FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Felicia Hardy
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Black Cat, Felicity Harmon

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Difensori; precedentemente Heroi a Pagamento

Parenti
Walter Hardy (padre, deceduto);
Lydia Hardy (madre);

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,78 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Scassinatrice; Investigatrice privata, fondatrice di "Investigazioni Occhi di Gatto"

Educazione
Diploma scuole superiori (artistico)

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Il padre della Gatta Nera era un famoso scassinatore di classe mondiale, che prima del suo arresto, la incoraggiò a non accontentarsi mai del secondo posto. Se lei amava il basket, avrebbe dovuto lavorare per diventare una giocatrice di basket e non solo una cheerleader. Durante il suo primo anno di università, Felicia si recò a una festa e fu quasi violentata da uno studente ubriaco in un bagno, quando fu salvata da un altro studente, di nome Ryan. Felicia e Ryan divennero amici intimi, passando la maggior parte del loro tempo insieme fino a quando una notte Ryan le disse che era giunto il momento che il loro rapporto diventasse fisico. Le proteste di Felicia furono vane. Odiando l'idea di essere una vittima, decise che avrebbe ucciso il suo stupratore, nonostante le conseguenze. Messi da parte i suoi studi, lei iniziò l'addestramento in diversi stili di combattimento e acrobazie. Finalmente, dopo mesi di preparazione, si mise alla ricerca della vendetta, ma prima che riuscisse a trovarlo, Ryan rimase ucciso in un incidente guidando in stato di ubriachezza. Furiosa perché le era stata negata la possibilità di rubare la vita di un uomo che aveva rubato la sua, e sentendosi irrequieta, Hardy decise di utilizzare le sue nuove capacità per seguire le orme del padre. Dopo aver accumulato una fortuna in oggetti rubati, Felicia scelse di adottare un'identità in costume. Indossò per la prima volta il costume della Gatta Nera per fare evadere il padre dalla prigione. Nella stessa notte, lei incontrò l'Uomo Ragno. Nonostante la sua antipatia nei confronti degli uomini, Felicia sentiva una certa affinità con questo eroe solitario. L'Uomo Ragno fu il primo uomo di cui sentiva di potersi fidare e arrivò ad amarlo. Felicia cercò un modo per guadagnare la sua fiducia e proseguì con la personalità della Gatta Nera come un maldestro tentativo per guadagnarsi il suo affetto. Vedendo il bene in Felicia, l'Uomo Ragno fece di tutto per ripulire la sua fedina penale.

File:Peter Parker (Earth-616) and Felicia Hardy (Earth-616).JPG

La Gatta Nera finalmente trovò la possibilità di mettersi alla prova dopo aver appreso che il Kingpin controllava un detonatore incredibilmente potente. Il Gufo intendeva utilizzare l'arma per tenere in ostaggio New York. Dottor Octopus, tuttavia, intendeva utilizzare l'arma per distruggere la città del tutto, ma la Gatta Nera fu in grado di usare le sue abilità per rubare l'oggetto per prima e proteggerlo da tutte le parti coinvolte. Diede il detonatore all'Uomo Ragno e divenne il bersaglio della vendetta di Doc Ock. Anche se l'Uomo Ragno fu in grado di strappare i suoi tentacoli meccanici, Octopus fu comunque in grado di controllarli mentalmente e tenere ancora immobilizzata la Gatta Nera mentre i suoi uomini aprivano il fuoco. L'Uomo Ragno riuscì a portarla in ospedale in appena in tempo e Felicia fu operata dalle decine di ferite da proiettile e da coltello, Peter si rese conto di quanto tenesse a Felicia, e infine di iniziare ad amarla. Dopo essersi ripresa, i due iniziarono una relazione e poco dopo Peter le rivelò la sua identità. Ma Felicia aveva grandi difficoltà ad accettare che Peter era solo un uomo sotto la maschera e non riusciva a capire il suo bisogno di una vita civile. Peter ne fu ferito, ma continuò con la relazione poiché era la prima volta che non aveva bisogno di nascondere la sua vita come Uomo Ragno.

Inizialmente, gli "incidenti" che sembravano accadere a chi incrociava il percorso della Gatta Nera erano semplicemente acrobazie e trappole ben pianificate. Dopo la sua esperienza quasi mortale[1], Felicia temeva che la sua mancanza di superpoteri facesse di lei una responsabilità per l'Uomo Ragno. Era terrorizzata dal fatto che per il suo impellente bisogno di proteggerla, lui sarebbe poi rimasto ucciso. Così, quando l'Uomo Ragno scomparve durante le "Guerre Segrete", Felicia cercò un modo per rendere se stessa pari all'Uomo Ragno. Dopo essere stata rifiutata dai Vendicatori e dai Fantastici Quattro, a Felicia fu offerta la possibilità di sottoporsi a un processo simile a quello utilizzato per creare lo Scorpione e la Mosca. Dopo aver appreso che la macchina aveva solo energia sufficiente per modificare un essere umano, il Kingpin scelse di utilizzarla sul ladro che sarebbe riuscito a rubargliela. Spaventata e piena di vergogna, lei mantenne segrete le sue nuove abilità a Peter. I poteri appena acquisiti di 'sfortuna' erano contagiosi e iniziarono in modo permanente a sfavorire l'Uomo Ragno, che era esattamente l'intento del Kingpin.

Sentendo che un muro di segreti cresceva tra di loro, l'Uomo Ragno ruppe con Felicia. Ben presto si rese conto che qualcosa non andava con la sua sfortuna e chiese l'aiuto del Dottor Strange per rimuovere il "malocchio" su di lui. Ma facendo così alterò fonte del malocchio e nel processo cambiò i poteri della Gatta Nera. Ben presto lei scoprì di aver guadagnato forza, agilità, equilibrio, e visione potenziata e degli artigli retrattili.

The Gatta Nera aggiornò il suo look e il suo atteggiamento e riaccese il suo rapporto con l'Uomo Ragno. Lei fece pace con il suo bisogno di una vita normale come Peter Parker e rimase al suo fianco quando fu accusato di omicidio nei panni dell'Uomo Ragno. Insieme rintracciarono la fonte del complotto elaborato per incastrarlo e lottarono contro il mercenario noto come lo Straniero. Alla fine, proprio mentre la sua vita sembrava stesse cadendo a pezzi, l'Uomo Ragno tornò a casa per scoprire la Gatta Nera che discuteva sui suoi piani per rovinargli la vita. Lui la seguì fino a scoprire che non gli aveva mai perdonato di aver rotto con lei e per vendetta era diventata l'amante dello Straniero. Tuttavia, durante le sue trame e nonostante la sua rabbia, Felicia ricominciò a innamorarsi di Peter. Alla fine, la Gatta Nera doppiogiocò lo Straniero e quindi partì per l'Europa per crearsi una nuova vita, che inaspettatamente spinse Peter a trovare supporto e un nuovo rapporto con Mary Jane Watson.

Amazing Spider-Man Vol 1 606 Textless

Gatta Nera e il suo Amore, l'Uomo Ragno.

Anni dopo, la Gatta Nera ritornò in America alla ricerca di Peter Parker e rimase sconvolta quando apprese da Venom che Peter era sposato con Mary Jane Watson. Arrabbiata e gelosa, Felicia cominciò a molestare la coppia, minacciando fisicamente Mary Jane e schernendo Peter uscendo con il suo amico Flash Thompson. Col passare del tempo lei iniziò a provare affetto sinceramente per Thompson, ma comunque lui ruppe con lei quando scoprì il suo segreto. La Gatta Nera infine passò oltre i suoi sentimenti di rabbia e gelosia, e divenne amica sia de l'Uomo Ragno sia di Mary Jane. Dopo che l'Uomo Ragno utilizzò un dispositivo per eliminare le sue capacità superumane, la Gatta Nera lo aiutò a ritrovare di nuovo il dispositivo, al fine di ripristinarli. Ma nel processo, le abilità feline della Gatta Nera furono completamente cancellate. Successivamente acquisì alcune attrezzature dal Riparatore da inserire nel suo costume, al fine di compensare le sue capacità perdute, e, occasionalmente, di fare squadra con l'Uomo Ragno.

Ad un certo punto, dopo questi avvenimenti, la Gatta Nera - insieme con il mutante Wolverine - furono rapiti e costretti a sopravvivere contro assalitori multipli, su un'isola disabitata. Riuscirono a sopravvivere a molte trappole, tra cui il vulcano in eruzione al centro dell'isola, e rintracciarono colui che li aveva rapiti, Arcade. Riuscirono a rintracciarlo facilmente e lo abbandonarono legato nella Terra Selvaggia.

Durante la Guerra Civile conseguente all'Atto di Registrazione dei Supereroi, la Gatta Nera accettò un'offerta da Misty Knight e Colleen Wing di far parte dei nuovi Eroi a Pagamento, esclusivamente per i soldi. Felicia, insieme con i suoi compagni di squadra, furono assegnati a catturare ogni eroe non registrato.

Gatta Nera tornò nella vita dell'Uomo Ragno, quando lei stava irrompendo nell'appartamento di Dexter Bennett per rubare una cartella. Lì trovarono il corpo di un uomo morto dietro un quadro di Bennet, che fu una sorpresa per Felicia. Quando stava per uscire con il libro che era venuta a cercare, il cadavere risultò essere una trappola. La Gatta Nera e l'Uomo Ragno sopravvissero alle punte d'acciaio che esplosero dal corpo, solo per affrontare l'uomo dietro la trappola: Diablo. Dopo una lotta con Diablo, l' Uomo Ragno e la Gatta Nera dormirono insieme con tutte le luci spente, in modo che Felicia non potesse vedere il volto di Peter. La Gatta Nera ricorda l'Uomo Ragno smascherato ma non può ricordare chi c'era sotto la maschera. Spidey e la Gatta finalmente trovarono il nascondiglio di Diablo, che comunque riuscì a fuggire.

File:Temp1.jpg

L'Uomo Ragno e la Gatta scapparono, ma Felicia si comportò in modo distante con l' Uomo Ragno. Lui la raggiunse, ricordandole che era stata lei ad averlo mollato. Lei forse aveva dimenticato la sua identità, ma non il divertimento, le emozioni e l'angoscia. Lei e Puma conclusero il loro rapporto, poiché Fireheart aveva una sorta di "problemi di controllo", così Felicia e Peter non ebbero scrupoli a dividersi un bacio veloce su un tetto. Purtroppo, un cameraman registrò il bacio e lo trasmise dal vivo sul mega schermo in Times Square dove fu visto da Mary Jane.

Peter e Felicia riaccesero la loro vecchia relazione, senza alcun vincolo e maschere sul viso in ogni momento. Diventati di nuovo una squadra, lavorarono insieme contro Mr. Negativo e altri criminali. Felicia vendette una fiala di sangue di Peter a Mr. Negativo che comunque la riprese indietro e prontamente la rivendette a un gruppo di aspiranti vampiri, che portò l'Uomo Ragno ad incontrare Morbius. La Gatta fu costretta a lavorare per Sasha Kravinoff dopo che sua madre fu rapita. Lei fu costretta a rubare indietro i beni perduti della famiglia Kravinoff che erano scomparsi dopo la Rivoluzione Russa.

La relazione si concluse e Peter cominciato a uscire con Carlie Cooper. Tuttavia, quando l' Uomo Ragno fu catturato dalla scienziata di Mister Negativo, Doc Tramma, Mary Jane fu in grado di contattare la Gatta per aiutarla a salvarlo. Nel processo fu rivelato che Doc Tramma era stata colei che aveva ripristinato i suoi poteri di sfortuna. Insieme salvarono l'Uomo Ragno e sconfissero Tramma. Il giorno dopo Felicia invitò Mary Jane a pranzo e loro due diventarono subito amiche, con grande sgomento dell'Uomo Ragno.

