Marvel Database
Advertisement

Gioventù

Korg è un Kronano nato sul pianeta Ria. Lui e suo fratello Margus facevano parte di una forza di invasione inviata per conquistare il pianeta Terra.[1]

L'incontro con Thor

Korg aveva base sul pianeta Saturno, ed, insieme ai suoi compagni, erano esploratori avanzati per un'invasione pianificata della Terra. Sbarcarono in Norvegia e spaventarono una forma di vita locale. L'umano cercò di mettere in guardia il suo popolo, ma fu schernito. Un altro umano sentì per caso la discussione, e andò a cercare gli alieni. Quando calpestò un ramoscello, gli alieni lo notarono. Fuggì sulle colline, dove perse il bastone. Tuttavia, l'umano tornò ma ora nella forma di Thor, dove sollevò facilmente il masso e lasciò la grotta. Scoprì che il martello aveva tutti i poteri di Mjolnir, l'arma leggendaria di Thor. Nel frattempo, l'armata di Kronani apparve sugli schermi radar della Terra. Quando i jet da combattimento si precipitarono per combatterli, proiettarono l'immagine di un enorme drago e spaventarono i piloti. Quando le forze di terra lanciarono i missili, esplosero in modo innocuo contro i campi di forza delle navi. Thor si precipitò in difesa della Terra. Quando Thor attaccò i Kronani, questi lasciarono cadere una gabbia su di lui, ma senza sucesso. Puntarono contro di lui i loro raggi di disintegrazione, ma il suo martello ruppe le loro pistole. Scatenarono il loro Mostro Mecha, ma lui lo ha fatto a pezzi. I Kronani tornarono alle loro navi e rinunciarono all'invasione.[1]

Sakaar

Mentre la flotta fuggiva verso il loro pianeta natale, la nave che conteneva Korg, Margus e molti altri soldati Kronani, andò alla deriva e fu trascinata in un misterioso wormhole, atterrando sul mondo desertico di Sakaar. Korg e Margus furono ridotti in schiavitù dall'Impero Sakaar. Furono separati mentre venivano addestrati per il combattimento dei gladiatori. Korg venne inserito nella stessa squadra di Hulk, che finì anche lui schiavo su Sakaar dopo essere stato esiliato dalla Terra. Nella sua prima battaglia nell'arena, Korg dovette uccidere Margus. Insieme a Hulk e al resto della sua squadra, Korg fu liberato da Silver Surfer e continuò ad aiutare Hulk e il resto dei suoi Warbound nel liberare Sakaar dal suo imperatore fino alla distruzione dei pianeti.[2]

Korg diventò uno degli alleati più affidabili di Hulk. Fu uno dei pochi sopravvissuti alla distruzione di Sakaar. Accompagnò Hulk sulla Terra per vendicarsi degli Illuminati, una cabala segreta di eroi responsabili dell'esilio del golia verde. Mentre Hulk minacciava di distruggere New York City, Korg tentò di stabilire una comunicazione con la popolazione civile della Terra. Quando scoprì che il suo alleato Warbound, Arch-E-5912 era stato assassinato, Korg avvertì il dipartimento di polizia di New York City che avrebbe indagato aggressivamente sulla questione fino a quando l'assassino non fosse stato identificato.[3]

Insieme a Korg, Kate Waynesboro e i Warbound furono teletrasportati nel Nuovo Messico dal Capo. Korg e i suoi alleati fermaronoi piani del cattivo, ma solo a costo della vita di Hiroim.

Civil War II

Korg era con i Warbound quando ricevettero la notizia che Bruce Banner era morto. Al funerale di Bruce, Korg dichiarò che Hulk voleva stare da solo e aveva fatto amicizia lungo la strada abbastanza da renderli parte della sua famiglia.[4]

Poteri

Korg possiede vari attibuti sovrumani comuni a tutti i Kronani.

Forza sovrumana: Korg è sovrumanamente forte, anche se i limiti della sua forza non sono noti. Tuttavia, è forte almeno quanto il membro medio della sua razza, il che significa che può sollevare almeno 100 tonnellate.

Resistenza sovrumana: la muscolatura altamente avanzata di Korg produce considerevolmente meno acido lattico durante l'attività fisica rispetto alla muscolatura umana. Sebbene non si conosca la piena estensione della sua resistenza fisica, può esercitarsi fisicamente al massimo delle sue capacità per almeno 24 ore prima che l'accumulo di tossine della fatica nel suo sangue inizi a danneggiarlo.

Durabilità sovrumana: Come altri Kronani] Korg possiede una densa pelle rocciosa paragonabile a quella della Cosa che rende il suo corpo altamente resistente alle lesioni fisiche. Korg può resistere a grandi forze di impatto, cadute da grandi altezze, esposizione a temperature e pressioni estreme e potenti esplosioni di energia senza subire lesioni.

Abilità

Korg è un formidabile combattente corpo a corpo, principalmente grazie alla sua esperienza come concorrente di gladiatori.

Livello forza

Classe 100, comparabile ad Ercole.

Armi

Spada e scudo da gladiatore

  • Korg è apparso per la prima volta in Template:Cl senza nome, e successivamente è stato nominato in Template:Cl.
  • Durante il suo combattimento con Trauma, la paura di Korg rivelò essere Thor.[5]
  • Hiroim e Korg avevano una relazione omosessuale. Korg sperava che un giorno avrebbero avuto dei figli insieme.

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

  1. 1,0 1,1 Thor (Corno) 1
  2. Devil & Hulk 126
  3. Marvel Mix 70
  4. Marvel Crossover 91
  5. Marvel Mega 44

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement