FANDOM

Pixie

Vero Nome
Information-silk
Megan Gwynn
Alias Corrente
Information-silk
Pixie

Altri Alias
Information-silk
Dark Pixie, Streghetta Alata, Meg, Falena

Identità
Information-silk

Appartenenza
Information-silk

Parenti
Griffith (bisnonna materna);

Barry Gwynn (presunto nonno);
Mrs. Gwynn (presunta madre);
Jason Wyngarde (Mastermind) (presunto padre, defunto);
Regan Wyngarde (Lady Mastermind) (presunta sorellastra);

Martinique Wyngarde (Mastermind) (presunta sorellastra)

Universo
Information-silk

Caratteristiche
Genere
Information-silk

Altezza
Information-silk
167 cm

Caratteristiche Particolari
Orecchie a punta
Ali di farfalla

Stato
Cittadinanza
Information-silk

Stato Civile
Information-silk

Occupazione
Studentessa, X-Man

Origine
Origine
Ibrido Mutante/Fata

Luogo di Nascita
Abergylid, Galles

Prima apparizione

Sconosciuta

Storia

La storia del personaggio è sconosciuta.

Poteri e Abilità

Poteri

Megan è un ibrido fata-mutante e possiede poteri e abilità derivanti sia dalla sua mutazione, sia dalla sua natura fatata. La distinzione tra le due diverse nature di Megan non è mai stata chiarita, dato che riescono a influenzarsi a vicenda. I suoi poteri includono:

  • Ali: Megan possiede un paio di ali che le permettono di volare. Nel corso della sua vita, l'aspetto delle ali ha subito diverse modifiche, a seconda soprattutto dello stato dell'anima di Megan. Se all'inizio erano opache ed estremamente colorate, a causa della perdita di pezzi della sua anima, col tempo divennero sempre più traslucide, perdendo vivacità nei colori. Quando Megan tornò in possesso dei pezzi mancanti della sua anima, queste assunsero un colore rosa/fuxia acceso.
  • Polvere allucinogena: Megan è in grado di produrre dalle proprie ali, o di soffiarla attraverso la bocca, una polvere rosa che causa potente allucinazioni in chi la inala. In genere, le allucinazioni sono legate al lato più infantile e innocente di Pixie, e causano nella vittima la visione di cose tranquille, rosa e rilassanti, come unicorni, bolle di sapone ed orsacchiotti. Megan non è in grado di influenzare consciamente cosa le sue vittime siano in grado di vedere durante l'allucinazione, dipende per lo più dal suo stato d'animo.
  • Magia: Megan possiede un'innata attitudine alla magia che le deriva probabilmente dalla sua natura di fata. Pixie ha dimostrato di conoscere una serie di incantesimi, tra i quali:
    • Teletrasporto: Illyana Rasputin le ha insegnato un potente incantesimo di teletrasporto durante la sua permanenza presso il Limbo. Attraverso la formula "Sihal novarum chinoth", Megan è in grado di teletrasportarsi ovunque voglia, anche in altre dimensioni (vedi il Limbo). Inoltre, è in grado di trasportare con sé anche un gran numero di persone, teletrasportandosi istantaneamente da un luogo all'altro senza grandi sforzi.
    • Bando dei demoni.
    • Incantesimo del Sonno.

Armamentario

Mezzi di Trasporto

Volo, attraverso le sue ali. Teletrasporto, attraverso un incantesimo.

Armi

Links

Cerca e Discuti