FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Baron Zemo, Helmy, CV, Barone, Fenice, Citizen V, Mark Evanier

Identità
Information-silk

Allineamento
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Hydra; precedentemente leader dei Thunderbolts, Signori del Male; ex alleato di Teschio Rosso, Madre Superiora; ex partner di Primus; ex finanziere dell'Impero Segreto

Parenti
Harbin Zemo (antenato, deceduto),

Hademar Zemo (antenato, deceduto),
Heller Zemo (antenato, deceduto),
Herbert Zemo (antenato, deceduto),
Helmuth Zemo (antenato, deceduto),
Hackett Zemo (antenato, deceduto),
Hartwig Zemo (antenato, deceduto),
Isla Zemo (antenata, deceduta),
Hilliard Zemo (antenato, deceduto),
Gretchen Zemo (antenata, deceduta),
Kleinenshvitz (antenato, deceduto),
Hoffman Zemo (antenato, deceduto)[1],
Hobart Zemo (bisnonno, deceduto),
Herman Zemo (nonno, deceduto),
Barone Heinrich Zemo (padre, deceduto),
Hilda Zemo (madre, deceduta),
Heike Zemo (moglie, deceduta),
I Kinder (vari bambini illegalmente adottati),
Wendell Volker (distante parentela),
Miss Klein (distante parentela),

Mr. Fleischtung (distante parentela)

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,78 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk
Biondi, (per lo più mancanti per ustione)

Caratteristiche Particolari
La faccia di Helmut è rimasta sfigurata in passato, assomigliando a cera fusa.

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
13° Barone di Zeulniz, Avventuriero, Mente criminale, Aspirante salvatore del mondo con inclinazioni alla conquista del mondo; Ex Criminale professionista, Assassino, Ingegnere

Educazione
Diplomato al college

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

File:Phoenix (Helmut Zemo) 001.jpg

Il Barone Helmut Zemo è il figlio del Barone Heinrich Zemo, il principale scienziato Nazista e nemico di Capitan America durante la Seconda Guerra Mondiale. Heinrich fece credere a suo figlio negli ideali Nazisti di una razza superiore, e che solo la linea dei Zemo dovesse governare il mondo.

Dopo aver appreso della morte di suo padre, Helmut, ora un provetto scienziato ed uno stratega lui stesso, diede la colpa a Capitan America, e ha adottò la guisa di Fenice, al fine di ucciderlo per vendetta. Zemo fu sconfitto e cadde in una vasca piena di sostanze chimiche, che lo deturpò orribilmente.

Helmut in seguito ricomparve come Barone Zemo, e continuò a cercare sia di conquistare il mondo sia di ottenere su Capitan America, ma fu sempre sconfitto dal suo acerrimo nemico. Una trama, in particolare, lo portò a ricreare la squadra di super-criminali del padre conosciuti come i Signori del Male. Sotto la sua direzione, i Signori del Male riuscirono ad occupare l'edificio quartier generale della super-squadra di Capitan America, i Vendicatori, nella più grave sconfitta dei Vendicatori. Zemo fu infine affrontato da Capitan America ed venne sopraffatto.

Thunderbolts Vol 1 105 page 09 Helmut Zemo (Earth-616)

La faccia di Helmut Zemo

Helmut Zemo in seguito sposò la criminale conosciuta come la Baronessa, una donna che una volta sosteneva di essere la reincarnazione di Heinrich Zemo. I due vivevano insieme nella dimora ancestrale Castello Zemo e organizzato i Kinder. Chiamati in onore alla Wunderkinder Nazista (Bambini Meraviglia, alias la Gioventù Hitleriana), i Kinder erano un gruppo di bambini rapiti, che furono originariamente acquisiti come parte di un traffico di essere umani di Damon Dran . Zemo e la Baronessa accolsero 25 bambini che essi ritenevano degni e li adottarono nella loro casa a Castello Zemo. Questi bambini subirono essenzialmente il lavaggio del cervello fino a sviluppare una devozione fanatica verso il partito Nazista in generale, e Zemo e la Baronessa in particolare. Capitan America e la sua partner Diamante seguirono un indizio sui bambini scomparsi e sconfissero Zemo e la Baronessa, liberando i bambini. Baron Zemo, ossessionato dal far resuscitare il padre dalla tomba, e per farlo si alleò con la Brigata di Batroc e si mise a cercare in tutto il mondo per raccogliere i frammenti della potente Bloodstone . Il piano fu sventato da Capitan America e Diamonte ma non prima che Zemo riuscì a resuscitare momentaneamente il padre solo per scoprire che suo padre non era altro che deluso da lui.

