Questa pagina parla dei Kree come specie. Per i Kree come gruppo, consulta la pagina Impero Kree.
Race Template HelpRace Template
Nome
Kree
Alias
"Angeli Blu",[1] "Kreepers"[2] (Terra-199999)

Identità

Affiliazione
Molti all'Impero Kree

Base Operativa
Impero Kree; precedentemente l'Area Blu della Luna[3]

Corporatura
Umanoidi

Altezza Media
1.8 m (similmente agli umani)

Peso Medio
Come gli umani

Capelli
Variabile

Pelle
Blu, Rosa

Numero di Arti

Numero di Dita

Numero di Dita dei Piedi

Adattamenti Speciali
I Kree non possono respirare sulla Terra senza apparati speciali. L'adattamento alla potente attrazione gravitazionale di Hala e all'alto contenuto di azoto nell'atmosfera ha evoluto i Kree con corpi densi che offrono loro forza e resistenza sovrumane. Alcune femmine Kree possono manipolare fisicamente i desideri o persino assorbire le forze vitali dei maschi.

Origin
Origine
Specie aliene di origine inumana di Hala.[4]

Sistema Stellare di Origine

Pianeta di Origine
Hala (Pianeta)

Creatori

Prima Apparizione

Descrizione

I Kree sono una razza umanoide extraterrestre dalla pelle blu che proviene dal pianeta Hala, nel sistema Pama, situato nella grande Grande Nube di Magellano. Sono tecnologicamente avanzati ed estremamente militaristici, conquistando ogni mondo nella loro galassia; formano l'Impero Kree.

Storia

Preistoria

Gli Xorrian

Oltre sei milioni di anni fa, i Xorrian presumibilmente generarono i Kree (insieme a tutte le forme di vita umanoidi, come Skrull e Umani) dal loro stesso DNA.[5]

I Celestiali e i Progenitori

Due distinti gruppi di alieni divini giganti sperimentarono il primo Kree:

Gli Skrull

Per una presentazione completa di questa razza, consulta l a pagina Impero Skrull.

Un milione di anni fa una razza di rettili umanoidi chiamata Skrull si imbatté le pianeta Hala. A quel tempo gli Skrull erano una razza spaziale in gran parte pacifica, e iniziarono a educare i nativi al punto che poterono unirsi al loro impero commerciale. Tuttavia, Hala ospitava due razze ugualmente intelligenti, i Kree e i Cotati.[3]

Gli Skrull proposero un test per determinare la razza più degna tra Kree e Cotati. Portando i membri di entrambe le razze su un lontano planetoide in un'altra galassia, l'Area Blu della Luna della Terra, gli Skrull crearono un arena per fare in modo che le due razze utilizzassero le risorse necessarie per creare qualcosa di valido. Gli Skrull quindi se ne andarono. I Kree costruirono una magnifica città conosciuta come la Città Blu, mentre i Cotati crearono un bellissimo giardino.[3]

Un anno dopo, gli Skrull tornarono per giudicare le due razze e trovarono il risultato più degno quello dei Cotati. Infuriati, i Kree uccisero gli Skrull e i Cotati e sequestrarono la nave stellare degli Skrull. Usarono la nave per tornare sul loro pianeta natale, quindi iniziarono a decifrare la tecnologia della nave stellare. Alla fine i Kree si diffusero in tutta la galassia, stabilendo un vasto impero, e i successivi incontri con gli Skrull portarono alla Guerra Kree-Skrull.[3]

Evoluzione

L'incrocio con varie altre razze portò alla creazione di una seconda razza di Kree con la pelle rosa. I Kree Rosa alla fine sarebbero arrivati a superare iKree Blu.[7]

Ad un certo punto, presumibilmente a causa di un Kree che cercava di acquisire il Cristallo della Visione Suprema senza negare la tentazione dei suoi poteri, i Kree furono maledetti dalla stagnazione evolutiva.[4]

Biologia

Fisiologia

Esternamente i Kree assomigliano agli umani, con poca eccezione per il colore della pelle o la genetica modificata. La pelle più densa con maggiore flessibilità muscolare conferisce vigore e resistenza ai Kree, il doppio del livello degli umani. Hanno anche "duplicati" di numerosi organi interni,[8] e di solito richiedono più azoto per respirare comodamente sulla terra.

