Infinity Wars Vol 1 2 Lim Variant Textless.jpg
Membri
Team Leader
precedentemente Dottor Strange; Adam Warlock
Identità e Affiliazioni
Identità
Alleati
Precedentemente Uomo Talpa, Silver Surfer
Nemici
Requiem; precedentemente Conte Abisso, De, Magus, Man-Beast
Origine
Realtà
Stato
Base delle Operazioni
mobile; precedentemente Isola dei Mostri
Creatori e Apparizioni

Storia

Dopo che il Tribunale Vivente decretò che il Guanto dell'Infinito non potesse più essere usato, Warlock decise che era necessario costituire un team per tenere le gemme al sicuro.[1]

Warlock tenne la Gemma dell'anima, diede la Gemma del tempo a Gamora, la Gemma dello Spazio a Pip il Troll, la Gemma del Potere a Drax e la Gemma della Mente a Dragoluna,[2] Donò anche segretamente la Gemma della Realtà a Thanos.[3] La squadra venne sciolta dopo che le Gemme finirono nell'Ultraverso.[4]

In seguito alla distruzione e alla rinascita delle Gemme dell'Infinito, queste reliquie del potere si dispersero nell'universo. Alla fine caddero nelle mani di questi individui: Warlock (la Gemma dell'Anima), Turk Barrett (la Gemma della Mente), Vedova Nera (la Gemma dello Spazio), Star-Lord (la Gemma del Potere), Capitan Marvel (la Gemma della Realtà) e Super-Skrull (la Gemma del Tempo). Dopo che il Dottor Strange rubò la Gemma del Tempo dal Super-Skrull, contattò gli altri possessori delle Gemme dell'Infinito e chiese un colloquio per riassemblare i Guardiani dell'Infinito per la protezione delle Gemme.[5]

I Guardiani si riunirono a Central Park sulla Terra. Il loro incontro venne interrotto dall'arrivo di Gamora, che decise di raccogliere le Gemme dell'Infinito come parte di un piano per riunirsi con un frammento di se stessa che era intrappolato all'interno della Gemma dell'Anima.[6] Nel bel mezzo del combattimento che ne seguì, il Dottor Strange convinse Turk Barrett a consegnare la Gemma della Mente e ad andarsene. Dopo aver preso la Gemma della Realtà da Capitan Marvel, Gamora si impossessò progressivamente del resto, uccidendo Warlock nel processo.[7]

Vedi Anche

Footnotes