FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Hogun
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Leo Kincaid,[1] Hogun il Buono[2], Tyrone Hammer

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Dei di Asgard, Tre Guerrieri; precedentemente i Lost Gods

Universo
Information-silk

Base Operativa

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,91 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Baffi neri

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Avventuriero, Guerriero di Asgard; precedentemente guardia del corpo

Educazione
Addestramento da Guerriero

Origine

Luogo di Nascita
Presumibilmente Asgard

Prima apparizione

Storia

Primi anni

Hogun the Grim è un guerriero Asgardiano e membro dei Tre Guerrieri.

A differenza della maggior parte degli Asgardiani, non era un Aesir, ma discende da una terra conquistata molto tempo fa da Mogul della Montagna Mistica.[3]

Suo padre e i suoi fratelli morirono tutti mentre cercavano la Montagna Mistica per distruggere Mogul.[4]

I Tre Guerrieri

Divenne membro dei Tre Guerrieri, un trio di avventurieri asgardiani composto da se stesso, Fandral il Guzzante e Volstagg il Voluminoso. Fu un alleato di Thor sin dalla giovinezza. Si incontrarono per la prima volta quando i Tre Guerrieri si unirono alla spedizione di Thor per ripristinare Odinsword che si era rotta.[5]

Presumibilmente, Volstagg lo Sconcertante Perfetto, guidò il giovane Hogun il Buono, Fandral il Semplice, Thor e Loki a Hel, combattendo contro tutte le sue orde per quaranta giorni e notti. Alla fine Hogun fu ferito e costretto a ritirarsi, aiutato da Fandral.[2]

A causa della battaglia, Hogun il Buono divenne Hogun il Fosco, e per qualche ragione, Fandral divenne successivamente Fandral il Guizzante, mentre Volstagg iniziò a mangiare e Thor fu ritenuto degno di Mjolnir.[2]

Ragnarok

Hogun fu una delle prime vittime a morire. Ma con il resto dei Tre Guerrieri, venne resuscitato da una delle tre guardie africane da Thor.[1]

Poteri e Abilità

Poteri

  • Fisiologia asgardiana: Hogun possiede vari attributi sovrumani comuni a tutti gli Asgardiani;
    • Forza sovrumana: Come tutti gli Asgardiani, Hogun è superumanamente forte. La sua forza è di poco superiore all'Asgardiano maschio medio e lui può sollevare circa 35 tonnellate.
    • Velocità sovrumana: Hogun può correre e muoversi a velocità superiori a quelle del migliore atleta umano.
    • Riflessi sovrumani:
    • Agilità sovrumana:
    • Resistenza sovrumana: La muscolatura avanzata di Hogun genera molto meno tossine da fatica rispetto alla muscolatura di un essere umano. Egli può sforzarsi fisicamente alla massima capacità per circa 24 ore prima che la stanchezza cominci a debilitarlo, che è nella media per un Asgardiano.
    • Tessuti densi sovrumani: La pelle, i muscoli, e i tessuti ossei di Hogun hanno circa 3 volte la densità dei tessuti corporei di un essere umano. Ciò contribuisce, almeno in parte, alla forza sovrumana di Hogun e al suo peso.
    • Durabilità sovrumana: Il corpo di Hogun è molto più duro e più resistente ai danni del corpo di un essere umano. Hogun è in grado di sopportare potenti forze d'impatto, cadute da grandi altezze, ed esposizione a temperature e pressioni estreme senza subire danni.
    • Longevità: Come tutti gli altri Asgardiani, Hogun invecchia ad un ritmo estremamente lento rispetto agli esseri umani, anche se non è propriamente immortale come alcune divinità di altri pantheon. Tuttavia, è comunque immune a tutte le malattie e infezioni terrestri conosciute.
    • Fattore di Guarigione Rigenerativo: Nonostante la resistenza del suo corpo alle ferite, come tutti gli Asgardiani, Hogun non è fisicamente invulnerabile. Se ferito, il suo corpo può rapidamente riparare il tessuto danneggiato con un'efficienza molto maggiore rispetto a un normale essere umano. Come la stragrande maggioranza degli Asgardiani, tuttavia, Hogun non può rigenerare arti recisi o organi mancanti, almeno non senza l'aiuto di una potente assistenza magica.

      Abilità

  • Hogun è un eccellente combattente corpo a corpo e cavaliere. È anche un esperto in tutte le forme di armi asgardiane, in particolare la mazza.
  • Allspeak: Grazie al Allspeak, gli Asgardiani possono comunicare in tutte le lingue dei Nove Regni, i dialetti della Terra e varie lingue aliene.

    Livello di Forza

Classe 50; Hogun può sollevare circa 35 tonnellate.

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Cavallo, Starjammer asgardiano

Armi

  • Hridgandr: la sua mazza.
  • Varie armi comuni ad Asgard come spade, scudi e mazze.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+