La fisiologia dei Kree si era originariamente sviluppata attraverso una maggiore gravità, un più alto contenuto di aria da azoto a ossigeno e una forma di dipendenza centrata attorno ai Cotati.

Evoluzione e Mutazione

I Kree erano una razza evolutivamente stagnante. Ciò era dovuto a un singolo membro della razza Kree che cercò di ottenere il controllo del Cristallo della Visione Suprema. Questo Kree senza nome trovò il cristallo, ma tentò di usarlo per diventare simile a un dio, con poteri simili a quelli della Forza Fenice. Come punizione, il cristallo "congelaò geneticamente la loro evoluzione" permettendo al resto della creazione di superarli.[9]

L'esplosione della prima Nega-Bomba nell'Impero Kree fece sì che le strutture genetiche dei sopravvissuti si mutassero rapidamente e si adattassero alle radiazioni, permettendo ai Kree di sfuggire al loro vicolo cieco evolutivo cambiando il loro DNA e concedendo loro un potenziale illimitato.[10]

In qualche modo, un gruppo di Kree dalla pelle rosa riuscì a produrre un Kree mutante, Tsu-Zana, al fine di rovesciare il dominio degli Shi'ar e dei Kree dalla pelle blu, come loro salvatore. Respinse quel destino e risiede ancora sulla Terra con il nome in codice "Ultra Girl".

Una proprietà radioattiva di Fault creò mutazioni spontanee tra Kree per mutare e infine fondersi in un mostruoso organismo.[11]

Ibridi

Umani ed Eterni

I Kree dimostrarono di essere riproduttivi attraverso l'allevamento incrociato con i normali umani gli Eterni.

Al bambino di Deathbird e Vulcan gli vennero infusi geni Kree.[12]

Skrull

Hulkling è anche un ibrido Skrull-Kree, concepito in modo naturale.[13]

Malattie e condizioni genetiche

I Kree sono vulnerabili a molte malattie mortali, tra cui Blackgorge, Betath's Plague e Wasting.

Sono anche vulnerabili al cancro, che chiamano blackend.[14]

Una donna Kree, Una-Rogg affermò che una su ogni centomila donne Kree possiede un'abilità intrinseca di manipolare le volontà degli uomini e che a causa di questo i Kree maschi "le temono" e tutte le donne Kree subiscono una procedura dolorosa quando sono giovani che interferiscono con la loro capacità di "dare e ricevere piacere", noto anche come "castrare" i loro "centri del piacere".

Se una donna Kree con questi poteri non è soggetta a questa procedura, come Una-Rogg, sviluppano la capacità di drenare la forza vitale dagli uomini e la loro capacità di manipolazione. Quando Una-Rogg descrisse questa abilità, disse che avrebbe potuto "ottenuto un uomo ad amarmi così tanto che l'ho prosciugato della sua essenza". Un gruppo di Kree chiama le pattuglie Kree Bloodhounds in qualsiasi mondo in cui sono presenti femmine Kree per dare la caccia a chiunque non abbia subito la procedura; se il sangue di una femmina Kree viene versato, possono rapidamente trovarla e portarla a sottoporsi alla procedura.

Questa procedura deve essere eseguita in più fasi in un adulto per evitare di "friggere" il cervello, la prima fase rimuove il potere di prosciugare la forza vitale di un uomo e la seconda impedisce loro di dominare sessualmente e godere del piacere.

Su Terra-9591, Mar-Vell e il suo contingente Kree furono irradiati da una bomba atomica. Mar-Vell successivamente sviluppò una cataratta mutante.[15]

Classificazione

Pelle Blu

I Kree dalla pelle blu rappresentano l'archetipo e la base della specie Kree.[16]

Pelle Rosa

Nel tentativo di promuovere il loro sviluppo, alcuni Kree si riprodussero con altre specie, producendo i Kree "dalla pelle rosa", che sono simili nell'aspetto agli umani caucasici. Questi rosa (chiamati anche "bianchi") alla fine superarono il Kree dalla pelle blu.[7]

