FANDOM

Fandral lo Scattante

Vero Nome
Information-silk
Fandral
Alias Corrente
Information-silk
Fandral lo Scattante

Altri Alias
Information-silk
Trevor Newly, Freddie Moyer

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
Madre (nome ignoto);
Marian (moglie, decessa);

Universo
Information-silk

Base Operativa
Mobile sulla Terra e su Asgard

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,93 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Pizzetto biondo

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Avventuriero, spadaccino; ex guardia del corpo

Educazione
Addestramento da guerriero Asgardiano

Origine
Origine
Guerriero do Asgard

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Fandral è un coraggioso membro dei Tre Guerrieri, e un buon amico e alleato di Thor. La prima volta che si incontrarono fu quando i Tre Guerrieri si unirono alla spedizione di Thor per ripristinare la Spada di Odino che si era incrinata.

Fandral una volta si aggregò a Thor in una strana missione per trovare un mago di nome Ulagg. Utilizzando un ramoscello dell'Albero del Mondo Yggdrasill, ripristinarono la vita a un mondo devastato che aveva configurazioni continentali simili a quella della Terra odierna che in precedenza aveva ospitato una razza di "mortali malvagi".

Morte e Rinascita

Come per il resto di Asgard, Fandral morì nel Ragnarok. Ma fu in seguito resuscitato da Thor insieme ai suoi due compagni.

Fear Itself

Quando il Serpente ritornò, Fandral, insieme a Sif e il resto di Asgard rimase solo a guardare in stato di shock, mentre Thor lottava con suo padre riguardo se doveva lasciare Midgard o meno.

Poteri e Abilità

Poteri

In qualità di Asgardiano, Fandral ha diversi attributi superumani. Fandral possiede forza, velocità, agilità e riflessi superumani, tessuti corporei così densi da concedendogli durabilità superumana, ed è estremamente longevo.

Riflessi Superumani:

Agilità Superumana: Fandral è uno dei più agili guerrieri di Asgard, in grado di saltare a grandi altezze ed è un abile scalatore. Egli è in grado di evitare gli attacchi multipli da un esercito di avversari nel bel mezzo della battaglia.

Resistenza Sovrumana: La muscolatura potenziata di Fandral genera molto meno tossine da fatica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Egli può impegnare fisicamente se stesso alla massima capacità per circa 24 ore prima che la stanchezza cominci a debilitarlo, che è nella media per un Asgardiano.

Maggiore longevità: Come tutti gli altri Asgardiani, Fandral invecchia ad un ritmo estremamente lento rispetto agli esseri umani, anche se non è propriamente immortale come alcune divinità di altri pantheon e può anche essere ucciso. Tuttavia, è comunque immune a tutte le malattie e infezioni terrestri conosciute.

Abilità

Fandral è un maestro spadaccino, con secoli di esperienza nel combattimento corpo a corpo. Thor si riferisce a Fandral come "il meglio di noi, con la lama". Fandral è eccezionalmente bello e affascinante, dandogli un grande successo nel trattare con le donne.

Livello di Forza

Superumana Classe 50. Fandral possiede la forza di un maschio Asgardiano medio, ed è quindi in grado di sollevare circa 30 tonnellate.

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Veicoli Asgardiani, viaggia tra le dimensioni per mezzo della magia

Armi

Spade lunghe di manifattura Asgardiana.

Note

  • Fandral non è un vero personaggio del Mito Scandinavo.
  • Fandral una volta affermò di aver vissuto sulla Terra e sposato una donna di nome Marian. Ciò sembra indicare che lui fosse Robin Hood, anche se altre fonti sostengono che Robin Hood era un uomo posseduto dallo spirito di Pendragon. In quanto tale, Fandral potrebbe essersi imbattuto nei Vendicatori quando questi stavano viaggiando nel tempo.

Links

Articoli Correlati

Cerca e Discuti