L'Uomo Ragno e la Gatta lavorarono di nuovo insieme in quanto entrambi avevano fatto irruzione nella sede del Kingpin per riprendere una sostanza precedentemente rubata chiamata reverbium. Il materiale era stato rubato dall'Hobgoblin (Phil Urich), che accidentalmente distrusse il grattacielo in cui si trovavano utilizzando la sua risata sonica. Le onde sonore furono amplificate dal reverbium, che ha causò appunto il crollo dell'edificio. Kingpin, Hobgoblin, l'Uomo Ragno e la Gatta Nera fuggirono, ma Montana non fu così fortunato.

Devil

Qualcuno rubò un proiettore di ologrammi Wi-Fi creato da uno scienziato chiamato Wasserschmidt agli Horizon Labs e Felicia ne fu accusata e imprigionata, ma in quel momento era in compagnia dell'Uomo Ragno. Fuggendo dalla custodia, la Gatta Nera cercò di scoprire chi l'aveva incastrata, incontrando sia Devil sia l'Uomo Ragno. Il trio si recò a casa di Wasserschmidt per trovare qualsiasi indizio, dove trovarono Wasserschmidt stesso in una stanza segreta. Secondo il suo racconto, la Terra-One Corporate lo aveva costretto a commettere il furto. Mentre l'Uomo Ragno trasportò Wasserschmidt in un ospedale, Felicia e Devil si recarono a Terra-One, e lì trovarono lo Spettro Nero che cercavano di prendersi il proiettore.

Daredevil li fermò mentre la Gatta Nera si trovò faccia a faccia con la mente di questo piano, che voleva di farsi procurare da Felicia un Omegadrive, un pezzo di tecnologia con i dati su ogni organizzazione criminale, che a quei tempi era nelle mani di Matt Murdock, Devil stesso. Iniziando una relazione con Devil per stargli vicino, si pensò che Felicia fosse riuscita a rubare l'Omegadrive mentre Devil combatteva contro l'Uomo Talpa, ma in realtà lei gli lasciò una nota confermando che lo Spettro Nero lo stavano controllando e che lei si sarebbe nascosta fino a quando il problema non fosse stato risolto.

Difensori

La Gatta Nera è stata ingaggiata per rubare un Artiglio di Satana.

Fine e inizio

Nel periodo in cui Dottor Octopus era nella mente di Spider-man la Gatta Nera rapinò un museo e incontrò il nuovo Uomo Ragno che, non sapendo del rapporto che avevano avuto in passato Peter e Felicia, attaccò la ladra e la portò in prigione; questo cancellò ogni traccia di bontà dalla Gatta. Felicia fu liberata quando Electro così si alleò con l'uomo elettrico e prese il controllo della mala di New York deponendo Kingpin. La Gatta attaccò ,poi, Spider-man, ma fu fermata da un'altra ragazza morsa dal ragno radioattivo: Silk.

Poteri e Abilità

Poteri

  • Manipolazione del Campo di Probabilità: La Gatta Nera è stata dotata da scienziati che lavorano per il Kingpin di una vera capacità di causare "sfortuna" grazie a un accordo fatto con lui. Questo potere gli permetteva di modificare subliminalmente i campi di probabilità, il che provocherebbe improbabili, anche se non impossibili, eventi "sfortunati" nei confronti dei suoi avversari entro il suo campo visivo. Tali poteri le sono stati rimossi per un certo periodo dal Dr. Strange in modo da non ferire coloro che amava, ma sono stati ripristinati dalla scienziata di Mister Negativo, Doc Tramma, che le diede un maggiore controllo su di.

    Abilità

Ladra Esperto: Felicia è un'esperta (in qualche modo riformata) ladra abile nello scassinamento, apertura di serrature, escapologia, elusione degli allarmi e apertura di cassaforti.

