizia a farsi largo per raggiungere il suo ospite. Una volta riunitosi con il simbionte Flash, o meglio, Venom ingaggia uno scontro con il Re Ragno; intanto nei laboratori della base gli scienziati dopo aver analizzato i campioni di sangue del re scoprono che questi è in realtà Capitan America e ordinano a Venom di catturarlo. Dopo aver rinchiuso nuovamente il prigioniero a Venom viene impartito l'ordine di cambiare forma per assomigliare al Re Ragno e infiltrarsi nella base dello Sciacallo. Qui, insieme ad un curato Capitan America, affronta il vero responsabile di Spider Island, la Regina, che si trasforma in un ragno gigante. Partecipa alla battaglia finale contro la Regina e poi ferma Hijacker, criminale che portava disordine in una New York ancora confusa, uccidendolo brutalmente.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+