File:Thunteam.jpg

Thunderbolts

Zemo poi mise in moto i piani per creare un nuovo Signori del Male. Durante questo periodo, però, Capitan America e i Vendicatori venivano creduti morti dopo essersi apparentemente immolati per sconfiggere la minaccia psichica nota come Onslaught. Il Barone Zemo divenne per breve tempo depresso, senza alcun proposito con la perdita dei suoi più grandi nemici. Invece, Zemo ebbe l'idea di guidare il Signori mascherandoli come una nuova super-squadra di eroi per sostituire i Vendicatori, accumulando fiducia e risorse pubbliche fino a quando non sarebbero stati pronti a colpire. Zemo adottò lo pseudonimo di Citizen V, un avventuriero del 1940 ucciso da suo padre.

Sotto il comando di Zemo, il team, chiamato Thunderbolts, fu accettato come i nuovi eroi di New York molto più facilmente di quello che si sarebbero aspettato, e ben presto gli furono concessi attrezzature utilizzate da eroi come i Vendicatori e i Fantastici Quattro. Usando questa ritrovata fiducia e le attrezzature, Zemo quasi riuscì a conquistare il mondo intero, ma i Thunderbolts, volendo continuare come degli eroi, si ammutinarono e Zemo riuscì appena a fuggire, nonostante l'uso dei rinati Vendicatori come pedine controllate mentalmente.

Zemo ha cercato di portare la sua vendetta contro i Thunderbolts dalla base del padre nel Sud America, ma alla fine non vi riuscì. Fu poi affrontato da un nuovo Citizen V, sostenendo di essere il vero erede al titolo, come non era mai potuto esserlo Zemo. Zemo sfuggì alla cattura, è rimasto nascosto per diversi mesi.

Zemo è stato poi preso di mira dal misterioso Flagello (in realtà, Nomad che lavorava per conto di un agente governativo, Gyrich, quando entrambi erano controllati mentalmente), che inseguito Zemo nel suo quartier generale, e lo decapitò.

Tuttavia, Zemo sopravvisse grazie a un dispositivo di sicurezza progettato dal suo alleato robotico Techno, una sicurezza che trasferì la coscienza di Zemo in un computer al momento della sua morte. Techno, con un perverso senso dell'umorismo, trasferì in seguito la coscienza Zemo nel corpo comatoso dell'avventuriero John Watkins III, che aveva operato come il moderno Citizen V con un gruppo segreto conosciuto come Battaglione-V. Ancora una volta nascondendosi in piena vista come Citizen V, Zemo pretese di essere il resuscitato Watkins e assunto il precedente ruolo di Watkins come l'agente principale del Battaglione V, un ruolo che lo portò in contatto di nuovo con i vari membri dei Vendicatori e dei Thunderbolts. Per un certo tempo, a Zemo, come Citizen V, fu offerto la leadership sui Redentori, una squadra di super-agenti organizzata dalla Commissione per gli Affari Superumani (la stessa organizzazione che era stata manipolata per creare il Flagello).

