FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Alias Corrente
Information-silk

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,65 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Caratteristiche Particolari
Trasformata in una Bio-Sentinella capace di sparare missili-Covata.

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Studente

Educazione
Scuola superiore (incomplea)

Origine
Origine
Mutante col corpo morto trasformato in Bio-Sentinella

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Origine

Laurie era una mutante di seconda generazione. Anche suo padre, Sean Garrison, aveva poteri empatici di feromoni e li usava per manipolare le persone per ottenere denaro, fama e donne. La madre di Laurie, Gail Collins, era una di queste donne. Si sposarono e rimasero insieme fino a quando Gail ottenne l'immunità ai poteri di Sean perché era incinta di sua figlia.[1]

Lasciandolo dopo aver appreso cosa era successo, crebbe Laurie da sola. Laurie, seguendo l'esempio di sua madre, divenne una tranquilla solitaria. Finché un giorno, in vacanza, divenne improvvisamente molto popolare perché il suo potere era emerso. Sua madre, rendendosi conto di questo (e immune ai suoi feromoni), cercò di convincerla gentilmente, ma Laurie, che non aveva capito perché era diventata improvvisamente popolare, si spaventò di quello che poteva fare e finì per ritirarsi ancora di più.[1]

Xavier Institute

Dopo che la Xavier Institute divenne pubblica, Gail decise di mandare sua figlia lì, e si trasferì al Salem Center per starle vicino, in modo che potesse avere una persona di cui fidarsi. Anche se Gail insistette che Laurie vivesse a scuola, per cercare di farla uscire dal suo guscio, lei non ne volle sapere niente. Laurie esaminò diversi compagni di stanza molto rapidamente, tra cui Angel Salvadore e Alani Ryan. Durante la rivolta di Xavier causata dalla Omega Gang, Laurie rimase silenziosamente nascosta nella sua stanza, in preda al panico e sperando che non fosse lei la causa.[1]

Quando Sofia Mantega arrivò a scuola, fu accoppiata con Laurie e, data la sua capacità di soffiare via i feromoni di Laurie, Sofia non dovette preoccuparsi di essere accidentalmente manipolata da Laurie. Rifiutando di lasciarla stare nella loro stanza, Sofia iniziò a frequentare Laurie, così come David Alleyne e Kevin Ford. Laurie e Kevin svilupparono rapidamente una cotta reciproca. Poi, durante una visita per incontrare il "papà" di Sofia (non il suo vero padre, ma il suo servitore che aveva avuto più tempo per lei di quanto non ne avesse mai avuto il suo vero padre), litigò con i Reavers, e Laurie venne pugnalata al petto, ferita a morte. Fu salvata solo quando Josh Foley, uno dei Reavers che aveva appena scoperto di essere un mutante, la guarì (e Laurie sviluppò subito una cotta per lui). Nel frattempo Kevin, infuriato, cercò di uccidere Donald Pierce, il leader dei Reavers, facendolo appassire con il suo potere. Dani Moonstar fu costretta a fargli affrontare la sua peggiore paura, uccidere Laurie, per farlo smettere, e poco dopo lasciò la scuola.[2]

Laurie continuò a restare con i suoi nuovi amici e fu felice quando vennero raggiunti da Josh. Tuttavia, fu meno felice quando sviluppò una grande cotta per Wolfsbane proprio mentre Sofia la esortava a chiedergli di uscire.[3] Quando Josh era fuori a tarda notte, infrangendo il coprifuoco, pensò di averlo sentito avvicinarsi e sgattaiolò giù per farlo entrare, solo per trovarlo eviscerato da un Wolfsbane fuori controllo, spinto temporaneamente alla follia dal ritorno dei suoi poteri. Controllando il suo potere per la prima volta per spaventare Wolfsbane, non poté fare nulla per le ferite apparentemente mortali di Josh. Mentre veniva portato d'urgenza all'infermeria dell'Istituto, lei si depresse al pensiero di essere finalmente riuscita a controllare i suoi poteri adeguatamente troppo tardi per salvarlo. Ma, quando David e Surge riuscirono a escogitare un modo per renderlo cosciente abbastanza a lungo da guarire se stesso, lei ebbe bisogno di tenerlo calmo abbastanza a lungo da permettergli di farlo. Ci riuscirono, anche se lei venne ferita dal fatto che ovviamente lui avesse ancora una cotta per Rahne.[4]

New Mutants Squad

Dopo che la villa fu distrutta e ricostruita, Laurie fu ufficialmente inserita nella New Mutants Squad con David (Prodigy), Sofia (Wind Dancer), Josh (Elixir), Nori (Surge), e Kevin (Wither) (che era tornato a scuola con riluttanza a causa degli interventi di Dani Moonstar ed Emma Frost). Ora come parte della New Mutants Squad, Laurie ricevette il nome in codice Wallflower.[5]

