FANDOM

Armor

Vero Nome
Information-silk
Hisako Ichiki
Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
164 cm

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk
Giapponese, Statunitense

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Avventuriera; precedentememte membro del consiglio della Worthington Industries, studente

Origine
Origine

Luogo di Nascita
Tokyo, Giappone

Prima apparizione

Storia

Xavier Institute

Hisako Ichiki visse a Tokyo, Giappone con suo fratello e i suoi genitori prima di entrare a far parte della Xavier Institute.[1] Quando iniziò il training squad system, Armor fu assegnata conla Paladins Squad di Kitty Pryde con Blindfold e Wing. Qui strinse amicizia con Wing e lo descrisse persino come il suo migliore amico.[2]

La cura, Ord e Breakworld

Mentre erano all'Istituto Xavier, Armor e Wing furono attaccati da Ord di Breakworld. Armor usò i suoi poteri mutanti per colpire Ord, cogliendolo di sorpresa.[2] Dopo una breve mischia, Armor e Wing vennero sopraffatti da Ord, e Wing venne iniettato dall'Hope Serum. Depresso per la perdita dei suoi poteri, si suicidò nella Stanza del Pericolo. Dopo la morte di Wing, Armor, Kitty Pryde e gli altri studenti si ritrovarono intrappolati in una Stanza del Pericolo senziente e ostile. Danger alla fine fuggì dall'Istituto.[3]

Durante la manipolazione psichica e l'attacco agli X-Men di Cassandra Nova, Armor fu in grado di proteggere Blindfold e adolescente Wolverine da un selvaggio Bestia.[4]

Armor era con gli X-Men quando furono rapiti in Breakworld dal SWORD perché Breakworld aveva sviluppato un'arma in grado di distruggere la Terra.[5]

Ord avvertì il sovrano di Breakworld dell'arrivo degli X-Men e inviarono una flotta ad attaccare la loro nave. La nave di S.W.O.R.D.venne gravemente danneggiata dopo l'attacco e gli X-Men furono separati. Armor finì con Wolverine, che la inserì negli X-Men. Ricevette una delle uniformi di Kitty Pryde. Armor aiutò gli X-Men a liberare Breakworld e salvare la Terra.[6]

M-Day e Messiah Complex

Sulla scia dell'M-Day, solo 27 studenti (inclusa Armor) mantennero i loro poteri mutanti.[7] Insieme alla maggior parte degli altri studenti potenziati, Armor partecipò al battle royale di Emma Frost per diventa un membro dei NUovi X-Men.[8]

Armor si unì brevemente ai Nuovi X-Men quando Surge riunì la squadra contro i Purificatori. Al quartier generale dei Purificatori, scoprirono Rictor di X-Factor, e che i Purificatori non avevano il Messia.[9] Preparandosi a partire, il gruppo venne attaccato da Lady Deathstrike, che ferì mortalmente Hellion. Pixie teletrasportò il gruppo, ma vennero sparsi tra il palazzo e Washington. Armor venne riportata alla villa dall'Uomo Ghiaccio con gli altri nuovi X-Men.[10] Quando un Predator X (Terra-616) Predator X si presentò alla villa, Armor collaborò con Gentle e combatté in infermeria. Pixie, credendo che X-23 potesse sconfiggere il mostro, la teletrasportò, con l'intera squadra, insieme ad Armor, nella battaglia tra i Marauders e gli X-Team che si svolse su Muir Island.[11]

Manifest Destiny ed Utopia

Quando Ciclpoe dichiarò San Francisco un nuovo paradiso per i mutanti,[12] Armor era tra quelli trasferiti ad ovest.

Dopo aver dato prova di sé su Breakworld, Armor venne ufficialmente inserita negli X-Men. Accompagnò la squadra durante le indagini sui Ghost box,[13] durante la scoperta dei mutanti di Forge,[14] esplorando le Bio-Sentinelle,[15] e cercando un apparente ondata di nascite mutanti a Karere, Mbangawi.[16] Armor combatté anche a fianco di Colosso e Cannonball a San Francisco durante l'Invasione Skrull.[17]

Una volta che Danger si unì agli X-Men su Utopia, Armor l'affrontò nel X-Brig riguardo al suo ruolo nella morte di Wing. combatterono fino a quando Danger rivelò che vedeva Wing nel suo programma ogni giorno e che stava cercando di conoscere i mutanti. Armor si rese conto che Danger si sentiva in colpa per quello che era successo a Wing e accettò di insegnarle i mutanti, a cominciare da Wing.[18]

Hisako Ichiki (Earth-616) and James Howlett (Earth-616) from Astonishing X-Men Vol 3 36 0001

