FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Frey Njordson
Alias Corrente
Information-silk
Frey

Altri Alias
Information-silk
Freyr, Dio del Raccolto, Frod, Froh, Fricco, Ing Frey

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
Njord (padre);

Nertha (madre);
Skadi (matrigna);
Freya (sorella);
Gerd (moglie);

Beli (cognato);

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,83 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Regnante degli Elfi Chiari; Dio del raccolto

Luogo di Nascita
Vanaheim

Prima apparizione

Storia

Frey è un membro della razza sorella Asgardiana conosciuta come Vanir, che proviene dalla terra di Vanaheim. Dopo molti anni di guerre i Vanir e gli Aesir formarono un'alleanza con il matrimonio di Odino e la Vanir nota come Frigga. Lui insieme con le famiglie congiunte aiutarono a costruire il palazzo del Valhalla. Odino il Padre Onnipotente nominò Frey come il sovrano di Alfheim, la casa degli Elfi Chiari.

Poteri e Abilità

Poteri

Frey possiede le caratteristiche fisiche standard di un maschio Asgardiano: forza superumana che gli permette di sollevare almeno 30 tonnellate, velocità superumana di gran lunga superiore a quella del migliore atleta umano, capacità di resistenza che gli permette di performare al suo massimo assoluto per almeno 24 ore prima ancora iniziare a stancarsi, riflessi superumani superiori a un essere umano, la durata sovrumana che gli permette di resistere a forze d'urto potenti, temperature e pressioni estreme, cadute da grandi altezze, colpi di energia e proiettili di grosso calibro, senza subire danni e, infine, anche l'agilità è superumana. Frey possiede anche un fattore rigenerante di guarigione, essendo in grado di guarire dalle lesioni come tagli e ferite da perforazione in una questione di ore, e risanare un osso rotto in giornata. Non può tuttavia, rigenerare arti o organi mancanti senza assistenza magica.

Livello di Forza

Classe 30; Frey può sollevare (spingere) circa 30 tonnellate

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Frey normalmente viaggia su Gullinbursti, il suo enorme compagno cinghiale

Armi

In accordo alla mitologia nordica, lui ha una spada magica, Laevateinn, o Spada del Destino, che dovrebbe essere in grado di combattere da sola, solo se "colui che la usa sia saggio".

Note

File:Frey from Balder 1.jpg

Links

Cerca e Discuti