FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Parenti
Korath (padre, deceduto);

Milena (madre, deceduta);
Myrra (moglie, deceduta);
Alecto (figlia, probabilmente da Myrra);
Petras Petragon (figlio, probabilmente da Myrra);
Symak (nonno paterno, deceduto);
Tanith (nonna paterna, deceduta);
Agon (zio paterno, deceduto);
Rynda (zio paterno da matrimonio, deceduta);

Freccia Nera, Maximus (cugini)

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
2.30 m (precedentemente); Sconosciuta

Peso
Information-silk
451 lbs (205 kg) (precedentemente); Sconosciuto

Occhi
Information-silk
Rossi, Marroni

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Precedentemente Gorgon assomigliava a un umano ma con gli zoccoli al posto dei piedi. Dal momento in cui subì una seconda terregenesi, Gorgon ha acquisito un aspetto mostruoso, tutto il suo corpo è stato coperto di pelliccia e il suo volto è diventato più simile a quella di un leone guadagnando zanne e artigli.

Stato
Cittadinanza
Information-silk
Attilan Nuova Attilan

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Amministratore Reale, bodyguard, comandante della milizia, insegnante, Lord High Commander del Imperial Guard of Attilan; precedentemente viceré degli Unspoken

Origine
Origine
Inumano sottoposto alle Nebbie Terrigene

Prima apparizione

Storia

Questa è una versione ridotta della storia di Gorgon Petragon. Per una storia completa vedi Storia estesa di Gorgon Petragon

Origine e primi anni

Gorgon Petragon è un Inumano e figlio di Korath e Milena, membri della House of Agon, la famiglia reale degli Inumani. È cugino di Blackagar e Maximus Boltagon.

Esposto a Terrigenesis, sviluppò una mutazione fisica sotto forma di zoccoli, insieme alla capacità di creare onde d'urto cinetiche.[1]

Regno perduto

Quando Freccia Nera, Medusa e Maximus fuggirono nel mondo degli umani dopo un'insurrezione degli Alpha Primitivi, Gorgon venne sfidato in una gara per servire come viceré al posto di Kadlec che fu mandato a recuperare i figli di Agon. Gorgon ricevette dal Unspoken alcuni consigli sui modi per governare.[1]

Amante e padre

Gorgon si innamorò e alla fine sposò una donna di nome Myrra e ebbe dei figli con lei. Myrra alla fine morì, lasciando Gorgon con un dolore eterno dentro di lui.[2]

Ebbe una figlia, Alecto, ( non si sa se Myrra fosse la madre) e poi, da un'altra madre, un figlio, Petras Petragon.[3]

Regno di Maximus

Fu mandato dal loro capo di una volta, Maximus, per trovare Medusa e riportarla ad Attilan. Gorgon la trovò fuori dal Baxter Building dei Fantastici Quattro a Manhattan e attaccò lei e la Torcia Umana, che aveva catturato per aiutarla a fuggire. Usò le sue potenti gambe per arrampicarsi sul lato dell'edificio, ferì Mister Fantastic quando allungò la mano per vedere chi fosse, e rubò l'elicottero dopo aver preso a calci la loro Fantasti-Car e il Pogo Plane, disabilitando così il loro trasporto. Inseguì Medusa e la Torcia all'a State University di New York dove affrontò un fuggitivo Dragon Man, che protegette Medusa da lui.[4] Continuò a combattere Dragon Man, poi il resto dei Fantastici Quattro, fino a quando l'androide creò una distrazione sufficiente per scappare al nascondiglio degli Inumani con Medusa.

Lì, scoprì la Torcia Umana insieme a sua cugina, Crystal. Gorgon e Triton attaccarono quindi la Torcia finché non riuscì a scappare attraverso il tetto per avvertire il resto dei Fantastici Quattro.[5] Insieme, gli Inumani, guidati da Freccia Nera, combatté i quattro, fino a quando Crystal annunciò che Triton era stato preso dal Cercatore . Freccia Nera ordinò quindi a Lockjaw di trasportarli, ed essi scomparvero dal tetto.[6]

Gorgon Petragon (Earth-616) from Silent War Vol 1 1 001

Dopo la seconda Terregenesi

Apparvero di nuovo ad Attilan, dove Maximus spiegò che aveva chiesto a Gorgon di riportare Medusa per essere la sua regina. Gorgon si scusò e affermò di ignorare le sue motivazioni. Quindi, Maximus schernì Freccia Nera per la sua corona rubata fino a quando quest'ultimo gliela strappò dalle mani con la forza, rivendicando la leadership degli Inumani. Ma presto apparvero i Fantastici Quattro, dopo aver seguito il Cercatore di ritorno al rifugio, e discussero con Freccia Nera, dicendogli che lui e gli Inumani avrebbero dovuto riunirsi alla razza umana. Mentre ne discutevano, Maximus fece partire la sua pistola atomica, con l'intenzione di distruggere tutti gli umani sulla Terra.[7] Quando non funzionò, come evidenziato dai sopravvisuti Fantastici Quattro, Medusa dedusse che aveva dimostrato che gli Inumani erano della stessa razza degli umani. Questo fece infuriare Maximus, che invertì la sua macchina, creando una zona negativa intorno ad Attilan che intrappolò gli Inumani all'interno, mentre i Fantastici Quattro riuscirono a scappare per un pelo.[8]

Freccia Nera rivelò poi il suo segreto: che l'uso della sua voce rilasciava energia distruttiva, e fu costretto a usarla per distruggere la barriera che circondava Attilan. Il Concilio degli Anziani decretò quindi che la famiglia reale dovesse dividersi ed esplorare il mondo umano.[9]

Silent War

Qualche tempo dopo, i Cristalli di Terrigene furono rubati da Quicksilver e confiscati dal Generale Demetrius Lazer. Gorgon guidò un cellula dormiente in un tentativo sfortunato di costringere gli umani a restituirli. Catturato dallo S.H.I.E.L.D., fu costretto a sottoporsi a Terrigenesi Secondaria, uno sforzo dello S.H.I.E.L.D. per determinare se le nebbie potessero essere classificate come un'arma di distruzione di massa, il che lo rese più mostruoso.[10]

Guerra dei Re

Quando gli Inumani decisero di lasciare la Terra e di prendere il controllo dell'indebolito Impero Kree, Gorgon sembrava essere stato guarito o aver preso il controllo della sua nuova forma. Guidò l'assalto contro le difese Kree e poi le forze Kree contro gli Shi'ar nella Guerra dei Re.[11]

Poteri e Abilità

Poteri

Gorgon possiede una varietà di attributi fisici superumani come risultato di una combinazione del suo patrimonio unico e della esposizione alle Nebbie Terrigene in due diverse occasioni.

Forza sovrumana: Gorgon è estremamente forte, più della maggior parte degli altri Inumani, e in precedenza era in grado di sollevare almeno 40 tonnellate. La sua forza attuale da quando è stata sottoposta a Terregenesi Secondaria non è stata rivelata, ma si presume che il limite superiore sia esponenzialmente più alto di quanto non fosse in precedenza. Si stima che Gorgon sia in grado di sollevare da 80 a 100 tonnellate.

Velocità sovrumana: Gorgon è in grado di correre e muoversi a velocità superiore anche dell'atleta umano migliore.

Resistenza sovrumana: La muscolatura di Gorgon produce meno fluidi dannosi durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Può mettere a dura prova le proprie capacità per diverse ore prima che la fatica inizi ad avere effetto su di lui. La sua resistenza attuale è sconosciuta, ma ci vuole un litro di tiletmina per tenerlo incosciente, e questo dosaggio deve essere dato ogni ora per essere efficaci il che dimostra che la sua resistenza è molto più alta.

Agilità sovrumana: L'agilità naturale di Gorgon, il suo equilibrio e la sua coordinazione sono a livelli che vanno oltre i limiti fisici naturali di un atleta in ottima forma.

Riflessi sovrumani: I tempi di reazione di Gorgon sono ad un livello che va oltre i limiti fisici naturali di un atleta in ottima forma.

Durabilità sovrumana: La pelle del corpo di Gorgon è più dura e più resistente al danno di quella di un essere umano. Gorgon può resistere agli urti e ai traumi contusivi che potrebbe rendere invalido o addirittura uccidere un essere umano soffrendo solo di disagi di lieve entità. Tuttavia, Gorgon non è invulnerabile e può essere ferito in modo simile ad un essere umano usando per esempio armi convenzionali.

Fattore di Rigenerazione: Gorgon, se ferito, è in grado di guarire più velocemente rispetto ad un essere umano. Il suo tempo di recupero dal trauma fisico è circa due volte quella di un umano.

Onda d'urto cinetica: Le gambe di Gorgon sono estremamente muscolose e gli permettono di arrecare danni enormi a qualsivoglia oggetto o persona, oppure possono essere utilizzati per creare scosse sismiche colpendo violentemente il terreno con gli zoccoli. Come risultato, Gorgon può generare onde d'urto con una forza di 7,5 gradi della scala Richter, o 9,5 se vicino a una linea di faglia.

Potenziamento Primagen: Dopo essersi esposto a Primagen, i poteri di Gorgon sono stati notevolmente migliorati, dandogli la capacità di rompere in metà un intero pianeta con un pestone.[12]

Abilità

Gorgon è un formidabile combattente a mani nude

Livello di Forza

Sconosciuta anche se probabilmente superiore alle 2,5 tonnellate

Debolezze

Come tutti gli Inumani, pur essendo fisicamente superiore agli esseri umani sotto molti aspetti, i tempi di recupero e la resistenza alle malattie sono più lenti di quella di un umano. Dal momento in cui subì una seconda terregenesi, l'intelligenza di Gorgon è stata compromessa.

Curiosità

  • Gorgon è un fan della musica heavy metal, "più è pesante, meglio è".[13]

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+