Atleta di Livello Olimpionico: Lei possiede riflessi, agilità, e resistenza di un atleta di livello olimpionico . Lei è fisicamente molto forte e atletica e ha una grande resistenza fisica.

Acrobata Olimpionica: Felicia è un'acrobata particolarmente abile capace di molte imprese difficili.

Esperta di Arti Marziali: È stata addestrata in diverse arti marziali, in particolare Goju-ryu Karate e Judo, con cui lei si specializza. Felicia è in grado di affrontare multipli assalitori armati e in grado di incapacitarli senza che lei stessa venga ferita. La sua forza e, quando spinta al limite, la sua ferocia in battaglia ha dimostrato di essere abbastanza schiacciante per sconfiggere l'assassino mutante conosciuto come Sabretooth.

Armamentario

Equipaggiamento

Costume della Gatta Nera: Il costume che usa attualmente è stato disegnato dal Riparatore, creato con materiale in pelle, ed è progettato per aumentare molte delle sue caratteristiche fisiche naturali ben oltre i normale livelli umani per mezzo di micro server incorporati in esso.

  • Picco di Forza Umano: Il costume della Gatta Nera aumenta la sua forza fisica a livelli oltre i limiti naturali di una donna del suo peso e corporatura. In realtà, la sua forza è aumentata al massimo del potenziale umano, consentendole di sollevare circa 360 chilogrammi con il massimo sforzo.
  • Velocità Superumana: La velocità della Gatta Nera è similmente aumentata, anche se a livelli che sono leggermente al di sopra delle capacità del migliore atleta umano. Su brevi distanze, lei può accelerare a una velocità massima di circa 65 km all'ora.
  • Agilità Superumana: Il costume che indossa possiede anche vari impianti. Senza questi impianti, lei possiede l'agilità di un ginnasta di livello olimpionico. Tuttavia, gli impianti aumentano la sua agilità naturale a livelli che vanno ben oltre le capacità e i limiti fisici del migliore atleta umano.
  • Artigli retrattili: I guanti del costume della Gatta Nera contengono micro-filamenti in acciaio che formano artigli retrattili sulla punta di ogni dito, quando lei flette le dita per innescare una carica magnetica che condensa i filamenti in artigli polarizzati. Questi artigli sono altamente resistenti e affilati come un rasoio, che le permettono di lacerare la maggior parte delle sostanze e scalare facilmente le pareti.

Orecchini per l'Equilibrio: Felicia indossa orecchini ottenuti dal Riparatore che interagiscono con i centri dell'equilibrio del suo cervello per concedergli agilità ed equilibrio, aumentando il suo naturale equilibrio del corpo e che le permette di compiere azioni oltre le capacità del migliore atleta umano.

Lenti a Contatto Elettromagnetiche: Felicia indossa lenti a contatto ottenuti dal Riparatore che gli permettono di vedere in vari campi dello spettro elettromagnetico, come la luce infrarossa e ultravioletta. Quando indossa questi lenti a contatti, gli occhi di Felicia sembrano avere le iridi blu in contrasto con le iridi verdi che Felicia possiede naturalmente.

Mezzi di Trasporto

  • La Gatta Nera ha un dispositivo a rampino in miniatura nascosto nella "pelliccia" di ogni guanto, progettato dal padre Walter Hardy, che le permette di dondolare tra gli edifici in un modo simile a l'Uomo Ragno e Devil, nonostante le manchi la velocità associata di entrambi. Lei può anche utilizzare il cavo di questo dispositivo come una fune, come un dispositivo per scalare i muri, come una liana, o come arma in combattimento.

Note

  • L'identità della Gatta Nera è nota alle autorità
  • La Gatta Nera appare in una serie limitata chiamata Marvel Divas[2], una parodia di Sex and the City e consistente di Stella di Fuoco, Hellcat ePhoton.

Links

Cerca e Discuti

  1. L'Uomo Ragno (Star) #25
  2. For Fans Only (Marvel) #10