Il potere di Armor aumenta in modo significativo con la morte di sua madre e suo fratello

Durante l'allenamento con Wolverine, l'esoscheletro di Armor si ingrandì fino a raggiungere le dimensioni di un mammut. Poco dopo, venne informata che sua madre e suo fratello erano morti. Accompagnata da Ciclope, Emma Frost e Wolverine, tornò in Giappone per partecipare al loro funerale e riconnettersi con il padre distante.[1]

Jean Grey School of Higher Learning

Dopo lo scisma tra Wolverine e Ciclope, Armor seguì Wolverine fino alle rovine in Westchester, per ricostruire lo Xavier Institute trasformandolo nella Jean Grey School of Higher Learning.[19] Per un breve periodo non riuscì a controllare i suoi costrutti corazzati, essendo stata teletrasportata da uno dei demoni Bamfs.[20] Quando Wolverine morì, Hisako disse di aver sentito la sua morte, come quando morì un membro della famiglia. Si allenava combattendo simulazioni dei cattivi di Wolverine nella Stanza del Pericolo, poiché quando combatteva, si "sentiva più vicina a lui". Hellion la consolò, dicendo che aveva con sé un pezzetto di Logan.[21]

X-Men Divisi

Armor fu uno dei tanti mutanti che si opposero al folle X-Man dal rifare il mondo a sua immagine. Quando X-Man si rese conto che la sua visione del mondo non si sarebbe mai realizzata con gli X-Men in giro, fece svanire i suoi nemici in un istante, incluso Nezhno.[22]

Poteri e Abilità

Poteri

Hisako è una mutante in cui poteri sono basati su di uno esoscheletro psichici. I suoi poteri comprendono:

Hisako Ichiki (Earth-616) and Fin Fang Foom (Earth-616) from Astonishing X-Men Vol 3 37 0001

Armor contro Fin Fang Foom

  • Armatura psichica: Hisako è in grado di generare un'armatura psionica che la rende incredibilmente più forte, resistente e agile. L'armatura trae la sua forza dalla stirpe di Hisako, essa è infatti composta dalla memoria dei suoi parenti defunti. Tendenzialmente spessa circa 50 cm, Hisako può aumentarne la grandezza e la potenza in casi di estrema necessità, così come la forma, subendo però una successiva spossatezza fisica. L'armatura si potenzia ogni qual volta che un suo parente muore, e tende a potenziarsi brevemente anche quando la usa per il bene della sua famiglia (quindi rievocando le memorie familiari). L'aspetto è sostanzialmente lo stesso, quello di un'armatura da guerriero asiatico, ma Hisako può modificarla leggermente per foggia e caratteristiche, e può evocarla totalmente o solo parzialmente; il colore è quello della sua aura e varia attualmente dal giallo al rosso.
    • Forza sovrumana: La tuta antiproiettile rafforza notevolmente e amplifica la forza concussiva dietro i suoi colpi offensivi e altamente distruttivi. La sua armatura psichica le garantisce una forza sovrumana sufficiente per sollevare un carro armato di terra e colpire qualcuno attraverso diverse pareti di un edificio, e ha persino aiutato Colosso a trattenere una piccola nave in grado di rompere l'orbita dal decollo.
    • Resistenza sovrumana/Invulnerabilità: L'armatura è raffigurata avvolgendola completamente e la protegge da attacchi tremendamente forti e potenti e in alcune raffigurazioni; è resistente abbastanza da sopravvivere al calore causato da un caduta lunga nell'atmosfera. Allo stesso modo, è in grado di resistere completamente all'impatto da cadute da grandi altezze nell'atmosfera senza alcun danno fisico o esterno.
    • Raggi concussivi: Può far sprigionare dalla sua armatura un grande, solido e concussivo colpo di energia, ma richiede molta concentrazione.

      Abilità

  • Armor ha ricevuto addestramento al combattimento da Wolverine e lezioni di tattica da Ciclope.
  • Armor parla giapponese.

    Debolezze

Limite del Potere: * L'armatura dell'esoscheletro a energia psichica di Armor è vulnerabile ai laser perché "deve far entrare la luce" e all'Adamantio a causa delle sue abilità e proprietà uniche e speciali, come gli artigli di Wolverine, sebbene non sia in grado di attraversarlo con il resto del corpo. In questo caso, è rimasta illesa solo perché la distanza tra il perimetro della sua armatura e il suo corpo era leggermente maggiore della lunghezza degli artigli di Wolverine.

  • Costo del potere: I poteri dell'armatura aumentano quando un membro della sua famiglia muore.

Curiosità

  • Hisako è un membro della rete di social media Forums.[23]

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+