Invincible Iron Man (2015) logo.png
E112f875d7f05db8.jpg

Durante una visita in Vietnam, mentre studia la possibilità di aiutare il contingente di guerra statunitense coi suoi mini-transistor, Tony rimane gravemente ferito nell'esplosione di una mina e delle schegge metalliche gli si conficcano nel petto. Dopo essere stato catturato da un signore della guerra vietnamita chiamato Wong Chu (in realtà una pedina del Mandarino), il suo compagno di prigionia, il famoso fisico Yin Sen, costruisce una piastra magnetica e la impianta nel petto di Tony per evitare che le schegge raggiungano il cuore, mantenendolo di fatto in vita. Nonostante le terribili sofferenze, è costretto a costruire armi per Wong Chu, col solo aiuto del suo compagno, ma Tony e Yin Sen utilizzano i materiali a loro disposizione per progettare e costruire una potente armatura, un esoscheletro di ferro che dà a Tony una forza impressionante ed altre abilità che gli permetteranno di sopravvivere e di fuggire. Yin Sen si sacrifica per dare a Tony il tempo di indossare l'ingombrante armatura con la quale sconfigge facilmente Wong Chu e i suoi uomini.

Modifica questa descrizione

Versioni di Realtà Alternative

Versioni realtà alternative

Stark bp.jpg
Pantera Nera è bianco
(Terra-200505)
Starkhk.jpg
Terra-566687
(Terra-566687)
Iron man in.jpg
Gli eroi agiscono in tempo reale
(Terra-200515)
Iron Goblin.jpg
Spider-Island
(Terra-19919)

Riferimenti