Quando Sofia fallì nella sua prima missione come leader, Laurie la trovò a piangere nella loro stanza dopo alcune dure critiche da parte di Josh. Laurie si offrì di parlare con Josh. Cercando di trovare il coraggio di parlare con lui, lo incontrò subito dopo che era stato rifiutato di nuovo da Rahne, che sentiva che una relazione con lui era inappropriata ora che lei era in facoltà. Dopo che Laurie menzionò l'""affare Sofia"", suggerì di cenare insieme in città. Questo appuntamento rese sia Rahne che Kevin (che aveva ancora una cotta per Laurie) molto infelici. Andando in una sala giochi, confessò a Josh com'era suo padre e come non voleva essere come lui, e che era per questo che "evitava tutti". A metà del loro appuntamento furono interrotti da Rahne, che li riportò all'Istituto perché l'Agente Pierce e l'FBI avevano contattato Kevin per la sua uccisione accidentale di suo padre.[6]

Laurie, sconvolta da questa informazione, andò al lago per un po' di tempo per stare sola. Icarus la trovò e disse a lei e ai Nuovi Mutanti che gli Hellions e Wind Dancer erano andati a liberare Kevin. I Nuovi Mutanti e Icarus combatterono con gli Hellion per cercare di impedire loro di affrontare l'FBI. Laurie usò i suoi poteri per mantenere Rockslide in lacrime e fuori dal combattimento mentre gli altri combattevano intorno a loro, fino a quando gli X-Men, allertati da Rahne, si presentarono e li riportarono tutti all'Istituto. Le accuse contro Kevin furono archiviate e il ragazzo cambiò squadra con Icarus.[7]

Josh continuò a perseguire Rahne nonostante Laurie. Alla fine Rahne decise di rompere completamente le cose con Josh in modo permanente, ma all'insaputa di entrambi, Kevin ascoltò la loro intera conversazione. Alla fine, Kevin usò le informazioni per far lasciare Josh e Laurie. La ragazza rimase amareggiata dall'esperienza, arrivando al punto di usare i suoi feromoni per manipolare Prodigy a baciarla al ballo nel tentativo riuscito di rendere geloso Josh. Questo evento sarebbe potuto passare inosservato se Sofia si fosse resa conto di cosa stava succedendo, e l'evento si aggiunse alla rapida disintegrazione della squadra.[8]

Successivamente, Sofia spinse tutti i Nuovi Mutanti in un campo per una notte sul terreno dell'Istituto Xavier. I tentativi iniziali di Sofia di forzare una risoluzione arrivarono al disastro quando una scazzottata tra Josh e David portò Laurie a confessare a Josh quello che era successo al ballo. Più tardi lei e gli altri Nuovi Mutanti lo sentirono versare il suo cuore a Icarus, portandola a perdonarlo abbastanza da essere amico e dicendo a David che non sapeva come scusarsi con lui per il suo comportamento al ballo, dicendo che semplicemente non voleva più essere la debole e lui la perdonò.

Kevin Ford (Earth-616) and Laurie Collins (Earth-616) from New X-Men Vol 2 20 0001

Kevinferisce in modo permanenete il braccio di Laurie

Joshua Foley (Earth-616) and Laurie Collins (Earth-616) from New X-Men Vol 2 25 0001

La morte di Laurie

Decimazione & Morte

Dopo l'M-Day, dove quasi l'intera popolazione mutante perse i propri poteri, Laurie fu una delle poche che mantenne il Gene-X attivo. Sfortunatamente per lei, Wither credeva di aver perso i suoi poteri e si avvicinò a Laurie, facendole appassire il braccio. Elixir cercò di annullare i danni, senza riuscirci.[9] Apparentemente a causa di quell'infortunio, Laurie non prese parte alla battaglia per determinare il futuro insegnante X-Men in-training.[10]

Poco dopo questo trauma, Laurie fu colpita alla nuca da Matthew Risman, un cecchino che faceva parte dei Purificatori del Reverendo William Stryker, mentre parlava con Elixir.[11]

Laurie Collins (Earth-616) from Astonishing X-Men Vol 3 31 0002

Le Bio-Sentinelle si rivelano

Wallflower come Bio-Sentinella

eXogenetic

Laurie venne trasformata in una Bio-Sentinella da Kaga nel tentativo di uccidere gli X-Men. Dopo essere stata trasformata, venne rilasciata in mezzo a una folla di persone in una fiera a San Francisco e notata da Emma Frost, che affermò di non aver mai dimenticato il volto di uno dei suoi studenti. Cercando di raggiungere il suo allievo defunto, Emma Frost si mise in contatto con lei, attivando la Sentinella nascosta in lei e frantumandole il corpo per rivelare la sua vera natura: un'enorme Sentinella di carne.[12]

