Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Descrizione

I Flerken (chiamati anche Flerkens al plurale) sono creature aliene simili ai gatti sulla Terra per apparenza e comportamento. Si riproducono deponendo 117 uova e possiedono molti tentacoli che si estendono dalle loro bocche. I loro corpi ospitano anche dimensioni tascabili, bolle di spazio e tempo che esistono in altri mondi.[1]

Storia

Terra-616

Il gatto di Captain Marvel, Chewie, era un Flerken, ma lei non lo sapeva. Lo scoprì dopo che vide Chewie, durante un avventura spaziale, deporre delle uova.[2]

Terra-199999

Un flerken chiamato Goose fu portato sulla Terra da Mar-Vell e visse con lei come un normale gatto sulla Terra. Dopo la morte di Mar-Vell, Goose fu lasciato da solo nella Project P.E.G.A.S.U.S. Facility fino a che incontrò Nick Fury e Carol Danvers sei anni dopo. Fury piacque Goose, che si introdusse nell'aereo che usarono per scappare dalla base.[3]

Terra-TRN711

I Kree lanciarono un programma di accoppiamento Flerken, mandando le creature su terre inabitate dove furono adottate come animali domestici per la loro docilità. I Kree presero poi controllo dei Flerkens con un segnale, direzionandoli nelle città da attaccare. Il piano fu svelato da Captain Marvel e i Guardiani della Galassia, dopo di che Carol disse ai Guardiani di spostare tutti i flerken sulla Terra nella oro nuova casa natale.

Poteri e Abilità

Poteri

A Flerken unleashing her tentacles

Dimensioni Tasca: Le specie si dicono abili di contenere interi universi nelle loro bocche, dove possono avere accesso e contenere molte cose.

  • Viaggio Dimensionale: I sotto-spazi al loro interno possono essere utilizzati anche come mezzi di trasporto istantaneo; il processo può essere a dir poco complicato, tuttavia.
    • Almeno in Terra-TRN711 tutti i Flerkens confìdividono la stessa dimensione tasca. Se uno sopravvive all'essere inghiottito da un Flerken ed è in grado di ritrovare la via del ritorno, il punto di uscita può essere letteralmente qualsiasi Flerken.[4]
  • Tossicità: In Terra-199999, un graffio da un Flerken può causare danni severi a un umanoide, come ad esempio Nick Fury quando rivìcevette un graffio da Goose al suo occhio sinistro, risultato poi in una perdita totale dell'occhio.[3]

Abilità

  • Intelletto Umano: Abili di comprendere una conversazione cognitiva.

Debolezze

Alien aspects are accessed through their oral cavity. If somehow muzzled, a Flerken is as helpless as an Earth cat.[3]

Habitat

Popolazione:

  • Terra-616: Diminuendo (118 spiece note vive)
  • Terra-TRN711: Fiorente

Miscellaneo

Rappresentanti: Chewie, Goose, Rocket

See Also

Link e Riferimenti

Note a piè di Pagina

  1. Avengers 71
  2. Avengers 69
  3. 3,0 3,1 3,2 Captain Marvel (film)
  4. Marvel Action: Captain Marvel #2
Advertisement