FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Famiglia Reale degli Inumani

Parenti
Korath (padre, deceduto), Milena (madre, deceduta)

Symak (nonno paterno, deceduto), Tanith (nonna paterna, deceduta)
Agon (zio paterno, deceduto)
Alecto (figlia)

Freccia Nera (cugino paterno), Maximus (cugino paterno)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
2.30 m (precedentemente); Sconosciuta

Peso
Information-silk
451 lbs (205 kg) (precedentemente); Sconosciuto

Occhi
Information-silk
Rossi, Marroni

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Precedentemente Gorgon assomigliava a un umano ma con gli zoccoli al posto dei piedi. Dal momento in cui subì una seconda terregenesi, Gorgon ha acquisito un aspetto mostruoso, tutto il suo corpo è stato coperto di pelliccia e il suo volto è diventato più simile a quella di un leone guadagnando zanne e artigli.

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Amministratore Reale

Origine
Origine
Gorgon è stato sottoposto alle Nebbie Terrigene mentre era ancora un bambino.

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

Gorgon era un membro della famiglia reale degli Inumani, inviato dal loro precedente leader, Maximus, a cercare Medusa per farla tornare ad Attilan. Gorgon la trovò all'esterno del Baxter Building, sede dei Fantastici Quattro e attacco lei e la Torcia Umana, che aveva catturato per aiutare la sua fuga. Gorgon usò le sue potenti gambe per scalare la parete del palazzo, ferendo Mister Fantastic quando quest'ultimo arrivò a vedere chi era, e rubando il loro elicottero dopo aver distrutto la Fantasticar e l'aereo Pogo, disabilitando quindi i loro mezzi di trasporto. Gorgon inseguì Medusa e la Torcia fino all'Università di New York dove affrontò Dragon Man, che proteggeva Medusa da lui. Quindi continuò a combattere Dragon Man e il resto dei Fantastici Quattro, fino a quando l'androide creò un attimo di distrazione tale da permettergli di sfuggire al nascondiglio degli Inumani con Medusa.

Lì, ha scoperto la Torcia Umana a fianco della cugina, Crystal, la quale credeve che Johnny fosse un Inumano. Gorgon e Triton poi attaccarono la Torcia finchè quat'ultima scappò attraverso il tetto per avvisare il resto dei Fantastici Quattro. Insieme, gli Inumani, guidati da Freccia Nera, combatterono i quattro, fino a quando Crystal annunciò che Triton era stato preso dal Seeker, che era stato inviato per riportarli indietro ad Attilan. Freccia Nera ordinò a Lockjaw di ritrasportarli ad Attilan, e scomparirono dal tetto, con la Torcia e Crystal che cercarono di stare insieme ma vennero separati.

Essi apparirono ad Attilan, dove Maximus spiegò loro che aveva inviato Gorgone a cercare Medusa per farla diventare la sua regina. Gorgon si scusò e sostenne di non essere a conoscenza dei veri motivi di Maximus. Poi, Maximus scherì Freccia Nera circa la sua corona rubata finchè Freccia Nera gliela strappò dalle mani con la forza, riconquistando così la leadership degli Inumani. Ma ben presto i Fantastici Quattro apparvero, avendo seguito il Seeker di ritorno al rifugio, e discussero con Freccia Nera, dicendogli che lui e gli Inumani avrebbero dovuto riprendere i contatti con la razza umana. Mentre loro stavano discutendo, Maximus attivò la sua atmo-gun, con l'intenzione di distruggere tutti gli esseri umani sul pianeta. Quando essa non funzionò, come dimostrò la sopravvivenza dei Fantastici Quattro, Medusa dedusse come si fosse rivelato evidente il fatto che gli Inumani siano della stessa razza dell'uomo. Questo fece infuriare Maximus, che invertì il potere della sua macchina che creò una Zona Negativa intorno Attilan che intrappolò gli Inumani, mentre i Fantastici Quattro riuscirono a scappare appena in tempo.

