FANDOM

Vero Nome
Information-silk
Alias Corrente
Information-silk

Altri Alias
Information-silk
Mark Scarlotti, Blacklash, Mark Scott

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk
Precedentemente agente dei Maggia; Ex membro della Squadra della Morte, ex partner dello Spettro, Man-Bull e Melter; Associato di Justin Hammer, ex impiegato delle Stark Industries

Parenti
Anthony Scarlotti (padre), Barbara Scarlotti (madre), Trudi Scarlotti (moglie, deceduta), Michael Scarlotti (figlio), suoceri non nominati

Universo
Information-silk

Base Operativa
Mobile

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
1,85 m

Occhi
Information-silk

Capelli
Information-silk

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Mercenario; ex criminale professionista, operativo di Justin Hammer, capo della ricerca per Stark International Cincinnati, progettista di armi e agente speciale per i Maggia, ingegnere di ricerca

Educazione
Diploma di laurea in ingegneria

Origine
Origine
Umanoo, Mark Scarlotti ha lavorato per i Maggia come progettista di armi. Usando una frusta in fibra d'acciaio in grado di penetrare praticamente qualsiasi sostanza a parte l'Adamantio, Scarlotti chiese di diventare uno speciale agente in costume e si sporannominò Whiplash.

Luogo di Nascita

Prima apparizione

Storia

Whiplash lavorava per i Maggia stabilendo un'ottima reputazione di se stesso, dopo aver combattuto alla pari una prima volta contro Iron Man. In seguito, Scarlotti fu assegnato in un'operazione sotto copertura per il Maggia e con le generalità di Mark Scott si infiltrò nell'impianto di Cincinnati della Stark International e ne divenne il capo della ricerca, fidanzatosi con la direttrice dello stabilimento Vicki Snow. Lì, incontrò di nuovo Iron Man e sfuggì alla battaglia senza graffi.

Lasciando il suo assegnamento sotto copertura senza il permesso dei suoi superiori, Colpo di Frusta unì le le forze con Melter e Man-Bull, come la Squadra della Morte, in lizza per il Globo Dorato del Potere offerto dal misterioso essere extra-dimensionale conosciuto come il Black Lama. Fu allora che Colpo di Frusta fu decisamente sconfitto da Iron Man per la prima volta, quindi fu tradotto in carcere, e la sua identità rivelata alle autorità. Il Maggia pagò la sua cauzione e lo accolse ancora una volta come un agente sotto contratto. Su incarico, Colpo di Frusta incontrò lo Spettro, i cui poteri mentali lo spinsero sull'orlo della pazzia.[1]

Mark Scarlotti (Earth-616) from Official Handbook of the Marvel Universe Vol 4 7 0001

come Blacklash

Dopo essersi ripreso, Scarlotti fu incarcerato sull'Isola di Ryker per scontare la condanna per i suoi vari crimini. Fu liberato dal finanziere criminale Justin Hammer, che stava raccogliendo un piccolo esercito di criminali in costume, per i quali avrebbe finanziato le loro operazioni in cambio di una parte dei loro profitti. Hammer fornì a Scarlotti i fondi e le strutture per rinnovare e aggiornare il suo arsenale. Scarlotti stesso cambiò il suo nome in Blacklash, e tornò dai Maggia come mercenario freelance alla ricerca di un incarico. Il Maggia contrattò Blacklash per un lavoro, ma nonostante il suo nuovo arsenale fu sonoramente sconfitto da Iron Man prima di poterlo completare.

Dopo aver perso la custodia di suo figlio, Scarlotti tornò ai suoi vecchi modi come Whiplash. Fu assunto da un uomo d'affari rivale per eliminare Tony Stark.[2] Whiplash tornò a lavorare per Justin Hammer, combattendo contro Scarabeo e i Thunderbolts.[3] Quando prese un altro colpo da Tony Stark, tuttavia, Whiplash non si aspettava di incontrare il nuovo Iron Man armatura senziente. Considerando Whiplash un criminale e una minaccia, l'armatura Senziente rifiutò i comandi di Stark di fermarsi e uccise Scarlotti mentre Tony era al suo interno.[4]

Poteri e Abilità

Poteri

Nessuno

Abilità

Blacklash era esperto nell'uso della frusta come arma offensiva. Era anche abile con i nunchaku, e aveva una buona conoscenza del combattimento corpo a corpo.

Livello di Forza

Blacklash possedeva la forza di un normale essere umano della sua età, altezza, e costituzione fisica che si operava in un moderato e regolare esercizio fisico.

Armamentario

Equipaggiamento

  • Armatura: Blacklash indossava una tuta da battaglia tessuta con una rete d'acciaio e il suo mantello era in grado di fermare proiettili di medio calibro.

    Armi

  • Fruste cibernetiche: Le armi offensive principali di Whiplash erano le sue due fruste controllate ciberneticamente, composte da fili di zaffiro impregnati di filamenti di boro più una treccia d'acciaio. Queste fruste, fatte schioccare da una persona con una forza umana normale, possono raggiunge il doppio della velocità del suono, mentre una normale frusta di cuoio raggiunge a malapena la velocità del suono. Potrebbero essere ruotate così velocemente da deviare i proiettili. La punta era in grado di perforare l'acciaio da 7 centimetri.

Oltre al suo utilizzo come semplice frusta, l'arma poteva ritrarsi parzialmente nell'impugnatura ed essere convertita in un nunchaku o essere estesa per tutta la sua lunghezza e irrigidita per diventare un'asta. La frusta era staccabile dal manico e conteneva una carica di concussione telecomandata. L'intera frusta e il manico potevano essere conservati in uno speciale fodero nei guanti di Blacklash.

Whiplash trasportava una sacca con altre armi speciali tra cui una bola con dischi che generavano un campo gravitazionale artificiale. Impugnava anche una "sferza di necro" attraverso la quale poteva incanalare tutta l'energia elettrica che i suoi guanti potevano generare.

Curiosità

  • Gli è stata disgnosticata una psicosi maniaco-depressiva dagli psichiatri carcerari.[5]

Links

Cerca e Discuti

Stream the best stories.

Get Disney+