Krakoa (Brood Clone) (Earth-616) from Astonishing X-Men Vol 3 33 0007

Distrutta da Krakoa

Dopo aver sparato un pacchetto completo di missili-Covata tra la folla, la Sentinella venne attaccata da Bestia, usando la nave X2 e distrutta da essa. I suoi resti furono inviati alla Graymalkin, per essere esaminati dagli scienziati Mutantes Sans Frontieres.[13]

Kaga inviò quindi un Ibrido Krakoa-Covata per distruggere la Sentinella, al fine di impedire agli X-Men di trovare altri indizi sul cadavere, ma il mostro venne tagliato a metà da Scott Summers.[13]

Wither

Kevin venne gravemente colpito dal danno che fece a Laurie, lasciando lo Xavier Institute[14] per cadere nelle mani di Selene, ex Regina Nera del Club Infernale.[15] Più tardi, quando venne attaccata Utopia, Wither ed Elixir combatterono per la memoria di Laurie, e Wither venne ucciso.[16]

Krakoa

Come vittima della violenza anti-mutante che gli X-Men si rammaricarono di non essere stati in grado di salvare, Laurie venne considerata un mutante ad alta priorità per resurrection su Krakoa. Dopo il suo risveglio, apparentemente incontrò Broo, ed divenne una delle tante attraenti compagne di classe per cui sviluppò una cotta.[17]

Poteri e Abilità

Poteri

Come Bio-Sentinella

Apparentemente quelli di altre Sentinelle. Può anche proiettare missili-Covata.

Come Mutante

Laurie Collins (Earth-616) from New X-Men Vol 2 1 0001

Wallflower usa il suo potere

Laurie era una seconda generazione di mutanti con poteri simili a quelli di suo padre Sean, tra cui:

  • Ferocinesi empatica Laurie può generare delle potenti scariche di Feromoni olfattivi che modificano il bilanciamento chimico di altre creature causando un cambiamento repentino di umore. All'inizio aveva molta difficoltà a controllarli e involontariamente creava scariche di feromoni che allineavano l'umore degli altri al suo. In seguito ha imparato a controllarlo ma a volte emozioni molto forti le fanno ancora perdere il controllo.
È stata dichiarata dai Purificatori, usando la tecnologia di Nimrod, come una minaccia Omega.[18]

Livello di Forza

Forza umana.

Debolezze

Wallflower ha dimostrato di esercitare un controllo limitato sui suoi poteri. È comune per lei rilasciare feromoni che rispecchiano le sue emozioni estreme come la paura o l'ansia.

Note

  • La storia di "Shy Girls" si concentra sulle origini di Wallflower e Wolfsbane.[1]
  • Laurie Garrison, la controparte di Laurie Collins di House of M, è stata allevata da suo padre. A differenza della Wallflower di Terra-616, era molto diabolica e subdola.
  • Wallflower è stata al centro di un triangolo amoroso tra lei, Wither e Elixir. Questa situazione creò un'aspra rivalità tra Wither ed Elixir che fu mantenuta fino alla morte di Wither proprio per mano di Elixir.[16]
  • Il potere di Wallflower si manifestò per la prima volta in vitro permettendo a sua madre di ottenere un'immunità temporanea ai poteri feromonici del padre. Successivamente i poteri riemersero durante la pubertà quando Laurie aveva 13 anni.[1]
  • Le origini di Wallflowersr sono simili a quelle di Persuasion.
    • Entrambi hanno poteri legati ai feromoni che sono in grado di influenzare le menti degli altri, e che hanno ereditato dai loro padri.[1] [19]
    • Entrambi hanno i padri che usavano i loro poteri feromonici per guadagno egoistico personale.[1] [19]
    • Entrambi i loro padri usarono il loro potere per fare in modo che le loro madri credessero di essere innamorati di loro, costringendoli a consumare con loro.[1] [19]
    • Entrambe le loro madri ebbero successo e dissero ai loro figli più e più volte di usare i loro poteri non per guadagno personale come i loro padri, ma per aiutare le persone, così si unirono entrambe a squadre di Alpha Flight (Terra-616) sipereroi.[1] [19]
    • Entrambi usarono una volta i loro poteri a proprio vantaggio.[18] [19]

Curiosità

  • Secondo il New X-Men: Academy X Yearbook # 1, Laurie ama i puzzle e la lettura e non ama parlare in pubblico. È stata votata "la studentessa più timida".

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+