File:Baron Helmut Zemo(2).jpg

Poco dopo, i Redentori si scontrarono con l'acerrimo nemico dei Thunderbolt, Graviton, che continuò a massacrare gli eroi prima di tentare di rimodellare il mondo a sua immagine. Zemo fuggì e decise di riattivare i suoi ex compagni di squadra dei Thunderbolt, MACH-3 e Songbird, dato che i Thunderbolts si erano sciolti in quel periodo. I fondatori dei Thunderbolts rimanenti, Meteorite e Fixer, inizialmente concordarono di servire Graviton per essere risparmiati, ma cambiarono ben presto alleanze. Attraverso un misto di sorpresa e tattiche di negoziazione, i Thunderbolts riuscirono a combattere Graviton a un punto morto e rivelarono che gli alieni conosciuti come P'Tah stavano usando l'energia di Graviton per aprire un portale verso la dimensione dei P'Tah. I Thunderbolts opposero l'invasione dei P'Tah, ma ci volle il sacrificio di Graviton per causare l'implosione del portale, spedendo indietro se stesso e i P'Tah. Allo stesso tempo, il Battaglione V cercò di teletrasportare Zemo fuori dalla zona. La combinazione delle energie interferirono con la presenza della mente di Zemo dentro Citizen V, e cos' la mente di Zemo fu deviata verso i sistemi meccanici di Fixer.

Graviton salvò i Thunderbolts, utilizzando i suoi poteri inviandoli sul pianeta conosciuto come Contro-Terra, un duplicato della Terra in orbita intorno alla parte opposta del sole, dove Capitan America e i Vendicatori si erano trasferiti dopo il loro apparentemente sacrificio. Anche se Fixer sapeva che conteneva la coscienza discorporata di Zemo, Zemo volutamente mantenne la sua presenza un segreto agli altri Thunderbolts. Di nascosto, Zemo e Fixer affrontarono la controparte di Zemo sulla Contro-Terra, l'eroe tedesco Croce di Ferro, e Fixer immesse la mente di Zemo all'interno del suo omologo. Zemo affrontò il padre della sua controparte, che era impegnato su di un sistema di controllo globale e lo uccise, volendo conquistare il mondo lui stesso.

Zemo invitò quindi i Thunderbolts ad unirsi a lui nella conquista della Contro-Terra. Il resto della squadra, però, voleva salvare il mondo in difficoltà, piuttosto che conquistarla. Zemo iniziò ad aiutarli nei loro sforzi, inizialmente conquistando proseliti alla sua causa di una civiltà dominante, ma si trovò a considerare l'impegno di salvare il mondo un impresa altrettanto intrigante per raggiungere gli stessi obiettivi.

I Thunderbolts continuarono a ripristinare la città volante di Attilan e a popolarla con i rifugiati e sopravvissuti del mondo quasi distrutto e devastato dalla guerra. I Thunderbolts divennero famosi per il loro eroismo e gli sforzi per risolvere i problemi del mondo. Furono salutati da molti come salvatori del mondo, lasciando spesso Zemo immerso in sentimenti inaspettati.

Alla fine, il team incontrò un veicolo spaziale i cui motori emettevano una radiazione che divorava la Terra dall'interno e affrontarono un essere nato da quella stessa radiazione, Anomalia. I ribelli adolescenti chiamati Giovani Alleati arrivarono per mostrare ai Thunderbolts che il vuoto creato dalla macchina era collegata all'altra Terra e sostenevano che un solo pianeta avrebbe potuto sopravvivere. Zemo era pronto ad usare Anomalia per tirare la vera Terra nel vuoto, distruggendola. Il resto dei suoi Thunderbolts, tuttavia, diedero vita a un piano per combinare i loro poteri per spingere la nave aliena al largo della Terra e recidere il legame tra i mondi. Tuttavia, al fine di completare questo piano, i Thunderbolts dovevano trovarsi dentro il vuoto al fine di mantenere al sicuro la vera Terra mentre si chiudeva. Così facendo, loro riemersero dal nulla sulla Terra reale, perdendo il loro ruolo e posto su Contro-Terra.

Subito dopo l'uscita dal vuoto, i Thunderbolts affrontarono i loro ex compagni di squadra, Occhio di Falco e Songbird, che avevano formato un'altra versione dei Thunderbolts sulla Terra e anche loro stavano cercando di bloccare la controparte Terrestre della navicella della Contro-Terra. Le due squadre di Thunderbolts combinarono le forze per bloccare il vuoto e allontanare la nave aliena dalla Terra.

