Marvel Database
Advertisement
Marvel Database

Il personaggio di Mantis è interpretato dall'attrice Pom Klementieff e viene introdotto nella Fase 3 a partire dal quindicesimo film della saga cinematografica, intitolato "Guardians of the Galaxy Vol. 2". Da allora il personaggio è apparso nei seguenti titoli: "Avengers: Infinity War", "Avengers: Endgame" e "Guardians of the Galaxy Vol. 3".

Storia del personaggio sconosciuta.

Poteri

Quote1.png Posso anche alterare le emozioni in una certa misura". "Sì, per esempio?". "Se tocco qualcuno che è triste, posso renderlo renderlo felice per qualche istante. Posso rendere una persona testarda, assertiva. Ma soprattutto, uso i miei poteri per aiutare il mio padrone a dormire". Quote2.png
--Mantis a Peter Quill.
  • Empatia: Mantis può percepire e sperimentare le emozioni e i sentimenti di un'altra persona attraverso un semplice tocco. Quando si serve di questa sua capacità, le sue antenne si illuminano. Inoltre, può sperimentare i sentimenti altrui piuttosto che semplicemente percepirli, percependo quindi il dolore e la tristezza degli altri come se fossero suoi.
  • Manipolazione empatica: Mantis è persino in grado di manipolare le emozioni in una certa misura usando il suo tocco. Ad esempio, può rendere felice una persona triste o calmare una persona arrabbiata. Ha anche dimostrato di saper rendere le persone più docili, fino alla totale incoscienza.
  • Indurre sonno e sonnolenza: Mantis può, anche attraverso il tatto, far addormentare una persona quasi istantaneamente, usando i suoi poteri per manipolare le emozioni di una persona e renderla estremamente docile. Questa tecnica può invalidare persino esseri estremamente potenti come Ego e Thanos. Per riuscirsi però necessita di un contatto fisico diretto con la persona in questione.
  • Risveglio: Al contrario, Mantis può risvegliare le persone da uno stato di incoscienza. Mantis può anche servirsi di questa sua peculiare capacità per riunire un corpo senz'anima con la sua forma astrale, essenzialmente rianimandoli.
  • Resistenza sovrumana.

  • 5 Apparizioni di Mantis (Terra-199999)
  • Apparizioni Minori di Mantis (Terra-199999)
  • Media in cui Mantis (Terra-199999) è stato Menzionato
  • Immagini con Mantis (Terra-199999)
  • Citazioni su o di Mantis (Terra-199999)
  • Galleria Personaggio: Mantis (Terra-199999)

Scopri e Discuti

Note a piè di pagina

Ti piace? Facci sapere!

Advertisement