Marvel Database
Advertisement

Loki è una miniserie televisiva statunitense di sei episodi sviluppata e trasmessa su Disney+.

Basata sull'omonimo personaggio di Loki Laufeyson da Terra-TRN732, magistralmente interpretato dall'attore che ha reso celebre il ruolo, Tom Hiddleston, la serie è ambientata dopo gli eventi del film "Avengers: Endgame".

Prodotta dai Marvel Studios e facente parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, gli eventi della miniserie sono direttamente collegati ai film "Spider-Man: No Way Home" e "Doctor Strange in the Multiverse of Madness", nonché alla serie animata "What If...?".

Storia

Il 10 Dicembre 2020, al Disney Investor Day 2020, hanno annunciato che la serie sarebbe debuttata a Maggio 2021. A Febbraio 2021, la serie è stata spostata al 9 Giugno. A Gennaio 2021, è stato annunciato che una seconda stagione era in sviluppo.[1]

Il 14 luglio 2021, durante i titoli di coda dell'episodio finale della prima stagione, viene ufficialmente confermato che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il 6 giugno 2022, la serie ha ottenuto importanti riconoscimenti agli MTV Movie & TV Awards, tra i quali: Breakthrough Performance per Sophia Di Martino; e Best Team (Tom Hiddleston, Sophia Di Martino e Owen Wilson).

Episodi

Stagione 1

Stagione 2

In arrivo nel 2023...

Galleria

Immagini

Video

Trailer

Clip

Teaser

Vedi Anche

Link e Riferimenti

Note a piè di pagina

Like this? Let us know!
Advertisement