FANDOM

Vero Nome
Information-silk
James Howlett
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
Raven Darkholme (fidanzata)

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
160 cm

Peso
Information-silk
299 lbs (136 kg) (con l'adamantio)

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Artigli

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Guardia Rossa

Origine
Origine

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

James Howlett è un mutante che è vivo da oltre un secolo. Nel corso degli anni, la mente di James ha subito numerosi traumi, tra cui la manomissione scientifica da parte di organizzazioni clandestine, che gli hanno impedito di ricordare il suo vero passato. Ciò che gli rimane sono frammenti di memoria e nessun modo per dire quando, e se, molti eventi si sono effettivamente verificati.

Ciò che è chiaro è che, prima della Guerra Umani-Mutanti, James, nome in codice Wolverine, fu un agente chiave nello SHIELD . Addestrato da alcuni dei migliori militari del pianeta, tra cui Nick Fury e Frank Castle, Wolverine era usato solo nelle operazioni segrete.

Poiché i suoi superiori sapevano della sua natura mutante, fu tenuto lontano dalla Guerra dei Mutanti-Umani. Fu solo quando la guerra fu quasi del tutto persa che i suoi superiori decisero di fare il lavaggio del cervello a Wolverine per compiere un tentativo di assassinio sul leader dei mutanti, Magneto. La missione non ha mai avuto luogo. Con i mutanti vittoriosi, S.H.I.E.L.D. è stato temporaneamente chiuso. James fu rilasciato dai suoi generali e scoprì un nuovo e coraggioso mondo mutante.

Come S.H.I.E.L.D. è stato ristrutturato dal suo nuovo direttore, Sebastian Shaw, Wolverine è stato messo a capo di una squadra speciale di mutanti nota come Guardie Rosse. E' stato qui che ha incontrato la sua attuale amante, Mistica. La Guardia rossa è stata usata quasi esclusivamente per dare la caccia a terroristi umani e minacce sovrumane. È stato più che all'altezza del compito con un tasso di successo del 100 percento. Con la famiglia e gli amici, e un nuovo posto nel mondo, James era finalmente contento.

Sfortunatamente, le cose sono cambiate. James ha iniziato ad avere incubi che lo hanno portato a mettere in discussione la propria vita e il mondo stesso. Ha tentato di affogarli con alcol e antidolorifici, ma questo si è rivelato infruttuoso. Anche se odia l'idea che qualcuno gli "morde" in testa, si è persino rivolto allo S.H.I.E.L.D. per aiuto, ma ha fallito.

Queste immagini sono diventate più viscerali e hanno portato Wolverine a prendere decisioni discutibili sul campo. Queste decisioni hanno portato Sebastian Shaw e la sua squadra, tra cui Mistica, a mettere in discussione la sanità mentale e il ruolo futuro di Wolverine nello S.H.I.E.L.D.

Poteri e Abilità

Poteri

Wolverine è un mutante che possiede la capacità di guarire dalla maggior parte delle ferite. Ha l'immunità ai veleni e alla maggior parte dei farmaci, una maggiore resistenza alle malattie e una durata prolungata a causa degli effetti rallentati del processo di invecchiamento. Wolverine possiede anche sensi acuti sovrumani e sei artigli ossei retrattili lunghi 30 cm circa, tre per ciascun braccio. Il rivestimento in Adamantio dello scheletro impedisce che le sue ossa si rompano.

Debolezze

Wolverine stava abusando gravemente di alcol e droghe.[1]

Note

  1. Wolverine 198

Links

Cerca e Discuti

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+