Dopo molte discussioni, Occhio di Falco accettò di lasciare i Thunderbolts alla leadership di Zemo, arrivando a malincuore ad ammettere che Zemo aveva dimostrato di avere il potenziale per essere un eroe. Zemo si congratulò con la sua squadra, dichiarando di volersi imbarcare in una nuova missione, sulla base delle sue esperienze sulla Contro-Terra, per servire al meglio gli interessi del mondo in generale, anche se significava che avrebbero dovuto dominarla per poterla salvare .

Zemo guidò i Thunderbolts in molti atti di discutibile eroismo, il fine giustificava il mezzo. In realtà, il piano finale di Zemo coinvolgeva la creazione del "Liberatore", un dispositivo che filtrava usi anomali di energia in tutto il mondo. Lui sperava che ciò avrebbe ridotto le minacce globali, eliminato il terrorismo superumano, e stabilizzato lo status quo del mondo. I Thunderbolts riuscirono a lanciare il Liberatore, solo per essere affrontati dai Vendicatori. Sentendosi tradita, Moonstone assorbì i poteri che Il Liberatore aveva sfruttato, abbinandoli con i suoi poteri già aumentati. Mentre combatteva i Vendicatori, però, il suo stato emotivo in combinazione con il suo potere quasi cosmico cominciò a minacciare l'intero pianeta. I Thunderbolts e i Vendicatori si uniti per affrontare Moonstone. Durante la battaglia, Zemo bloccò il raggio di energia di Moonstone dal colpire Capitan America, che lo lasciò orribilmente sfregiato ancora una volta In definitiva, le squadre sconfissero Moonstone rimuovendo le gemme aliene che le davano i suoi poteri. Zemo afferrò le due pietre di luna, gridando ai Vendicatori di aver fatto un errore a distruggere la sua visione, e si teletrasportò via.

Poi emerso che il Barone Helmut Zemo salvò la Terra lottando contro una minaccia per il mondo aliena. Lottò con i poteri cosmici delle gemme gemelle rubate. Si pensava che questa lotta aveva salvato il mondo, ma era costata al Barone Helmut Zemo la sua vita. Questo non era vero perché, invece di morire il barone era stato mandato indietro nel tempo dal potere delle gemme gemelle. Lui viaggiò indietro nel tempo alla dimora dei suoi antenati, o consanguinei.

Nato Meglio

Helmut viaggiò a ritroso per diversi secoli. Egli fu testimone della vita e della morte dei suoi antenati. Vide come la gente viveva nel villaggio che era controllato dalla sua famiglia. Apprese molte cose sulla sua famiglia e su se stesso. Trovò le risposte alle domande che aveva di ciò che portò la sua famiglia ad essere nel modo che era.

Nel suo penultimo salto nel tempo si trovò faccia a faccia con suo padre. Heinrich era uno scienziato intelligente, che lavorava per la Germania nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Eseguì barbari esperimenti su soggetti umani nel tentativo di inventare un raggio della morte. Helmut Zemo affrontò suo padre e scoppiò una rissa. Helmut riuscì a battere suo padre e ha iniziò ad allontanarsi quando suo padre chiamò le guardie Tedesche che lo proteggevano. Ma prima che queste potessero uccidere Helmut, lui saltò nel suo ultimo luogo nel tempo, tornando al presente.

Quando Helmut arrivò nel presente fu accolto da un lontano cugino di nome Wendell Volker. Wendell intendeva uccidere Helmut. Tuttavia, quando si trovò di fronte al Barone non riuscì a portare a termine il suo impegno, quindi cercò di uccidersi, ma il Barone lo fermò. Wendell chiese al Barone perché lo avesse salvato e il Barone gli rispose che abbastanza sangue dei Zemo era già stato versato. Il Barone volle Wendell al suo fianco mentre cercava di dimostrare il suo punto.

