Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Storia

L'isola desolata conosciuta come Isola dei Mostri si trova vicino al Giappone nel Mare di Okhotsk del Pacifico settentrionale.[2] La rete di tunnel che scorre al di sotto conduce al centro della Terra. I mostri dell'Isola dei Mostri erano creature mutanti create da Kro, signore della guerra della razza sotterranea dei Devianti.

L'isola fu usata come base dall'aspirante conquistatore del mondo noto come Uomo Talpa. L'Uomo Talpa fondò un impero sotterraneo e padroneggiò le strane creature, che includevano Giganto e l'essere a tre teste Tricefalo. L'Uomo Talpa condusse attacchi sul mondo di superficie fino a quando non fu contrastato dai Fantastici Quattro nella loro prima avventura.[3] Apparentemente l'Uomo Talpa distrusse l'Isola dei Mostri in un'esplosione atomica, tuttavia è stato rivisitato in diverse altre occasioni da allora.

Ad un certo punto, la Cosa iniziò a subire ulteriori mutazioni, diventando, almeno nella sua mente, più grottesco. Molto turbato, Grimm si recò all'Isola dei Mostri. L'Uomo Talpa fece amicizia con la Cosa e lo accolse nella società che aveva organizzato nel suo regno sotterraneo, composta da persone fisicamente brutte come lui che si erano credute emarginate nel mondo di superficie. Grimm accettò di aiutare l'Uomo Talpa nel suo tentativo di utilizzare una macchina per spostare la terra per sollevare un piccolo continente nell'Oceano Pacifico per servire come patria per la società dell'Uomo Talpa. Mentre Grimm viveva nel regno dell'Uomo Talpa, le sue mutazioni più recenti andarono in remissione, lasciandolo con un aspetto leggermente diverso rispetto a prima che queste recenti mutazioni iniziassero. Gli altri tre membri originali dei Fantastici Quattro trovarono la Cosa nel regno dell'Uomo Talpa, dove Reed Richards si rese conto che sollevando un continente nel Pacifico, l'Uomo Talpa avrebbe innescato terremoti che avrebbero distrutto la California. La Cosa si unì a Mister Fantastic, alla Donna Invisibile e la Torcia Umana nel distruggere la macchina trasforma-terra dell'Uomo Talpa, e si riunì ai Fantastici Quattro.[4]

Per un certo periodo, l'Uomo Talpa permise a Infinity Watch di usare l'Isola dei Mostri come base. In cambio, lo aiutarono a scacciare eventuali invasori come le Nazioni Unite.[5]

La Covata lanciarono un'invasione della Terra da una base sull'Isola dei Mostri, ma furono ostacolati dagli sforzi di Ms. Marvel e l'alieno Cru.[6]

Magik e Shadowcat andarono sull'Isola dei Mostri per salvare una nuova mutante chiamata Bo il cui padre l'ha lasciò sola sull'isola dopo che i suoi poteri appena manifestati uccisero accidentalmente sua madre. Alcuni dei mostri residenti dell'Isola dei Mostri attaccarono poi i tre finché Magik non teletrasportò se stessa, Shadowcat e Bo alla Jean Grey School for Higher Learning.[7]

Uomo Talpa non è più il sovrano dell'Isola dei Mostri, poiché è stato accidentalmente usurpato da Victor von Doom durante una sfida fatta da Googam.[8]

Versioni di Alternate Realtà

Humorverse (Terra-9047)

Sulla Terra-9047, il famoso professore televisivo Alfonzo Video affermò che l'Isola dei Mostri era il fornitore del mutogenico Rodan Gas.[9]

2010s Universo Marvel Animato (Terra-12041)

Hulk atterrò su l'Isola dei Mostri quando Arkon il Cacciatore lanciò il suo jet dal cielo. Hulk salvò un Goom ei suoi figli da Arkon, che fu poi cacciato da alcuni degli abitanti dell'Isola dei Mostri.[10]

Capitan America e Occhio di Falco usarono l'Isola dei Mostri come area di iniziazione per Ant-Man mentre rilasciavano lì anche Fin Fang Foom. I tre supereroi si imbattono in Teschio Rosso usando la magia di Dormammu per proteggersi nel caso Thanos ritornasse. Durante la battaglia, Teschio Rosso finì per far sì che un campo di forza circondasse lentamente l'isola. Mentre Capitan America, Occhio di Falco e Ant-Man uscirono dal campo di forza, Teschio Rosso venne lanciato attraverso il campo di forza in chiusura da Fin Fang Foom e proprio di fronte ai Vendicatori.Iron Man commentò al Teschio Rosso di aver rovinato il luogo di vacanza preferito di Hulk.[11]

Punti di Interesse

Residenti

Mostri che attualmente vivono sull'Isola dei Mostri:

  • Abominevole Uomo delle Nevi
  • Blip
  • Gog
  • Goom
  • Gorgilla
  • Gorgolla il Gargoyle Vivente
  • Gruto[12]
  • It il Colosso Vivente
  • Klagg[12]
  • Moomba
  • Rorgg
  • Skreeal
  • Cosa con Due-Teste
  • Mostro di Vandoom
  • Xemnu
  • Zzutak
  • A Flora Colosso
  • A Uomini Lucertola di Tok

I mostri noti per aver abitato Monster Isle includono:

  • Fin Fang Foom
  • Googam
  • Giganto
  • Miclas
  • Antlar
  • Tricefalo

I mostri che si dice abbiano abitato sull'isola includono:

  • Bruto che Cammina
  • Creatura da Krogarr
  • Glop
  • Kraa
  • X
  • Yetrigar

Note

  • L'Uomo Talpa ha apparentemente distrutto l'Isola dei Mostri con un'esplosione nucleare alla fine diErrore Lua in Modulo:StandardizedName alla linea 300: attempt to index field 'link' (a nil value)..
  • L'isola dei mostri viene talvolta definita come situata nel Triangolo delle Bermuda, [13] apparentemente come un errore.

Vedi Anche

  • 1 Apparizioni di Isola dei Mostri
  • Apparizioni Minori di Isola dei Mostri
  • Media dove Isola dei Mostri è stato Menzionato
  • Immagini con Isola dei Mostri
  • Galleria Luogo: Isola dei Mostri

Link e Riferimenti

Note a Piè di pagina

  1. X-Men Deluxe 204
  2. Marvel Atlas #1
  3. Fantastici Quattro (Corno) 1
  4. Raccolta Fantastici Quattro 23
  5. Marvel Comics Presenta 17
  6. Thor 117
  7. Incredibili X-Men 304
  8. Fantastici Quattro 381
  9. What The-- ?! #10
  10. Hulk and the Agents of S.M.A.S.H. Season 1 23
  11. Marvel's Avengers Assemble Season 2 19
  12. 12,0 12,1 Marvel Greatest Hits 7
  13. Thor 115
Advertisement