FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Jonathan "Johnny" Storm
Alias Corrente
Information-silk

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Precedentemente Fantastici Quattro

Parenti
Sue Storm (sorella);
Reed Richards (ex cognato);

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Origine
Origine
Umano Mutato (esposto ai raggi cosmici)

Prima apparizione

Storia

La Torcia Umana era tra i Fantastici Quattro quando affrontarono Galactus in un incontro che si concluse in tragedia dopo che il divoratore di mondi uccise la Cosa. In seguito al fallimento di Mister Fantastic nel fermare Galactus, Destino intervenne per salvare la Terra, dato che desiderava conquistarla e riuscire dove Richards aveva fallito. Avendo appreso in precedenza una tecnica di trasferimento della mente dalla razza aliena chiamata Ovoids, il Dottor Destino costruì una macchina con la quale trasferì la sua coscienza nel corpo di Galactus, salvando la Terra.

Avendo acquisito i poteri e la fame di Galactus, Destino si rivolse a tutti i cittadini della Terra e giurò che non avrebbe mai ceduto al divorare il pianeta. Sebbene mantenne fede alla sua promessa, la fame di energia combinata con la brama di potere lo portò a divorare tutto nell'universo tranne la Terra.[1] Per questo motivo Silver Srfer diede il suo Potere Cosmico a Johnny in modo che potesse diventare il Sole artificiale della Terra.

Quando Destino tornò sulla Terra con i suoi Araldi, Johnny esaurì la maggior parte del suo Potere Cosmico in un'esplosione di energia per soddisfare temporaneamente la sua fame. Questo diede agli eroi della Terra abbastanza tempo per usare una macchina per scambiare la mente di Destino con quella di Emma Frost. Un'ulteriore modifica permise a Emma di diventare il Portatore di Vita, una forza di restaurazione universale invece che di distruzione. Una volta che il tutto si calmò, Johnny restituì la frazione che aveva lasciato del Potere Cosmico a Norrin Radd, in modo che potesse diventare di nuovo Silver Surfer e unirsi a Emma nella navigazione del cosmo per ricostruirlo.[2]

Poteri e Abilità

Poteri

Sembrano gli stessi di Johnny Storm di Terra-616.

Abilità

Sembrano le stesse di Johnny Storm di Terra-616.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+