FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Frigga
Alias Corrente
Information-silk
Frigga

Altri Alias
Information-silk
Frigg, Frijja, Fricka; Freda Barker

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
Bolthorn (nonno paterno),

Fygorgyn (padre),
Gea (Jord) (madre),
Odino (marito),
Fulla (sorella),
Serpente (cognato, decesso),
Vili (cognato, decesso),
Ve (cognato, decesso),
Balder (figlio),
Hermod (figlio),
Tyr (figlio),
Thor (figliastro, fratellastro),
Vidar (figliastro),
Bragi (figliastro),
Loki (figlio adottivo),
Idunn (nuora),
Nanna (ex nuora),
Solveig (ex nuora),
Cisa (ex nuora),
Sigyn (ex nuora),
Hoder (nipote),
Narvi (nipote, decesso),
Váli (nipote, decesso),
Hela (presunta nipote),
Lupo Fenris (presunto nipote),
Serpente di Midgard (Jordmungand) (presunto nipote),
Hoarfen (presunto nipote),
Sturm (presunto nipote),
Drang (presunto nipote),

Dei Lupo (presunti nipoti)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,80 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Regina di Asgard, Regina degli Dei, Dea Nordica dell'Atmosfera, delle Nubi, e del Matrimonio. Divinità e maga

Origine
Origine
Divinità

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

File:Frigga 002.jpg

Frigga è la figlia degli antichi dei Vanir che si unirono con gli Aesir per diventare Asgardiani. L'Asgardiana Frigga, dea del matrimonio, era la moglie di Odino (ex leader degli dei nordici), che allevò il figlio del marito Thor, il dio del tuono, anche se non era suo figlio naturale. Frigga ha avuto tre figli da Odino: Balder (dio della luce), Hermod (dio della velocità), e Tyr (dio della guerra). Un'antica profezia Asgardiana predisse che la morte di Balder avrebbe avviato l'evento apocalittico chiamato Ragnarok che annunciava la morte di tutti gli Asgardiani. Sapendo di questa profezia, Frigga lanciò degli incantesimi per proteggere Balder rendendolo invulnerabile finchè si trovava ad Asgard da qualsiasi cosa, tranne il vischio. Tuttavia, Odino temeva che se Balder fosse noto essere suo figlio sarebbe diventato un bersaglio e avrebbe accelerato Ragnarok; di conseguenza Balder non fu messo a conoscenza del suo lignaggio reale.

Intorno al 1000 D.C., il multi-pantheon Consiglio delle Divinità vide una minaccia per l'umanità dai cosmici Celestiali, che un giorno avrebbero deciso se la razza umana era degno di esistere. Mentre le divinità maschili programmavano di muovere guerra contro i Celestiali, la dea Terra Gea radunò Frigga e le dee di altri pantheon per individuare esseri umani attraverso un arco di mille anni e liberare il potenziale genetico latente al loro interno. Questi superumani, chiamati Giovani Dei, avevano lo scopo di mostrare ai Celestiali la grandezza che l'umanità poteva ottenere. I Giovani Dei furono tenuti in animazione sospesa, vegliati da Frigga e altri. Quando i Celestiali finalmente ritornarono per giudicare l'umanità, Frigga consegnò i Giovani Dei a Gea e ritornò ad Asgard. A sua volta, Gea offrì i Giovani Dei ai Celestiali, soddisfacendoli del valore della Terra.

Nel corso di una guerra contro il demone di fuoco Surtur ("la Guerra Surtur"), Frigga fuggì da Asgard con i bambini di Asgard sotto la sua protezione. Tornò ad Asgard con la sconfitta di Surtur per scoprire che Odino era caduto in battaglia, ma successivamente furono riuniti, quando Thor salvò Odino dal dio della morte Enneade, Seth.

A un certo punto Odino cercò di contrastare Ragnarok trasformando gli Asgardiani in forme mortali senza ricordi della loro vera vitaa. Mentre Odino divenne il derelitto alcolizzato Wad, Frigga fu trasformata in sua moglie Freda Barker. Tutti questi "Dei Perduti" furono poi ripristinati alla divinità con i loro ricordi. Quando Loki uccise Balder con una freccia di vischio le profezie di Ragnarok furono compiute, portando alla distruzione definitiva del regno e uccidendo Frigga nel processo. Tuttavia, Thor sopravvisse e permise a quei Asgardiani caduti durante Ragnarok a tornare alla vita. A tuttoggi non è stato ancora rivelato se la anche Frigga è stata riportata in vita.

Poteri e Abilità

Poteri

Oltre i convenzionali attributi fisici superumani di una dea Asgardiana, Frigga possiede una certa abilità nell'uso della magia, che non sono ancora state definite, incluso l'incantesimo che protegge Balder da qualsiasi ferita e la capacità di trasportare se stessa tra le dimensioni, come la Terra e Asgard.

Livello di Forza

Frigga, una dea Asgardiana relativamente anziana, può ancora sollevare (spingere) 20 tonnellate circa

Note

La maggior parte di questo articolo è accreditato agli scrittori su http://marvel.com/universe/Frigga

Links

Cerca e Discuti