Freccia Nera ha poi rivelato il suo segreto: l'uso della sua voce liberava energia distruttiva, e fu costretto ad usarlo per distruggere la barriera che circondava Attilan. Il Consiglio degli Anziani ha poi decretato che la famiglia reale avrebbe dovuto dividersi ed esplorare il mondo.

Qualche tempo dopo, conseguentemente al furto dei cristalli terrigeni da parte di Quicksilver e poi confiscati dal Generale Demetrius Lazer, Gorgon usò una cellula dormiente in un vano tentativo di costringere gli uomini a restituirli. Catturato dallo S.H.I.E.L.D., fu costretto a subire una seconda terregenesi (uno sforzo da parte S.H.I.E.L.D. di stabilire che le nebbie potessero essere classificate come armi di distruzione di massa), che lo ha trasformato in un mostro.

Poteri e Abilità

Poteri

Gorgon possiede una varietà di attributi fisici superumani come risultato di una combinazione del suo patrimonio unico e della esposizione alle Nebbie Terrigene in due diverse occasioni.

Forza Superumana: Gorgon è dotato di forza superumana in misura maggiore rispetto agli altri Inumani, ed era in grado di sollevare circa 2,5 tonnellate primadi subire la seconda terregenesi. La sua forza attuale non è stata rivelata, ma il limite superiore si presume essere esponenzialmente superiore a quello che era precedentemente.

Velocità Superumana: Gorgon è in grado di correre e muoversi a velocità superiore anche dell'atleta umano migliore.

Resistenza Superumana: La muscolatura di Gorgon produce meno fluidi dannosi durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Può mettere a dura prova le proprie capacità per diverse ore prima che la fatica inizi ad avere effetto su di lui. La sua resistenza attuale è sconosciuta, ma ci vuole un litro di tiletmina per tenerlo incosciente, e questo dosaggio deve essere dato ogni ora per essere efficaci il che dimostra che la sua resistenza è molto più alta.

Agilità Superumana: L'agilità naturale di Gorgon, il suo equilibrio e la sua coordinazione sono a livelli che vanno oltre i limiti fisici naturali di un atleta in ottima forma.

Riflessi Superumani: I tempi di reazione di Gorgon sono ad un livello che va oltre i limiti fisici naturali di un atleta in ottima forma.

Invulnerabilità Superumana: La pelle del corpo di Gorgon è più dura e più resistente al danno di quella di un essere umano. Gorgon può resistere agli urti e ai traumi contusivi che potrebbe rendere invalido o addirittura uccidere un essere umano soffrendo solo di disagi di lieve entità. Tuttavia, Gorgon non è invulnerabile e può essere ferito in modo simile ad un essere umano usando per esempio armi convenzionali.

Fattore di Rigenerazione: Gorgon, se ferito, è in grado di guarire più velocemente rispetto ad un essere umano. Il suo tempo di recupero dal trauma fisico è circa due volte quella di un umano.

Onda D'Urto Cinetica: Le gambe di Gorgon sono estremamente muscolose e gli permettono di arrecare danni enormi a qualsivoglia oggetto o persona, oppure possono essere utilizzati per creare scosse sismiche colpendo violentemente il terreno con gli zoccoli. Come risultato, Gorgon può generare onde d'urto con una forza di 7,5 gradi della scala Richter, o 9,5 se vicino a una linea di faglia.

Abilità

Gorgon è un formidabile combattente a mani nude

Livello di Forza

Sconosciuta anche se probabilmente superiore alle 2,5 tonnellate

Debolezze

Come tutti gli Inumani, pur essendo fisicamente superiore agli esseri umani sotto molti aspetti, i tempi di recupero e la resistenza alle malattie sono più lenti di quella di un umano. Dal momento in cui subì una seconda terregenesi, l'intelligenza di Gorgon è stata compromessa.

Links

Cerca e Discuti