FANDOM

Elisir

Vero Nome
Information-silk
Joshua Foley
Alias Corrente
Information-silk
Elisir

Appartenenza
Information-silk
Squadra Nuovi Mutanti, precedentemente Reaver

Parenti
Howard Foley (padre); Grace Foley (madre); Danielle Moonstar (Tutore legale)

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
175 cm

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Studente

Origine
Origine

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Josh Foley è un mutante con poteri da guaritore. Josh Foley agli inizi si unì per un po' ai Reavers, gruppo anti-mutanti guidato da Donald Pierce, per seguire i suoi amici di allora. I reavers lo portarono a scontrarsi con alcuni studenti di Xavier, nello scontro Laurie Collins venne ferita e Josh usò i suoi poteri mutanti scoperti da poco per guarirla. Dani Moonstar lo invitò alla scuola e lui in un primo momento rifiutò, i suoi amici però cominciarono a perseguitarlo perchè avevano scoperto che era un mutante e Joshua si rifugiò all'istituto di Xavier.

Per un po' stringe amicizia con Julian Keller e il suo gruppetto, ma quando loro scoprono che in precedenza era entrato nei Reaver cominciano a maltrattarlo e viene salvato da un altro gruppetto di mutanti di cui, dopo qualche incomprensione, diviene amico: Wind Dancer, Wallflower e Prodigy.

Josh si prende una cotta per Rahne Sinclair, che è stata privata dei suoi poteri ed è tornata in visita alla scuola per salutare le sue ex-compagne di squadra Karma e Dani Moonstar. Rahne si propone come insegnante ma Ciclope la rifiuta perchè ancora troppo immatura. Josh esce quindi di nascosto dalla scuola per andare al bar dove lei stava giocando a biliardo e parlandole le dice che secondo lui il suo atteggiamento da ribelle è dovuto alla voglia di riavere il "lupo" dentro di lei, ovvero i suoi poteri. Rahne comincia a provare qualcosa per Josh e fuori dalla scuola i due si baciano, il bacio di Josh guarisce Rahne che riacquista i suoi poteri ma non riuscendo ancora a controllarsi attacca Josh che viene salvato da Laurie che lo stava cercando, purtoppo però arriva tardi e Josh è ferito mortalmente.

Josh viene portato in infermeria ma in quel momento l'unico guaritore, Angelo, non è presente; Prodigy allora capisce che l'unico che può salvare il suo amico è lui stesso con le sue proprietà curative, ma Josh deve essere sveglio per curarsi quindi David pensa ad un piano, Surge da a Josh una scarica per svegliarlo e Laurie con i suoi feromoni lo calma in modo da farlo curare. Il piano funziona e Josh torna in forma ma questo scatena in lui una mutazione secondaria: la sua pelle diviene dorata.

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+