Ruul

La Suprema Intelligenza organizzò un ulteriore avanzamento del Kree. Attraverso una serie di eventi, fece in modo che un gran numero della sua gente fosse irradiata con una Nega-Bomba (uccidendo il 90% dei Kree), e quindi accelerò artificialmente la loro evoluzione per mezzo di un artefatto chiamato Forever Crystal,[10] [17] che compattò innumerevoli millenni di evoluzione in pochi momenti.[18]

Questo nuovo marchio di Kree evoluto, chiamato Ruul, ha un tono di pelle grigiastra e molti tentacoli che partono dalla testa e arrivano alle spalle. Gli individui possedevano il potere dell '"evoluzione forzata", la capacità di potersi adattare a diversi ambienti, sviluppando spontaneamente la capacità di respirare sott'acqua, volare o qualunque cosa le loro circostanze richiedessero.[19] Il Ruul maschio era in grado di provare piacere fisico ma era stato rimosso dalle donne a livello genetico, il che significava che era incapace di godere del piacere. Ad un certo punto è stato affermato che vi erano almeno un miliardo di Ruul.

Eterni e Devianti

I Celestiali ad un certo punto, come molte altre specie, visitarono e modificarono l'antica genetica di Kree. L'ultimo e unico noto Kree Eterno è Ard-Con, alias Ultimus the Demon-Druid. Il destino dei Kree Devianti è sconosciuto. [20]

Realtà alternative

Per le realtà altenative Kree consulta questa pagina.

Poteri e Abilità

Poteri

Forza sovrumana: Un guerriero Kree ha il doppio della forza di un essere umano di età, altezza e corporatura simili.

Durabilità sovrumana: I Kree sono molto resistenti, sebbene non a prova di proiettile, sono ancora pienamente in grado di incassare senza sforzo colpi da esseri potenti come Capitan America e si presume siano in grado di sopravvivere a colpi molto più forti.

Resistenza sovrumana:Un guerriero Kree ha il doppio della resistenza di un essere umano con un addestramento simile.

"Settimo senso:" Le donne Kree possiedono il potenziale per abilità psichiche di vario genere, collettivamente denominate "settimo senso". Questo potenziale psichico si è manifestato con chiaroveggenza, precognizione o persino attributi letali. Alcune donne Kree possono entrare nella mente delle specie maschili per manipolare i loro desideri o prosciugare completamente la loro forza vitale. Da allora la tecnologia Kree è stata creata per scoprire e rimuovere chirurgicamente i poteri, e Bloodhounds tecnorganici sono stati usati per rintracciare donne che raggiungono l'età adulta con quelle abilità.

Abilità

Sconosciute

Livello di Forza Medio

I corpi più densi offrono loro circa il doppio della forza e della resistenza media dell'essere umano.

Debolezze

L'azoto liquido ha causato la perdita temporanea del colore naturale della pelle blu dei Kree. (Terra-199999)[1]

Habitat

Habitat: Kree-Lar, Sistema Turunal, Grande Nube di Magellano
Gravità: La gravità dell'habitat di questa razza è sconosciuta.
Atmosfera: L'atmosfera dell'habitat di questa razza è sconosciuta.
Popolazione: 30 miliardi (prima della detonazione della Nega-Bomba); attualmente 300 mioion.

Miscellanea

Tipo di Governo: Impero dittatoriale militare-tecnocratico.
Livello Tecnologico: Avanzata: astronavi, robot, cyborg, ingegneria genetica, tecnologia psionica, armi energetiche e tute da combattimento.
Tratti Culturali: Consulta la pagina Impero Kree.
Rappresentanti: Suprema Intelligenza, Ronan l'Accusatore, Capitan Marvel, Elenco dei Kree conosciuti

Notee

  • I soldati Kree apparvero durante Vendicatori Divisi quando attaccarono la Terra e furono cacciati dai Vendicatori. Qui Occhio di Falco venne ucciso. Ma potrebbe non essere stato un vero Kree, poiché l'intero incidente fu successivamente scoperto essere un prodotto dei poteri che alterano la realtà di Scarlet.

Curiosità

  • Nessuna curiosità.

Vedi Anche

Links

  • Nessuno.