Nessuna Fuga

Helmut in seguito ritornò nel presente dopo la sconfitta di Norman Osborn a seguito del suo attacco su Asgard. Dopo aver scoperto che Bucky Barnes era vivo, decise di inseguirlo con l'assistenza di Fixer.

Zemo riemerse per sfidare il nuovo Capitan America, James (Bucky) Barnes (Il partner di Capitan America nella Seconda Guerra Mondiale). Zemo fu responsabile di aver rivelato al pubblico che Barnes era stato in origine il Soldato d'Inverno, dopo la sua morte apparentemente nell'esplosione che lasciò Rogers in animazione sospesa, fino a quando Tony Stark gli chiese di sostituire, l'allora morto Rogers. Zemo dichiarò che a Barnes era semplicemente stato dato il suo ruolo di Capitan America, e che avrebbe dovuto dimostrare il suo valore per prendere il suo posto. Barone Zemo iniziò a bersagliare l'attuale Capitan America (Barnes) e reclutò Jurgen "Iron-Handed" Hauptmann (Exiles di Teschio Rosso) e Peccato per aiutarlo. Orchestrò un'esplosione che finì per ferire Falcon, quindi inviò Jurgen ad attaccare Bucky, mentre era in ospedale dopo che Bucky fu drogato dai naniti che erano scivolati nel suo Martini. Dopo che i naniti furono neutralizzate da Jane Foster, Bucky e la Vedova Nera furono attaccati da una donna che indossava l'armatura del Coleottero. Ma la portata del tradimento di Zemo si protrasse fino al punto di rivelare al pubblico che Bucky fosse la vera identità di Winter Soldier. Ciò indusse a Bucky ad affrontare Zemo sola, solo per essere catturato e inviato nell'isola dove sarebbe dovuto morire. Quando Zemo lanciò James su un missile ricreato appositamente per il suo progetto, Barnes si liberò dal missile ed è atterrò in sicurezza, ma Zemo aveva ancora vinto, poichè Capitan America si consegnò per i suoi crimini come il Soldato d'Inverno. Zemo decise di attuare i suoi piani di vendetta anche nei confronti di Occhio di Falco di conseguenza. In seguito alle conseguenze del "Processo di Capitan America", il Barone Zemo liberò Peccato dalla sua prigionia e i due di loro si misero alla ricerca del Libro del Teschio in Egitto. Lì si era sviluppata la storia del più grande fallimento del padre nel cercare di sfruttare per i nazisti i poteri di un antico dio della paura durante la guerra. Sin prese le note necessarie per trovare il martello che era stato lasciato custodito dopo la fine della guerra e spara al teleporta di Helmut e rubò la sua nave. Lasciato in vita nel deserto, Zemo dice a Peccato che spera lei riesca dove il padre non riuscì, perché oggi, si era fatto un nuovo nemico, mentre partiva per trovare la sua via d'uscita dal deserto.

Blindspot

Dopo aver tramato per anni la sua vendetta contro Occhio di Falco (per il suo ruolo nei Thunderbolts), i piani del Barone Zemo cominciarono a prendere forma. Zemo fece un patto con l'ex mentore di Occhio di Falco Trick Shot, il cui cancro era tornato, per addestrare il misterioso conoscente di Zemo per diventare un provetto arciere in cambio di cure mediche. Quando l'addestramento fu completato, Zemo si ritirò dal patto. Trick Shot, sul punto di morte, fu consegnato alla Torre dei Vendicatori come messaggio per Occhio di Falco. Prima di morire tra le braccia del suo ex allievo, Trick Shot avvertì Occhio di Falco della minaccia presto avrebbe dovuto affrontare. Occhio di Falco decise di testare la sua nuova vista e prepararsi per il ritorno di Zemo ma invece trovò suo fratello, Barry vivo nei panni del nuovo Trickshot.

Vendetta

Dopo il ritorno di Steve Rogers nell'identità di Capitan America, Helmut rinnovò la sua ricerca di uccidere Capitan America. Recentemente, Zemo si è alleato con Nome in Codice: Bravo per uccidere Capitan America. Dopo che Bravo ebbe fallito, Zemo si alleò con la Regina Idra per fondare una nuova Hydra.

Poteri e Abilità

Poteri

Invecchiamento Rallentato: Come suo padre, Zemo si avvale del siero Composto X per conservare la sua giovinezza e vitalità, nonostante la sua età cronologica considerevole.

Helmut guadagna anche una serie di abilità molto potenti quando utilizza le pietre di luna.

Abilità

Intelletto a Livelli di Genialità: Helmut è un genio strategico e tattico, così come un progettista brillante e organizzatore. Ha anche una capacità scientifica e inventiva impressionante, ma non ai livelli di suo padre.

Esperto Combattente: E 'un combattente magistrale, superando il suo defunto padre in abilità fisica e potenza, ma è solo leggermente al di sotto dei livelli di Capitan America.

Spadaccino Esperto: E uno schermidore di classe mondiale mostrando capacità fenomenali di abilità con fioretto, spadoni medievali, e possibilmente altre armi utilizzate nell'Europa medievale.

Esperto Tiratore: Helmut è un tiratore di livello olimpionico con le armi da fuoco.

Tattico Esperto: E 'molto abile nelle tattiche di combattimento sul campo, a distanza ravvicinata, e anche di girare il discorso in un dibattito in cui è coinvolto a suo favore.

Mastro nell'Inganno: Anche se può essere sincero in conversazioni semplici con i suoi pari, è difficile dedurre ciò che Helmut stia davvero pensando o progettando nella sua mente. Può apparire e appellarsi come un alleato per qualsiasi criminale o eroe, ma potrebbe semplicemente usarli per compiere il suo volere; potrebbe variare nel servirsi di essi come scudo contro un altro nemico, o anche riuscire a passare la sicurezza all'interno di una struttura altamente sicura quali l'ONU. Si è spinto fino a guadagnare il rispetto e l'accettazione da ex nemici come Capitan America per garantire il successo di qualsiasi trama egli stia ideando. Helmut Zemo è veramente un individuo pericoloso, che percorrerà qualsiasi distanza per raggiungere i suoi obiettivi.

Esperto Influenzale: E 'una pericolosa influenza per qualsiasi individuo che incontra. Ha usato la sua capacità di cambiare moralmente le persone anche con la più grande delle buone intenzioni fino a renderli spietati esseri umani. Le sue tattiche hanno causato a volte anche agli individui di mettere in dubbio la loro moralità, e il giudizio nei confronti di altri individui.

Livello di Forza

Normale essere umano con intensivo e regolare esercizio

Armamentario

Equipaggiamento

A volte indossa nel cappuccio circuiti che lo proteggono contro gli assalti psichici, e occasionalmente usa armi o trappole che incorporano l'Adesivo X di suo padre, che forma un legame indissolubile con qualsiasi sostanza a meno che non sia sottoposto ad un solvente speciale. Zemo recentemente si è appropriato delle pietre lunari di Karla Sofen, potenti gemme aliene che gli permettono di manipolare l'energia su larga scala per vari effetti come la aumento della forza/esistenza, creazione di warp spaziali, manipolazione della gravità, manipolazione della luce, fasamento, e altro ancora.

Armi

Zemo fa uso di gran parte degli stessi dispositivi inventato da suo padre, tra cui particelle, formula e adesivo X così come la pistola disintegratrice di suo padre e la fascia anti-psichica. Nel combattimento ravvicinato, preferisce una spada di Adamantio. Egli fa anche uso di armi ad energia e vari dispositivi di controllo mentale.

Links

Cerca e Discuti

  1. Fabian Nicieza intendeva chiamare il 9° Barone Zemo Hoffman ma non ne ebbe la possibilità di farlo nello scritto per Zemo Born Better. http://www.comicboards.com/tbolts/view.php?rpl=070405140200

Stream the best stories.

Get Disney+